8523572
Inviato: 20 Set 2009 19:19
Si è aperta la stagione delle uscite turistiche con una visita a Porto Flavia, porto creato per trasportare il prodotto delle miniere direttamente nelle stive di navi di grosso tonnellaggio.
Partenza alle 9:00 dopo aver conosciuto a gradient e moglie ( altri dusu maccusu), e magico che è venuto per fare il giro con noi.
Percorriamo la solita strada, che ormai ci accompagna ad ogni uscita verso il Sulcis, alla rotonda di siliqua troviamo il padrone di casa, Giorgio69.
La strada è asciutta, e la strada verso nuxis invita ad aprire il gas, franco e alex partono in avanti per fare le foto di rito, mancando Mario e Marina, qualcuno doveva pur farlo.
Alla sosta di Narcao, festeggiamo Luigi come si deve, cioè facendole pagare il conto….Ripartiamo verso Binda e lì salutiamo Alex che gira per rientrare.
Arrivati a Porto Flavia la salita sembra difficoltosa dunque io Luigi SaLeonica e giovanni( prossimo tingaveista) decidiamo di parcheggiare le moto giù e farcela a piedi, gli altri salgono in moto senza trovare difficoltà.
Su incontriamo teskietto e Zavorra.
Luigi ci saluta e rientra anche lui a casa.
Dotati di Caschetti entriamo a Porto flavia, accompagnati da un esperto della zona, l’ingresso si presenta sdrucciolllevollle ma praticabile, una meraviglia di posto, soprattutto se si pensa con quanta fatica e quanti uomini, (80 per ogni turno di lavoro di 8 ore per 24 ore) hanno reso possibile una simile struttura, la terrazza che si affaccia su Pan di Zucchero e qualcosa che mi lascia a bocca aperta.
Alla realtà mi riporta Saleonica, con la parolina magica “ tengu fammini” allora rientriamo alle moto, accompagnati giù da Fabio.
Arrivati al locale alle 14:15 troviamo una zona riservata per noi con 20 posti a sedere, parte il valzer dei piatti con antipasti primi e secondi e pure il caffè.
Dopo un pranzo di due ore ci dividiamo alcuni devono rientrare altri invece seguono il percorso previsto.
Ottima giornata e ottima compagnia
Grazie a tutti.
Ultima modifica di leddaandre il 20 Set 2009 19:39, modificato 1 volta in totale