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Cbr 125...cosa devo fare per migliorarla?
486422
486422 Inviato: 19 Lug 2006 22:41
Oggetto: Cbr 125...cosa devo fare per migliorarla?
 



salve!
recentemente ho sentito ke e' possibile modificare in qualke modo la centralina delle moto per farle correre di +
qualkuno ne sa qualkosa di questo? (ovviamente la risposta e' si)
mi potreste spiegare?
grazie!
danke!
thank you!
hvala! icon_wink.gif
 
486472
486472 Inviato: 19 Lug 2006 23:07
 

se nn sbaglio la sua potenza max è sotto i 11 kw quindi già sbloccata.
l' unica è mettergli una bella marmitta ....
 
486697
486697 Inviato: 20 Lug 2006 7:24
 

ehm...si...ma adesso kredo di avere piu potenza dell'originale...perke' ho tolto un limitatore dallo scarico...e cercavo uno scarico arrow...ma costa sui 250-300 euri...
 
487376
487376 Inviato: 20 Lug 2006 11:59
 

SCARICO ARROW COMPLETO E' COSTATO A 1 MIO AMICO 380 EURO CAMBIA CARBURATORE E PIGNONE SE PUOI!
 
487391
487391 Inviato: 20 Lug 2006 12:01
 

se vuoi andare forte metti il nuovo gt malossi icon_wink.gif
 
487676
487676 Inviato: 20 Lug 2006 13:05
 

se vuoi andare + forte comprati un 125 2t....
 
516984
516984 Inviato: 31 Lug 2006 10:18
 

Buttala giù da un dirupo e vedi come viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma come non prendevate mica la bici-R perchè costava poca ma sopratutto zero manutenzione e consumi?

Perchè se inizi a elaborarla allora vai contro a tutti i motivi che ti hanno spinto a prenderla...

Vedi un pò te...
 
517058
517058 Inviato: 31 Lug 2006 10:33
 

scarico arrow in alluminio costa 260€ con il montaggio...
 
517591
517591 Inviato: 31 Lug 2006 12:40
 

Ascolta cos'ha detto Fagiano!!
 
517595
517595 Inviato: 31 Lug 2006 12:41
 

Ascolta cos'ha detto Fagiano!!
 
532641
532641 Inviato: 5 Ago 2006 12:00
Oggetto: conviene o no?
 

mi conviene comprare scarico arrow per il mio cbr 125 r?
 
532846
532846 Inviato: 5 Ago 2006 13:15
 

X poter far andare quel motore mi sa che devi cambiarlo(senza offesa)...nn mi sembra una gran moto!!! icon_smile.gif
 
561093
561093 Inviato: 19 Ago 2006 15:21
 

fagiano ha scritto:
se vuoi andare + forte comprati un 125 2t....


Quoto quello che ha detto fagiano con una leggera modifica...
Se vuoi andare forte comprati un 125 2t! (Senza il +) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
839626
839626 Inviato: 10 Nov 2006 21:13
 

io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
840908
840908 Inviato: 11 Nov 2006 14:18
 

Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




deciditi xò...in qualke topic 140, in altri 145....
e poi non ci hai mai detto ke modifiche hai fatto!
quanto sono costate e magari un bel video x essere credibile!
 
966250
966250 Inviato: 19 Dic 2006 1:21
 

Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



in un topic 115 in un'altro 130 in altro ancora 145 ..... in un'altrotopic hai montato gruppo termico 166 malossi , nell'altro topic dopo aver montato il malossi 166 lo hai tolto subito per poca coppia ai bassi (perche' l'originale ne ha di piu'???il 166 era sicuro meglio di quel tagliaerba che ti ritrovi) e poi ora la leovince ti da tutto questo allungo??? guarda che sui quattro tempi la marmitta non conta cosi' tanto come in un 2t dove l'espansione e' importantissima per le prestazioni ...... e poi ecc eccc ecc, bla bla bla, scusa ma faccio fatica a credere a tutto quello che dici ,secondo me se ti compravi un 2t usato spendevi poco e non stavi qui a farti le pippe per come guadagnare 2 o 3 o 5 km/h.
 
967394
967394 Inviato: 19 Dic 2006 15:01
 

indesmoniato ha scritto:
Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



in un topic 115 in un'altro 130 in altro ancora 145 ..... in un'altrotopic hai montato gruppo termico 166 malossi , nell'altro topic dopo aver montato il malossi 166 lo hai tolto subito per poca coppia ai bassi (perche' l'originale ne ha di piu'???il 166 era sicuro meglio di quel tagliaerba che ti ritrovi) e poi ora la leovince ti da tutto questo allungo??? guarda che sui quattro tempi la marmitta non conta cosi' tanto come in un 2t dove l'espansione e' importantissima per le prestazioni ...... e poi ecc eccc ecc, bla bla bla, scusa ma faccio fatica a credere a tutto quello che dici ,secondo me se ti compravi un 2t usato spendevi poco e non stavi qui a farti le pippe per come guadagnare 2 o 3 o 5 km/h.


Va bene...è risaputo che i 4t non vanno (sono il primo ad ammetterlo...è uno dei pochi difetti che riconosco alla mia moto)...
Nei 2t la marmitta da molto, è vero, ma la differenza abissale c'è quando si passa ad una senza espansione ad una con!
Quando si passa da una marmitta più o meno ottimizzata le differenze si fanno via via più lievi...
Nel 4t non ha tutta quest'importanza la marmitta...ma un po' può aiutare!
Certo che anch'io ho le mie riserve su un CBR 125 che, solamente con la marmitta, arriva a 145...
 
968354
968354 Inviato: 19 Dic 2006 18:46
 

-gabri84- ha scritto:
Buttala giù da un dirupo e vedi come viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma come non prendevate mica la bici-R perchè costava poca ma sopratutto zero manutenzione e consumi?

Perchè se inizi a elaborarla allora vai contro a tutti i motivi che ti hanno spinto a prenderla...

Vedi un pò te...

ha perfettamente ragione...........
mrttiti il cuore in pace, nn è una moto per correre...........è meglio usare quei soldi x renderla migliore esteticamente!!!! icon_razz.gif
 
968750
968750 Inviato: 19 Dic 2006 20:02
 

Ci siamo passati tutti... io avevo un cagiva cruiser con il motore della "freccia" da strada.... credo avesse 27 cv.... guadagnare 2-3 cv con qualche modifica mi arrapava come una bestia.... era tutto un gareggiare con un gilera (XR1?!)... che tempi!!!!
DATEGLI GASSSSE... MA GIUDIZIO SEMPRE...
icon_wink.gif
 
968846
968846 Inviato: 19 Dic 2006 20:21
 

indesmoniato ha scritto:
Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



in un topic 115 in un'altro 130 in altro ancora 145 ..... in un'altrotopic hai montato gruppo termico 166 malossi , nell'altro topic dopo aver montato il malossi 166 lo hai tolto subito per poca coppia ai bassi (perche' l'originale ne ha di piu'???il 166 era sicuro meglio di quel tagliaerba che ti ritrovi) e poi ora la leovince ti da tutto questo allungo??? guarda che sui quattro tempi la marmitta non conta cosi' tanto come in un 2t dove l'espansione e' importantissima per le prestazioni ...... e poi ecc eccc ecc, bla bla bla, scusa ma faccio fatica a credere a tutto quello che dici ,secondo me se ti compravi un 2t usato spendevi poco e non stavi qui a farti le pippe per come guadagnare 2 o 3 o 5 km/h.


sarò breve e scriverò queste cose una sola volta:
1. completamente originale la mia cbr prendeva i 130 (non ho mai detto 115)
2. poi ci ho messo su lo scarico e mi prendeva (anzi mi prende attualmente) i 140 - 145 dipende da quanta benza ho ecc
3. il gruppo termico malossi l'avevo montato ma mi causava parecchi problemi, quindi ho rimesso su l'originale.
spero stavolta di essere stato chiaro...
x quanto riguarda i video ne ho fatti alcuni, ma sinceramente non so proprio come poterli mettere in internet... eusa_think.gif
 
968894
968894 Inviato: 19 Dic 2006 20:30
 

Mi sembra un po' eccessivo dire che ti prende i 140 o 145 a seconda della benzina che hai caricato... la potenza in gioco mi sembra tale che basta una ventata e perdi altro che 5 km/h.... giusto l'entusiasmo e la passione.... ma questo topic non è di appassionati di filatelia....
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belle come le 2t come le honda nsr con o senza carena, completamente aperte non ce ne sono più a giro... peccato con quelle ti divertiresti...
 
969513
969513 Inviato: 19 Dic 2006 23:55
 

Auron24 ha scritto:
indesmoniato ha scritto:
Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



in un topic 115 in un'altro 130 in altro ancora 145 ..... in un'altrotopic hai montato gruppo termico 166 malossi , nell'altro topic dopo aver montato il malossi 166 lo hai tolto subito per poca coppia ai bassi (perche' l'originale ne ha di piu'???il 166 era sicuro meglio di quel tagliaerba che ti ritrovi) e poi ora la leovince ti da tutto questo allungo??? guarda che sui quattro tempi la marmitta non conta cosi' tanto come in un 2t dove l'espansione e' importantissima per le prestazioni ...... e poi ecc eccc ecc, bla bla bla, scusa ma faccio fatica a credere a tutto quello che dici ,secondo me se ti compravi un 2t usato spendevi poco e non stavi qui a farti le pippe per come guadagnare 2 o 3 o 5 km/h.


sarò breve e scriverò queste cose una sola volta:
1. completamente originale la mia cbr prendeva i 130 (non ho mai detto 115)
2. poi ci ho messo su lo scarico e mi prendeva (anzi mi prende attualmente) i 140 - 145 dipende da quanta benza ho ecc
3. il gruppo termico malossi l'avevo montato ma mi causava parecchi problemi, quindi ho rimesso su l'originale.
spero stavolta di essere stato chiaro...
x quanto riguarda i video ne ho fatti alcuni, ma sinceramente non so proprio come poterli mettere in internet... eusa_think.gif


Youtube.com icon_wink.gif
 
970323
970323 Inviato: 20 Dic 2006 13:24
 

grazie ora provo e poi se ci riesco vi metto l'indirizzo nel topic "la mia cbr"

icon_wink.gif
 
970420
970420 Inviato: 20 Dic 2006 14:01
 

-gabri84- ha scritto:
Buttala giù da un dirupo e vedi come viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma come non prendevate mica la bici-R perchè costava poca ma sopratutto zero manutenzione e consumi?

Perchè se inizi a elaborarla allora vai contro a tutti i motivi che ti hanno spinto a prenderla...

Vedi un pò te...


quoto!!!
 
981823
981823 Inviato: 23 Dic 2006 22:24
 

Auron24 ha scritto:
grazie ora provo e poi se ci riesco vi metto l'indirizzo nel topic "la mia cbr"

icon_wink.gif


hai meeso il video? icon_rolleyes.gif
 
982308
982308 Inviato: 24 Dic 2006 11:01
 

FULLPOWER ha scritto:
Auron24 ha scritto:
grazie ora provo e poi se ci riesco vi metto l'indirizzo nel topic "la mia cbr"

icon_wink.gif


hai meeso il video? icon_rolleyes.gif

si eccolo qui:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
987841
987841 Inviato: 26 Dic 2006 20:56
 

fai 1 video serio! icon_smile.gif
lega la cam sulla moto e facci vedere i "145km/h variabili a seconda della benzina"! io ho 1 NSR125(qll da 21kw) e posso nn penso proprio ke kn miseri 11kw riesci ad arrivare a 140...
 
987917
987917 Inviato: 26 Dic 2006 21:20
 

ciao è interessante questa discussione sui 125. mio fratello ha un xr125.L'ha preso dopo un rx50 che ha dato una marea di problemi e voleva una 125 superaffidabile. tanto hanno tutte 11kw... poi ti viene per forza voglia di qualcosa di piu' è normale. specie se vedi che è un vero chiodo e che le altre (2t) hanno 11kw solo sulla carta!!
comunque è vero ci siamo passati tutti io avevo un rx125 (34,5cv) e ci ho messo l'anima per farla andare di più (risultati + o -, divertimento tanto).
due cose:
1 - vero che se tarocchi ti danno problemi. bisogna tenere presente pero' che
gli stessi motori negli anni 80 facevano 4/5 cv in più senza le norme euro ed erano affidabili. qualcosina si può spremere senza rischiare.
2- da ex-possessore di 125/34,5cv : 15cv sulla carta (quando va bene 10 reali) non faranno mai i 140...forse la marmittina e un tachimetro compiacente possono aiutare ma non così tanto.
ciao buona natale.
 
1006316
1006316 Inviato: 2 Gen 2007 14:44
 

Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




icon_eek.gif 145km/h..cioè vabbè ke il mio GPR nn avrà un gran motore ed ha soltanto 23cv ma tu cn uno scarico e basta cn un motore 4t cn 15cv scarsi arrivi a momenti alla mia velocià di punta(157km/H)??? icon_eek.gif è impossibile...
quindi sono 2 le cose:
1- o racconti balle icon_wink.gif
2- o il tuo CBR è un miracolo della natura icon_lol.gif
 
1006900
1006900 Inviato: 2 Gen 2007 17:48
 

SimoneGPR ha scritto:
Auron24 ha scritto:
io ho il leovince su e va + forte 145 km\h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




icon_eek.gif 145km/h..cioè vabbè ke il mio GPR nn avrà un gran motore ed ha soltanto 23cv ma tu cn uno scarico e basta cn un motore 4t cn 15cv scarsi arrivi a momenti alla mia velocià di punta(157km/H)??? icon_eek.gif è impossibile...
quindi sono 2 le cose:
1- o racconti balle icon_wink.gif
2- o il tuo CBR è un miracolo della natura icon_lol.gif


il cbr 125 non pesa nulla
 
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