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Gsx srad per neofita della pista
8516355
8516355 Inviato: 19 Set 2009 8:12
Oggetto: Gsx srad per neofita della pista
 

ciao a tutti,
sono possessore di un 125 a 2 tempi e questo inverno avevo la mezza idea di prendermi una seconda moto per iniziare l'esperienza in pista.
Io da molto tempo sono affascinato dal gsx a carburatori, il modello srad per intenderci.
Ho visto un pò di offerte e devo dire che per molte i prezzi sono piuttosto abbordabili (massimo 1900€ le più care)
Ora io vi chiedo: può andare bene una moto del genere per un neofita? all'inizio ci metterei solo tubi in treccia, due gomme e le carene in vtr.
Puntavo su questa moto anche per poterla guidare a quasi 21 anni anche in strada (visto che ho la A2) e nel frattempo usandola solo pista imparerei come si guida (che è decisamente diversa dalla mia rs icon_asd.gif ).
Consigli e pareri sono ben accetti icon_wink.gif
tengo a precisare che parlo del 600, ma anche il 750 andrebbe bene se trovato a poco icon_asd.gif
ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
8516391
8516391 Inviato: 19 Set 2009 8:29
 

si va bene unico neo che è un po scorbutica nell errogazione
 
8516407
8516407 Inviato: 19 Set 2009 8:37
 

intanto inizia a portarla in pista...poi vediam ose avrai ancora voglia di usarla in strada icon_asd.gif
comunque è una moto perfetta per iniziare, pochissima spesa e tanto divertimento
 
8516474
8516474 Inviato: 19 Set 2009 9:06
 

darionik ha scritto:
intanto inizia a portarla in pista...poi vediam ose avrai ancora voglia di usarla in strada icon_asd.gif
comunque è una moto perfetta per iniziare, pochissima spesa e tanto divertimento

perchè? icon_xd_2.gif
 
8516511
8516511 Inviato: 19 Set 2009 9:23
 

penchè in molti una volta assaggiata la pista con un minimo di continuità la moto per strada non la portano più ihihihihih

comunque l'importante è che per ora spendi il minimo indispensabile e pensi a divertirti in sicurezza, il resto verrà da sè icon_smile.gif
 
8516540
8516540 Inviato: 19 Set 2009 9:36
 

darionik ha scritto:
penchè in molti una volta assaggiata la pista con un minimo di continuità la moto per strada non la portano più ihihihihih

comunque l'importante è che per ora spendi il minimo indispensabile e pensi a divertirti in sicurezza, il resto verrà da sè icon_smile.gif

sì ma infatti, perchè veramente in strada anche con la moto si fa fatica a girare...
comunque stavo guardando adesso degli annunci e ho visto che il 750 aveva già il forcellone con capriata e la forcella rovesciata mentre il 600 non aveva la capriata e la forcella era dritta...credo sarebbe quindi meglio indirizzarsi sul 750 vista la minima differenza di prezzo no?
 
8518315
8518315 Inviato: 19 Set 2009 16:17
 

bella bestia il 750 per un neofita....è bella cattiva facci un pensiero icon_asd.gif
 
8519274
8519274 Inviato: 19 Set 2009 19:39
 

ILRoS ha scritto:
bella bestia il 750 per un neofita....è bella cattiva facci un pensiero icon_asd.gif

io ne faccio anche due di pensieri sul 750 icon_asd.gif
ma ciclisticamente è buona no? il modello a carburatori è sicuramente cattivino ma "vivibile" alla fine, no?
 
8519316
8519316 Inviato: 19 Set 2009 19:47
 

Beh, il 750 ha 140 e passa CV, coi carburatori l'erogazione è abbastanza brutale (che non sarà un'R1, ma non è sicuramente un'Honda). Insomma, ok che hai già esperienza con un 125, che non è certo da buttare, ma in ogni caso ti direi di starci cauto agli inizi, perchè se ti gasi è un attimo fare un high-side e farti male.
Peraltro in pista ti converrebbe iniziare con qualche pistata "neofiti", magari con istruttore, perchè anche se sei capace, buttarti nella mischia dei turni liberi con una moto cui devi prendere le misure rischi di diventare pericoloso per te e per gli altri.

Poi magari hai il manico innato, ti trovi e ci giri decentemente subito, ma ripeto, fossi in te valuterei bene questi aspetti.
 
8519415
8519415 Inviato: 19 Set 2009 20:14
 

PaoloG ha scritto:
Beh, il 750 ha 140 e passa CV, coi carburatori l'erogazione è abbastanza brutale (che non sarà un'R1, ma non è sicuramente un'Honda). Insomma, ok che hai già esperienza con un 125, che non è certo da buttare, ma in ogni caso ti direi di starci cauto agli inizi, perchè se ti gasi è un attimo fare un high-side e farti male.
Peraltro in pista ti converrebbe iniziare con qualche pistata "neofiti", magari con istruttore, perchè anche se sei capace, buttarti nella mischia dei turni liberi con una moto cui devi prendere le misure rischi di diventare pericoloso per te e per gli altri.

Poi magari hai il manico innato, ti trovi e ci giri decentemente subito, ma ripeto, fossi in te valuterei bene questi aspetti.

a un corso effettivamente ci stavo pensando seriamente, anche perchè il motore dello srad sembra molto ignorante da quanto si dice...e poi comunque un corso in pista non fa mai male icon_wink.gif
 
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