485802
Inviato: 19 Lug 2006 18:23
Oggetto: strabiliante [mini cinese potentissima]
ragazzi sto tornando ora dal piazale dove giriamo, ho visto una cosa assurda, una cinesina che lanciata in trecento metri passava gli scooter preperati, l'ho voluta provare e con me che peso 80kg impennava,
poi svelato il mistero.
il furbone ha preso il telaio della cinesina e con un paio di saldature ci ha creato un telaietto su misura per un motore di motosega husqarna con la lama da 80cm (di quelle grosse) ha lasciato la frizione centrifuga della motosega e il pignone ha solo messo delle molle piu dure e ha adatato una corona di califone con relativa catena alla ruota originale. la modifica non si vede tantissimo se non la si guarda da vicino.
un solo problema la mini in questione frena veramente poco alla fine del piazzale si rischia di prendere il muro.
il motore in questione è 80cm3 ma sviluppa una potenza da paura tanto è che riesce a fare gli ultimi 100m del retilineo in soli 3'' e 60 centesimi calcolate voi la velocità massima.
quello che mi stupisce è che il motosega del valore di circa 1000€ la avuto in regalo dal vicino perchè rotto, invece a detta sua aveva solo il carburatore sporco e la candela brucciata (certo che ha avuto fortuna.....e anche tanto ingegno)