un consiglio spassionato
LASCIA PERDERE

intanto i numeri devono combaciare perfettamente, quindi primo blocco.
poi la targa cè?
da quella vedi se è di qualcuno.
Se la moto è radiata va bene, poi la reimmatricoli(avendo numeri uguali).
se non cè la targa mi pare che ora la puoi reimmatricolare ugualmente, ma sempre i numeri devono coincidere.
la spesa è intorno ai 400 500 euro per reimmatricolare, senza contare le rotture di scatole dei giri vari.
intorno ai 600/800 le trovi con targhe e numeri uguali,da reimmatricolare, la tua vale sui 300/400 cosi in blocco per pezzi di ricambio.
a sto punto spendi 1000/1300 come ho fatto io e ne prendi una da restaurare ma completa e con documenti.
cosi sai che è tua e con calma te la sistemi oppure 800 senza documenti ma messa benee radiata con targa e numeri uguali.
Però se io so che poi 400 li devo spendere per avere documenti nuovi etc, ma allora li spendo subito, cosi ho anche il libretto dell'epoca, che fa tanto figo

un motore gilera lo trovi sui 110 euro.
insomma io non la prenderei mai, troppe rogne, già il restauro ti porta via tempo, figuriamoci il resto.
Ovvio si parla di gilera 150, motorette che le trovi ovunque, se poi alziamo la posta su moto che vanno finite dai 10000 in su, allora la cosa cambia, anche il valore storico è un'altro.