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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

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Che modello di Gilera è ? [quesiti agli esperti]
13765495
13765495 Inviato: 17 Set 2012 21:26
 



Se avessi usato la funzione Cerca......... avresti trovato questo di Topic dove scrivere..... icon_cool.gif

Comunque dal prefisso telaio e motore 101 si dovrebbe trattare di Un 124 Giubileo......

Per il modello esatto non so dirti altro.......... dobbiamo aspettare i più esperti..........

0510_saluto.gif
 
13765516
13765516 Inviato: 17 Set 2012 21:32
 

IGNACIO ha scritto:
Se avessi usato la funzione Cerca......... avresti trovato questo di Topic dove scrivere..... icon_cool.gif

Comunque dal prefisso telaio e motore 101 si dovrebbe trattare di Un 124 Giubileo......

Per il modello esatto non so dirti altro.......... dobbiamo aspettare i più esperti..........

0510_saluto.gif


L'ho usata ma non direttamente sul sito, ma da google, che mi da anche le info sul sito, dato che è ben indicizzato! Hai ragione comunque, faccio mea culpa per non aver notato il post (molto utile devo dire).

Sapevo che era un 124 giubileo, ma proprio non mi raccapezzo di come dovrebbe essere. Grazie comunque per l'informazione!
 
13765716
13765716 Inviato: 17 Set 2012 23:10
 

è un 124 4v
vai su rpw.it e ti scarichi i vari manuali del 124
poi con pazienza vedi i vari modelli e le differenze
 
13765781
13765781 Inviato: 18 Set 2012 0:27
 

eolo ha scritto:
è un 124 4v
vai su rpw.it e ti scarichi i vari manuali del 124
poi con pazienza vedi i vari modelli e le differenze


Grazie ma purtroppo ci ho già provato, non ne sono comunque venuto a capo. Non c'è qualche segno identificativo che mi può far capire in modo indiscutibile qual'è il mio mezzo?
 
13766284
13766284 Inviato: 18 Set 2012 10:45
 

io di solito uso i numeri di telaio
faccio cosi
prendo il catalolo ricambi e controllo finoo a che punto sono stati montati alcuni pezzi
es:

marmitta x montata fino al telaio 101 68527
marmitta y montata dal telaio 101 68528
cosi già sai alcuni pezzi che sono sicuri e puoi metterli in relazione alle varie foto d'epoca che si trovano della tua moto.
gia di massima se il tuo numero sta tra questi cominci a vedere l'anno di costruzione
si vede anche dalla data di stampa in ultima pagina
se è stato stampato nel 63 e tu ci rientri, già sai che è precedente a quell'anno.
poi esamini i libretti manutenzione e officina con quell'anno all'incirca
e cosi restringi i campi.

visto le modifiche pesanti vedi soprattutto il teliao sul catalogo ricambi, magari ci sono supporti che tu non hai.
poi ovvio vedi anche che numero di serie hai, se è basso primi modelli
se è alto modelli successivi, sempre tutto in relazione al catalogo ricambi.

ti aiuta molto il motore che di solito non viene modificato dai proprietari, ma viene aggiornato sul catalogo ricambi con pezzi sempre diversi, basta anche un dado più grande segnalato sul catalogo ricambi per indirizzarti verso il modello giusto.

mi dispiace, ma sulla 150 pre60 abbiamo sviscerato quasi tutti i modelli, sulla tua ci sono meno utenti possessori, se non ti rispondono devi dart una mano da solo.
Considera anche che tra modello e modello ci sono quelli di transizione
in pratica nel modello nuovo poteva capitare che montassero pezzi del modello precedente, in gilera non si buttava via niente.
ma se cosi fosse, poi magari hai problemi con l'asi o fmi per fartela accettare,
la mia gilera nettuno è un modello di transizione, prodotto in soli 50 esemplari, e ho sudato 2 anni per convincerli.

credo che sulla base di queste informazioni puoi reimpostare le tue ricerche con nuovi criteri.
ciao e in bocca al lupo
 
13766473
13766473 Inviato: 18 Set 2012 12:01
 

Ti ringrazio per la disponibilità e per i consigli.

Purtroppo sono abbastanza esperto in Moto Guzzi e Lambrette (non mi considero un espertone, ma qualcosina ne so).. Ma sulla Gilera ho giusto un infarinatura di insieme e davvero sto faticando a cavarne un ragno dal buco (e da quando mi occupo di questo hobby è la prima volta).
Purtroppo sto provando da un po' a confrontare i vari pezzi e per una similitudine da una parte mi escono 10 differenze dall'altra e quando non hai una vera conoscenza nel campo diventa davvero difficile uscirne. Ho la visura (è presente la targa, per questo comprai il mezzo qualche tempo fa, il prezzo era molto interessante, considerando la presenza della targa), quindi risulta l'anno della moto (è una 65). Ma nonostante questa informazione non so dove sbattere la testa.

Anche stamattina ho provato a riguardare i cataloghi senza ricavare molto.
Ti chiedo, secondo te potrebbe essere una 124 extra a cui sono stati cambiati i parafanghi, gli ammortizzatori e il carburatore? (il mio ha il filtro a cono). La posizione del numero motore è la stessa, mentre quella del telaio è molto vicino a dove la ho io, può essere un identificativo? Inoltre gli altri pezzi SEMBRANO combaciare.

Un altro riscontro che sono riuscito a trovare su questo post è con la gilera 124 4v st, ma non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni in internet.


Intanto ho provato anche a mandare una mail al registro gilera con il numero telaio, anche se non so se ho fatto bene/potevo farlo. Al massimo è una mail sprecata
 
13766564
13766564 Inviato: 18 Set 2012 12:34
 

hai fatto bene, il registro è sempre disponibile, e magari riescono ad aiutart con i loro cataloghi.
credo che la tua dato che è stata fatta nel 65 potrebbe essere un modello un pò via di mezzo tra i nuovi e vecchi.
altro non so dirti, la guzzi è stata negli anni molto più ordinata coi cataloghi e quant'altro, in gilera, visto anche che in quegli anni se la passava male(poi acquistata dalla piaggio), erano molto disordinati e oggi a volte per alcuni modelli non abbiamo riscontri certi.

in questi casi se il registro ti da delle foto, puoi restaurarla come dicono loro, poi gli chiedi il certificato storico e con quello poi fai tutti i passaggi.

Non so la situazione della moto(documenti etc, non ho seguito tutti il discorso) ma valuta bene, magari fai prima a prenderne una messa meglio o con documenti, altrimenti rischi di spendere parecchio.
 
13766627
13766627 Inviato: 18 Set 2012 12:51
 

eolo ha scritto:
hai fatto bene, il registro è sempre disponibile, e magari riescono ad aiutart con i loro cataloghi.
credo che la tua dato che è stata fatta nel 65 potrebbe essere un modello un pò via di mezzo tra i nuovi e vecchi.
altro non so dirti, la guzzi è stata negli anni molto più ordinata coi cataloghi e quant'altro, in gilera, visto anche che in quegli anni se la passava male(poi acquistata dalla piaggio), erano molto disordinati e oggi a volte per alcuni modelli non abbiamo riscontri certi.

in questi casi se il registro ti da delle foto, puoi restaurarla come dicono loro, poi gli chiedi il certificato storico e con quello poi fai tutti i passaggi.

Non so la situazione della moto(documenti etc, non ho seguito tutti il discorso) ma valuta bene, magari fai prima a prenderne una messa meglio o con documenti, altrimenti rischi di spendere parecchio.


Come documenti ha la targa. Dalla visura risulta radiata d'ufficio. Sinceramente non ho intenzione di rimetterla in strada. Siamo collezionisti, abbiamo un bel numero di moto e solo qualcuna la mettiamo in strada. Ovviamente però ci pariamo le spalle in modo tale da non avere difficoltà nel caso decidiamo di immatricolarla. Il motore è buono, era bloccato, ma è stato facile sbloccarlo (i 4 tempi non sono quasi mai maledetti da sbloccare) e ho già lesato cilindro e comprato pistone+fasce.
Il resto dei pezzi (cromature comprese) sono in ordine, il problema è capire di cosa ho bisogno. Spero che il registro storico mi dia qualche info, oppure che qualche esperto legga la mia richiesta d'aiuto!

In ogni caso non ho frettissima perchè ho ancora 2 restauri conservativi veloci da fare + uno impegnativo.

Stavo anche pensando di fare una cosa che magari a molti farà rizzare i capelli in testa. Cioè lasciare quello che la storia ha fatto. Pulire tutto bene, riverniciare serbatoio e telaio perchè conciati abbastanza male, e rimontare tutto come è stato modificato durante gli anni. Mi pare di aver letto da qualche parte che il registro storico accetti anche questo tipo di mezzi.
Però sinceramente questa opzione non mi piace nemmeno un po'.

Concordo sull'ordine maggiore della guzzi. Ad oggi non sono riuscito a trovare un "catalogo" con tutti i modelli gilera.
 
13767511
13767511 Inviato: 18 Set 2012 16:20
 

se vuoi rimetterla in strada deve essere originale, o comunque come ti dicono al registro e all'asi fmi.
Se poi avevi i documenti e tutto allora potevi farla come volevi.
lasciano passare forse le modifiche d'epoca, tipo il cambio a pedale invece di quello a leva, ma stiamo parlando di moto anni 40, di un certo livello.
Io sinceramente mi impegno su un mezzo solo se poi posso guidarlo, altrimenti lascio stare.
ovvio che se mi capita un mezzo di un certo livello il discorso cambia, ma nenche tanto.
Il problema è che tu hai un mezzo che finito varra sui 2500 perfettamente restaurato e con i documenti, ma il restauro ti costerà parecchio di più,
Allora
o è del nonno ed ha un valore affettivo, oppure io non trovo motivazione, anche solo a renderlo funzionante.
Oppure ne prendi una messa bene e quella la tieni per ricambi.
insomma usa le tue energie per qualcosa che veramente ti interessa
certo che se poi ti interessa questa...allora siamo tutti contenti 0509_up.gif
 
13767995
13767995 Inviato: 18 Set 2012 18:37
 

eolo ha scritto:
se vuoi rimetterla in strada deve essere originale, o comunque come ti dicono al registro e all'asi fmi.
Se poi avevi i documenti e tutto allora potevi farla come volevi.
lasciano passare forse le modifiche d'epoca, tipo il cambio a pedale invece di quello a leva, ma stiamo parlando di moto anni 40, di un certo livello.
Io sinceramente mi impegno su un mezzo solo se poi posso guidarlo, altrimenti lascio stare.
ovvio che se mi capita un mezzo di un certo livello il discorso cambia, ma nenche tanto.
Il problema è che tu hai un mezzo che finito varra sui 2500 perfettamente restaurato e con i documenti, ma il restauro ti costerà parecchio di più,
Allora
o è del nonno ed ha un valore affettivo, oppure io non trovo motivazione, anche solo a renderlo funzionante.
Oppure ne prendi una messa bene e quella la tieni per ricambi.
insomma usa le tue energie per qualcosa che veramente ti interessa
certo che se poi ti interessa questa...allora siamo tutti contenti 0509_up.gif


A noi i restauri costano molto meno rispetto a molte persone perchè facciamo tutto completamente noi. Dalla "sabbiatura" (non usiamo la sabbia, ma il risultato è il medesimo) al motore fino alla verniciatura e al rimontaggio. In pratica l'unico nostro costo sono i ricambi.
In più io non sono bravissimo, ma mio padre è un vero drago sui lavori manuali e riesce sempre a risolvere i problemi (e con sempre, intendo davvero SEMPRE, su oltre 30 restauri in 4 anni non ci siamo mai intoppati in nulla).
Capisco comunque la tua logica del "restaurala solo per montarci in sella/se ha un valore effettivo". Ma alcuni collezionisti (come noi) non badano troppo a questo, gli piace una moto, decidono di restaurarla e lo fanno (ovviamente stando attenti di non sforare il valore col restauro). Comunque se me la valuti a 2500 restaurata coi documenti, ti posso assicurare che rimango abbondantemente sotto (ovviamente dipende dai pezzi che mancano sul mio mezzo).

Dovreste avere avuto a che fare su questo forum con gente di Verbania (ho visto un ragazzo col gilera 6 giorni che viene sempre ai raduni ed un altro signore che conosco della zona nel forum guzzi), dovreste saperlo che i verbanesi sono matti come cavalli! 0509_si_picchiano.gif

Come ti ho detto (ti do del tu pur non conoscendo la tua età, ma sui forum si usa così) il restauro è puramente a scopo collezionistico, c'era il prezzo sulla materia prima (cioè la moto) e l'abbiamo portata a casa.

Comunque anche io so che per registrarla asi/fmi deve essere originale al 100%, ma avevo letto discussioni in giro dove dicevano appunto che forse si riusciva a far accettare "ciò che la storia aveva fatto", anche se probabilmente sono le solite cose per sentito dire, che non hanno alcuna valenza.

Comunque il registro storico non mi ha ancora risposto, non è che ho sbagliato mail? Io ho usato questa: segreteria@registrostoricogilera.org..
Ho visto indietro nelle pagine che prima era diversa, ma quando cerco di inviare qualcosa a quella mail mi fallisce il tentativo!

Grazie ancora per il tuo tempo!
 
13823564
13823564 Inviato: 6 Ott 2012 19:32
Oggetto: Che modello è? (GILERA 150cc tel.195****)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho una moto Gilera del 55-60 ma non ho nè targa nè libretto
so solamente che è un 150cc e ha il numero di telaio 195 ****

Qualcuno può aiutarmi dandomi più informazioni sul modello?

ps: a breve postero qualche foto
 
13823593
13823593 Inviato: 6 Ott 2012 19:43
 

Ciao. dalla descrizione credo si tratti del modello ARCORE e non è del 55\ 60 ma del 70 circa. Capiamo meglio forse se ci dici che strumentazione ha: 2 strumenti tondi?
 
13823865
13823865 Inviato: 6 Ott 2012 21:23
 

con prefisso 195 dovrebbe essere una 150 GranTurismo costruita da novembre 1955 a maggio 1957

metti foto
 
13824214
13824214 Inviato: 7 Ott 2012 8:14
 

mardisco ha scritto:
Ciao. dalla descrizione credo si tratti del modello ARCORE e non è del 55\ 60 ma del 70 circa. Capiamo meglio forse se ci dici che strumentazione ha: 2 strumenti tondi?



e comunque non credo, perchè l'ultimo bollo assicurazione è del '73, ed aveva già diversi anni

comunque posso dirvi che:
-ha il contachilometri, solo quello (1 strum. tondo);
-ha il deviatore sotto al faro per l'accensione d'emergenza (anche se non è collegato a nessun filo);
-ha la sella lunga;
-ha 2 bauletti portaoggetti ai lati (quelli a triangolo arrotondato);
-ha il serbatoio non a goccia

questa sera metterò qualche foto



grazie in anticipo
 
13825003
13825003 Inviato: 7 Ott 2012 14:00
 

Dovrebbe allora essere la "124 - 5v", che uscì negli anni precedenti il modello Arcore. Il fatto che ha le borse laterali dovrebbe collocarla negli anni 60.
 
13825382
13825382 Inviato: 7 Ott 2012 17:39
 

mardisco ha scritto:
Dovrebbe allora essere la "124 - 5v", che uscì negli anni precedenti il modello Arcore. Il fatto che ha le borse laterali dovrebbe collocarla negli anni 60.


......mardisco...... è inutile che tenti di indovinare facendo cadere in errore qualcuno.........
dal prefisso del telaio è assodato che si tratta di una Gilera 150 Gran Turismo anni '50....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13827726
13827726 Inviato: 8 Ott 2012 14:14
 

mardisco ha scritto:
Dovrebbe allora essere la "124 - 5v", che uscì negli anni precedenti il modello Arcore. Il fatto che ha le borse laterali dovrebbe collocarla negli anni 60.


sul bollo c'è scritto 150cc

comunque ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13828021
13828021 Inviato: 8 Ott 2012 15:49
 

Bene...... è messa un po maluccio........... ma con molta buona volontà....... eusa_think.gif

Si tratta per l'appunto di una Gilera 150 Gran Turismo......... anno 56 - 57 credo........

Adesso che sappiamo di che moto si tratta................
puoi continuare a scrivere nell'apposito topic della Gilera Gran Turismo......... qui.......

Gilera 150 Gran Turismo [cerco foto e info]

In particolare ci puoi dire come mai ti ritrovi in casa questa moto......... e cosa vuoi farne.......

0509_up.gif
 
13847479
13847479 Inviato: 14 Ott 2012 23:54
 

Se hai il bollo di circolazione, non gettarlo, ma guardalo bene, può esserci il n° della targa. Con quello si può fare una visura al P.R.A. e si hanno delucidazioni.
 
13861733
13861733 Inviato: 19 Ott 2012 22:08
 

ciao , mi aiutate a capire che modello è?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


quanto dovrei offrire per questa in foto (senza documenti)

GRAZIE
 
13861891
13861891 Inviato: 19 Ott 2012 23:18
 

A prima vista potrebbe sembrare una serie giubileo..............a gidicare dal serbatoio......

Ul manubrio non è sicuramente il suo..................

Certo che delle foto migliori aiuterebbero parecchio............. eusa_think.gif
 
13863560
13863560 Inviato: 20 Ott 2012 22:24
 

Dal serbatoio, dalla sella e dagli ammortizzatori posteriori a molle scoperte, potrebbe essere una Giubileo 6 giorni... eusa_think.gif

ma senza prefisso telaio e foto migliori brancoliamo nel buio... eusa_doh.gif
ma almeno sai se va in moto o almeno ha compressione? come faresti a fare un'offerta senza sapere nulla della moto? chiedi qualche informazione al venditore, altrimenti rischi!

Hai scritto che non ha i documenti, ma con la targa è facilmente (più o meno icon_rolleyes.gif ) reimmatricolabile...
 
13865374
13865374 Inviato: 21 Ott 2012 20:26
 

Con la targa, non si può dire che non ha i documenti. Basta fare una visura al P.R.A. (pubblico registro automobilistico) e si hanno tutti i dati della moto. Inoltre si può reimmatricolarla.
 
13872620
13872620 Inviato: 24 Ott 2012 10:58
Oggetto: Gilera 150 '55: Sport o Turismo? (per Esperti!)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti i Gileristi e non!
Assieme a mio nonno abbiamo appena acquistato un Gilera ritrovato in un granaio. Premetto che non la restauriamo per soldi o valore ma semplicemente perchè è un bel modo per passare tempo assieme e condividere la nostra passione. Questo però non significa che non ci piaccia fare i lavori per bene, quindi prima di cominciare a verniciare volevamo capire per bene che modello di moto avessimo sotto mano:
Le cose che sappiamo per certo sono:
- Moto immatricolata nel 1955 (monta ancora la targa ma niente libretto)
- Numero di Telaio 186 - XXX ------> Dalle informazione recuperate dal forum è il telaio di una sport
- Numero Motore 195 - XXX --------> Ho letto che dovrebbe essere il motore di una turismo ma non ne sono sicuro?????????

I dubbi che ho sono sul fatto che si tratti di una sport o di una Turismo infatti:

- Monta il serbatoio bombato nella parte anteriore-bassa con colorazione Rosso-Nera che nelle foto viste su questo forum del listino dell'epoca dovrebbe appartenere al modello Sport

- La sella è singola triangolare con portapacchi sul parafango posteriore (che dovrebbe essere della turismo)

- La moto ha 4 marce

Ho delle foto che però sono sul pc di casa (ora sono a lavoro eusa_whistle.gif ) e stasera le mostrerò!

Vi prego aiutatemi voi Gileristi!

Lamps a tutti!

PS Ho letto in altri post che dicevate di scrivere al registro storico per avere maggiori informazioni, posso sapere nello specifico l' indirizzo e le informazioni specifiche da inviare?
 
13872690
13872690 Inviato: 24 Ott 2012 11:26
 

Parto dal fondo: l'indirizzo email è: segreteria@registrostoricogilera.org

Non me la cavo granché bene con le sigle, in questo sono più bravi gli altri ragazzi, ma la Turismo ha 3 marce, ergo deve essere il motore della Sport (che ne ha, appunto, 4).

Ad ogni modo il dubbio te lo leva il numero di telaio perché se è vero, come è vero, che il motore poteva venire sostituito (in caso di rottura, ecc.), altrettanto non si può dire per quanto riguarda il telaio (o meglio, tutto è possibile nella vita, ma ritengo la cosa molto più improbabile). Se non vi interessa iscriverla all'ASI/FMI questo non costituisce un problema però.

Chiaramente un'ulteriore discriminante sono le sospensioni, la sella fa meno testo.

Complimenti per il "ritrovamento" e in bocca al lupo per il restauro che, fatto con tuo nonno, sarà semplicemente fantastico.

PS. Posta subito una foto! icon_mrgreen.gif
 
13872769
13872769 Inviato: 24 Ott 2012 11:59
 

Caro Salghin, bentrovato!!!! icon_mrgreen.gif

Hai acquistato una gilera ritrovata in un granaio? e in compagnia di tuo nonno volete rimetterla a posto? fantastico.... eusa_clap.gif

Veniamo al dunque:

- prima cosa da fare: vai ad un'ufficio del PRA con il numero di targa e richiedi l'estratto cronologico (costa circa 15 €), lì troverai tutta la storia della moto, compreso il num. telaio.
- telaio 186: versione sport 4 marce, costruita da gennaio 1955 a febbraio 1957
- motore 195: seconda versione gran turismo, da novembre '55 a maggio '57

la 195 dovrebbe essere un 3 marce (motore comune alla Turismo) ed avere gli ammortizzatori posteriori a compasso e all'anteriore la forcella idraulica
la 186 invece è una sport con ammortizzatori idraulici sia ant che post

Appena metterai una foto saremo più precisi....
Hai la targa quindi....bene! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13872810
13872810 Inviato: 24 Ott 2012 12:17
 

Grazie a tutti per le pronte risposte!
Allora qualche aggiornamento dal pranzo con Nonno: sul foglio dell'Aci con la storia del veicolo ho letto che il numero del motore era uguale a quello del telaio (186-XXX) ora invece è diverso (195-XXX) quindi significa che il motore è stato sostituito! Il motore ha comunque 4 marce, mio nonno ha misurato l'alesaggio che misura 61 mm significa che stato rettificato almeno due volte (alesaggio originale 60 mm). Ora ció che urge sapere è se i carter erano sabbiati o lucidati e i colori per la verniciatura. Ma la sport non aveva la sella lunga? Perche la mia ha la sella singola con portapacchi?!
 
13872843
13872843 Inviato: 24 Ott 2012 12:27
 

Aggiornamento: ho controllato un listino dell'epoca trovato sul forum: allora serbatoio, colorazione e tachimetro incorporato nel faro corrispondono alla sport l'unica cosa che non torna è la sella che corrisponde alla Gran Turismo. Infine secondo voi è un problema se il numero del motore non corrisponde con quello sul documeto dell'Aci per rimettere in regola il mezzo?
 
13873014
13873014 Inviato: 24 Ott 2012 13:21
 

ciao!
i carter motore in alluminio sono da lucidare non da sabbiare.

La sella lunga è stata montata su alcuni modelli sport da un certo anno in poi. I primi modelli avevano la sella corta e il portapacchi sul parafango post. Quindi la tua è corretta così (a mio avviso anche più bella)

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13873138
13873138 Inviato: 24 Ott 2012 14:01
 

Aggiornamento: ho controllato un listino dell'epoca trovato sul forum: allora serbatoio, colorazione e tachimetro incorporato nel faro corrispondono alla sport l'unica cosa che non torna è la sella che corrisponde alla Gran Turismo. Infine secondo voi è un problema se il numero del motore non corrisponde con quello sul documeto dell'Aci per rimettere in regola il mezzo?
 
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