kart64 ha scritto:
Tina, tutto si può fare in 10 giorni, e non è questione di vedere una chiesa in più o una in meno,
secondo me visti i pochi giorni (pochi per l'itinerario che avete scelto) in proporzione ai km..
700km in una giornata non è un problema ma significa alzarsi presto e arrivare la sera stanchi..
se volete farvi una
vacanza (Spagna del Nord o del Sud o qualsiasi altro posto), il mio consiglio è o aumentare i giorni se potete o cercate di ''tagliare un pochino'' l'itinerario..
in merito a quelli da te postati la soluzione che mi pare migliore è la seconda per due motivi principali:
con la nave viaggiate di notte e arrivate la mattina recuperando una giornata da spendere a barcellona x esempio;
il secondo, che seppur il sud della Francia è bellissimo, l'autostrada dalla Liguria ai Pirenei è una martellata sulle pelotas, ci sono numerossimi caselli (=Velocità media bassa)ei vede praticamnete nulla intorno...
comunque il secondo itinerario da te postato in 15giorni(+1 e mezzo di nave all'andata e idem al ritorno) lo si fa tranquillamente, suggerisco di spendere una giornata sicuramente a Barcelona, una a Madrid, e nei principali punti di interesse lungo la vostra strada..
Un bel quotone al post di Kart.
Credimi, 700km/giorno sono troppi per una vacanza. Va bene se devi fare solo un trasferimento da una tappa all'altra, ma in ferie io oltre i 400km/giorno - tassativamente max - non mi spingo. Non ti rimane tempo per una sosta, per una deviazione improvvisa, per una foto....
Non c'è cosa peggiore che tornare a casa e realizzare di aver passato la metà del tempo in sella. Va bene che è bello andare in moto (d'accordissimo su questo) però le ferie son ferie!
Una tappa interessante verlo l'andata in Spagna potrebbe essere Avignone: c'è il palazzo dei Papi, un castello molto grande interessante da visitare (anche la città, nel centro è carina)