muzar ha scritto:
ciao bruti.
allora, condivido con voi le impressioni dei miei primi 2000 km di brutale:
1. è la moto piu' bella del mondo ( ma questo lo sapevo già )
2. viaggia da paura e mi chiedo quanto ci mettero' a sfruttare su strada, se non tutta, almeno buona parte della potenza in sicurezza; e questo me lo immaginavo ma non l' avevo mai provato.
3. la ciclistica non ha nulla a che vedere con le moto che ho guidato fino ad oggi e si vede: il piu' delle volte sono rigido come una scopa, qualche volta sono piu' sciolto. mi chiedo quanto ci mettero' a sfruttare su strada, se non tutto, almeno buona parte del suo potenziale in sicurezza.
4. sono piu' rigido e legato nei tragitti brevi, meno se superano l' oretta di guida.
5. quando riesco ad alzare un po' il ritmo con naturalezza si intravedono i pregi della moto, e la famosa frase: "piu' si spinge piu' si lascia guidare" .
6. mv è famosa per il suo comando gas on-off, il 910 lo è ancora di piu' ma ancora, dopo 2000 km, non riesco a parzializzarlo decentemente. il piu' delle volte strappa, soprattutto nei cambi di rapporto e nelle curve lente. oltre a ovvi rischi m' infastidisce, perchè mi sembra di essere il ragazzino che guida per la prima volta il vespino dello zio... voi come l' avete risolta? certo, non mi sono facilitato le cose ( 910 con scarico arrow thunder e centralina ), ma ricordo il 1078 che ho provato a cascina costa sembrava un burro a confronto! non c' è modo di risolvere?
7. è fin quasi comoda per viaggiare se si sta sotto i 7/8000 giri, oltre le vibrazioni, soprattutto al manubrio, e l' aria diventano invadenti.
8. QUANTO TEMPO CI AVETE MESSO VOI A PRENDERE CONFIDENZA COL MEZZO??
un lampeggio a tutti.
rispondo riprendendo i tuoi punti
1) CONCORDO
2 e 3) non chiedertelo, perchè è evidente da quello che scrivi che il tuo limite (come il mio e come quello del 90% dei motociclisti) è molto al di sotto di quello della moto... e pensare di utilizzare su STRADA buona parte della potenza IN SICUREZZA!! è pura fantasia (la sicurezza), se vuoi conoscere bene la tua moto vai in pista e vedrai che divertimeto
6) l'effetto on-off NON è... un famoso comando del gas... ma un fastidioso difetto di erogazione causato dalla centralina (non fantastica per questo tipo di moto); le marce NON si cambiano in curva ma in frenata prima dell'ingresso, se la moto strappa la marcia è troppo alta e sei basso di giri.
8) nel mio caso "LEI" la confidenza me l'ha data quasi subito ma anche dopo 13000 km... Occhio a come ti comporti perchè se allunghi troppo le mani ti prendi un SCHIAFFO