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Moto Guzzi Norge 850 [consigli su acquisto usato]
8413238
8413238 Inviato: 3 Set 2009 16:17
Oggetto: Moto Guzzi Norge 850 [consigli su acquisto usato]
 

salve ragazzi, girovagando su un sito di annunci per usato ho trovato una NORGE 850 del 2008 con 1400km all'attivo a 6800 euro.
mi sembra un discreto affare, fin troppo forse!!
voi che ne dite? eusa_think.gif
 
8413259
8413259 Inviato: 3 Set 2009 16:20
 

se è un annuncio ebay di una moto che si trova all'estero, occhio che è una truffa abbast diffusa.
 
8413274
8413274 Inviato: 3 Set 2009 16:22
 

non voglio evitare di fare pubblicità occulte e affini, ma è su moto.it... che mi risulta essere abbastanza attendibile!
devo dedurre che è un prezzo TROPPO vantaggioso?
 
8413302
8413302 Inviato: 3 Set 2009 16:27
 

chelidon ha scritto:
non voglio evitare di fare pubblicità occulte e affini, ma è su moto.it... che mi risulta essere abbastanza attendibile!
devo dedurre che è un prezzo TROPPO vantaggioso?


Un sito attendibile non implica che non ci possano essere truffe.
Nel mercatino dell'usato i venditori mettono in vendita ciò che vogliono, anche il nulla.
Quindi occhio alla truffa-
 
8413676
8413676 Inviato: 3 Set 2009 17:26
 

bastano poche mosse per sgamare la truffa... prova a guardare in giro la quotazione... e buona fortuna 0509_up.gif
 
8415261
8415261 Inviato: 3 Set 2009 21:33
 

La propone un concessionario bmw. Che seghe mentali ti fai? devi solo andarci e vederla da vicino.

E portati il libretto degli assegni 0509_banana.gif
 
8416885
8416885 Inviato: 4 Set 2009 8:56
 

Di Norge 850, ne hanno fatte poche e vendute meno.

Non è la tipica moto che si smercia facilmente, anche perchè pesa come il 1200, a prenderla nuova non costava molto meno, ed aveva un motore valido ma con molta meno spinta rispetto al grosso.

Penso siano queste le cause della bassa valutazione. E' una moto dallo scarso successo, difficile secondo me da rivendere.........
 
8417441
8417441 Inviato: 4 Set 2009 9:51
 

Red27 ha scritto:
Di Norge 850, ne hanno fatte poche e vendute meno.

Non è la tipica moto che si smercia facilmente, anche perchè pesa come il 1200, a prenderla nuova non costava molto meno, ed aveva un motore valido ma con molta meno spinta rispetto al grosso.

Penso siano queste le cause della bassa valutazione. E' una moto dallo scarso successo, difficile secondo me da rivendere.........


La Norge sta intrigando anche me visto che l'esperienza estiva con la Nevada di mio figlio è stata reputata negativa dalla moglie/zavorrina.

Mi chiedo perchè 850 cc.e 75 cv non siano considerati sufficenti: con 75cv sposto la mia GPunto 1.4.

Il 1200 è veramente impegnativo.

Massimo
 
8417623
8417623 Inviato: 4 Set 2009 10:05
 

Se non hai fretta e un paio di mila euro in piu da spendere, si trovano degli ottimi 1200gt, che da privato a privato sono la cosa migliore da fare (dal mio punto di vista), perche marciante e valutabile di ogni anomalia a prima vista. Dal conce, puo essere ferma magari da qualche mese.

La 850, è come la 1200 in fatto di peso, come dice giustamente Red, ma non ha alcun optional. Neanche uno. E invece, il cavalletto centrale è molto comodo, come l'Abs, le manopole riscaldate, i paraschizzi, le borse e il bauletto, e altre cose che ora non mi sovvengono.

Io anche ne avevo adocchiata una (850) a inizio anno, a Terni da un conce, per 7mila€, se non ricordo male e con appena fatto il tg dei 1000km. Poi a marzo ho preso l'ultima 1200gt, che ha qualche accorgimento in piu di quella precedente, come il parabrezza di qualche cm piu alto e ricurvo per deviare meglio l'aria verso l'alto; o il tappo sulla carena sx per ispezionare il livello dell'olio motore; il suppporto per bauletto rinforzato.

Rimane il fatto che, quella che hai individuato, è comunque una Guzzi, la Signora Guzzi.
 
8417632
8417632 Inviato: 4 Set 2009 10:05
 

per quanto mi riguarda il discorso cilindrata cavalli è da farsi in virtù dell'uso della moto.... io per esempio avevo un florida dll'86 650 con pochi cavalli ma.... non mi ha mai fatto pesre il fatto di avere pochi cv perchè quando ne avevo bisogno c'erano 0509_up.gif
850 eusa_think.gif è la cilindrata del t5 he usavano i cc ps ed altri.... pensate che con quelle moto c'è gente che gira il mondo icon_biggrin.gif il 1200 non è impegnativo visto che l'erogazione non è brutale come sui carb. e come tutte le moto che si prendono bisogna reimparare ad andare in moto icon_xd_2.gif

quindi... cosa ne farai della tua moto? sceglierai la tua cilindrata 0510_saluto.gif
 
8418875
8418875 Inviato: 4 Set 2009 11:53
 

Se ti piace la moto il prezzo di questi tempi è il suo, anzi se è un conc. BMW vuol dire che l'ha presa dentro da qualche cliente e che se ne vuole disfare.

Un mio conoscente in una situazione identica è riuscito a tirare ancora giù il prezzo, io l'andrei a vedere.

Ciao
 
8421927
8421927 Inviato: 4 Set 2009 16:44
 

Giusto per precisare.......

Io non penso che il Norge850 sia una brutta moto o che vada male. Non è questione di avere piu' cavalli, ma spendere lo stesso per avere di meno.

Basandomi sulla mia esperienza, possedendo una Guzzi 1100, posso dire che non lo vedo assolutamente come un motore "impegnativo", era molto piu' scorbutica la suzuki sv650s che avevo....

Detto questo.......il 1100/1200 non è un 1200 jap 4in linea che se dai gas ti ribalti......

L'850 pesa come il 1200, ha meno optional, costa poco meno, e va di meno dove serve, COPPIA AI BASSI...........

Ergo.......ha senso come moto? per me no. A quanto pare non solo per me, visto che se ne sono vendute pochissime, molto meno del 1200 che a sua volta non è di certo un campione di vendite.

Per i suddetti motivi capisco il prezzo di quel concessionario. Che non vuole credo truffare nessuno, ma solo rendere appetibile un mezzo che al suo prezzo di valutazione non se lo piglierebbe nessuno.

A quel prezzo è comunque veramente un occasione.......
 
8424403
8424403 Inviato: 5 Set 2009 0:18
 

Sono d'accordo con red27.
Da possessore di Breva 1100 da alcuni mesi suggerirei senza indugio il 1200.
E' vero la Norge 850 che hai trovato è un 2008 a 6800€.
Ma tieni in mente alcune considerazioni:
- la differenza tra 850 e 1200 non sta solo in cavalli, ma in coppia, ovvero nella possibilità di viaggiare in due con una marcia alta a bassi giri (=rilassati) in autostrada. L'850 ce la fa benissimo ovviamente, ma il 1200 è proprio per la maggiore cilindrata MENO impegnativo perchè ci vai con un filo di gas;
- l'850 ha pochi accessori, che poi se tieni la moto (che è poco rivendibile) ti serviranno.
- queste moto anche se compri del 2006 con 30 mila km sono ancora praticamente nuove: i motori arrivano tranquillamente a 200 mila km e oltre, l'importante è non prendere un mezzo incidentato.

Io con 6500 euro prenderei una Norge 1200 del 2006 che ha fatto tutti i richiami e le modifiche, e magari con le borse laterali che da sole costerebbero 600 euro.

Sia chiaro, mi trovo benissimo col 1100, ma talvolta un po' di coppia in più specie in due aiuta.
 
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