Leggi il Topic


durata molla di contrasto bianca [a caldo perde lo spunto]
8396631
8396631 Inviato: 1 Set 2009 16:58
Oggetto: durata molla di contrasto bianca [a caldo perde lo spunto]
 

ciao a tutti
ho la molla di contrasto bianca malossi da circa 7000 km e ultimamente in partenza specialmente a caldo è basso di giri e parte piano
potrebbe essere la molla che si è smollata?
0510_saluto.gif
 
8396671
8396671 Inviato: 1 Set 2009 17:05
 

Nella partenza da fermo l' elemento protagonista è il gruppo frizione, dopo di che interviene la mdc.
-controlla che la frizione sia ancora buona
-controlla che le mollette non siano snervate
-controlla che la campana non si sia ovalizzata
 
8396843
8396843 Inviato: 1 Set 2009 17:35
 

VandelGa ha scritto:
Nella partenza da fermo l' elemento protagonista è il gruppo frizione, dopo di che interviene la mdc.
-controlla che la frizione sia ancora buona
-controlla che le mollette non siano snervate
-controlla che la campana non si sia ovalizzata

quoto.. ma che mollette hai?
 
8397314
8397314 Inviato: 1 Set 2009 18:45
 

ho il kit malossi per frizioni originali: verdi, blu e rosse
ho montato le blu
-la frizione ha 2 mm (ma se è consumata dovrebbe slittare, invece a me cala di giri)
-le mollette le ho montate da poco
-la campana l'ho misurata e non mi sembra ovalizzata
eusa_think.gif icon_question.gif
 
8397331
8397331 Inviato: 1 Set 2009 18:47
 

metti delle mollette più morbide.. 0509_up.gif
 
8397352
8397352 Inviato: 1 Set 2009 18:49
 

Speed93 ha scritto:
metti delle mollette più morbide.. 0509_up.gif


ma poi non attacca a giri ancora più bassi?
tu che mollette avevi?
 
8401271
8401271 Inviato: 2 Set 2009 10:50
 

di solito si mettono + dure..... è normale che da caldo parte a giri poco + bassi...
o abbassi la temperatura della trasmissione o mollette + dure.....
 
8401432
8401432 Inviato: 2 Set 2009 11:06
 

speed50 ha scritto:


ma poi non attacca a giri ancora più bassi?
tu che mollette avevi?

io avevo le rosse..
 
8401512
8401512 Inviato: 2 Set 2009 11:12
 

e partiva bene?
non sò se montare le verdi (più morbide) o le rosse (più dure)...
 
8401641
8401641 Inviato: 2 Set 2009 11:23
 

Di solito la frizione a 2 mm si cambia,poi con le mollettine blu è ancora peggio.

Prendi un'altra originale o un fly e prove le mollettine verdi.
 
8401686
8401686 Inviato: 2 Set 2009 11:27
 

Lenx ha scritto:
Di solito la frizione a 2 mm si cambia,poi con le mollettine blu è ancora peggio.

Prendi un'altra originale o un fly e prove le mollettine verdi.


forse ti confondi con le blu per la fly
io ho le blu per frizione originale (grafico in basso a destra quello con verdi blu e rosse) Link a pagina di Malossi.com
 
8401802
8401802 Inviato: 2 Set 2009 11:39
 

infatti ho detto prova le verdi che sono più morbide.Se la frizione è consumata metti una fly.
 
8401825
8401825 Inviato: 2 Set 2009 11:42
 

ok proverò le verdi 0509_up.gif
 
8415308
8415308 Inviato: 3 Set 2009 21:44
 

ho provato le verdi e non è cambiato molto...
domani vado a comprare una frizione 0509_banana.gif
consigli?
 
8415389
8415389 Inviato: 3 Set 2009 21:57
 

se compreresti frizione e variatore insieme potresti andare di top tpr o frizione e variatore pinasco che son molto buoni, queste 2 ditte a differenza della malossi fanno i pezzi per minarelli al posto di adattare quelli per piaggio ai minarelli come la malossi, quindi rendono meglio, comunque se vuoi solo cambiare la frizione perchè usurata e non ti interessa piu di tanto di guadagnare prestazioni puoi prendere rms alleggerita che costa 20 euro mi pare
 
8418054
8418054 Inviato: 4 Set 2009 10:42
 

Markorusso ha scritto:
se compreresti frizione e variatore insieme potresti andare di top tpr o frizione e variatore pinasco che son molto buoni, queste 2 ditte a differenza della malossi fanno i pezzi per minarelli al posto di adattare quelli per piaggio ai minarelli come la malossi, quindi rendono meglio, comunque se vuoi solo cambiare la frizione perchè usurata e non ti interessa piu di tanto di guadagnare prestazioni puoi prendere rms alleggerita che costa 20 euro mi pare


la trasmissione dei peugeot è piaggio quindi non c'è questo problema icon_biggrin.gif
comunque ho trovato la fly a buon prezzo è l'ho presa...spero vadano bene le mollette bianche incluse icon_rolleyes.gif
 
8418327
8418327 Inviato: 4 Set 2009 11:07
 

riscaldandosi la molla diventa sempre meno rigida e quindi il correttore tarda a richiudersi soprratutto negli apri e chiudi,solitamente questo significa anche avere un peso dei rulli troppo elevato perchè anche quando non accelleri piu i rulli sono sempre in centrifuga e non fanno più richiudere il variatore dato che la forza centrifuga dei rulli vince la rigidità della molla di contrasto,per la frizione che attacca così e anche colpa di questa taratura pesante perchè sei nello stato di apertura del variatore il correttore si apre precocemente e quindi a parità di un giro del variatore il correttore ne farà 2 (e un esempio banale) e le mollette della frizione si distenderanno per la forza centrifuga

In poche parole il tuo problema risiede sopratutto nei rulli e nella molla di contrasto,sistema e poi vedi se le mollettine sono giuste per il tuo scatto
 
8425254
8425254 Inviato: 5 Set 2009 10:37
 

ho montato la fly...è una cosa fenomenale icon_biggrin.gif
è un altro mondo rispetto alla frizione che avevo...non è mai andata così neanche da nuova 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©