MforMatteo ha scritto:
esatto.
e dobbiamo poi anche smetterla di nasconderci dietro il ditino dei politici mafiosi, perchè un popolo ha la classe politica che merita!
arrivasse alle prossime elezioni pincopallo, un onesto italiano, con un programma serio di riforme che riguardino un pò tutti i rami che stanno crollando, come:
-riforma della giustizia: giustizia più rapida e meno aggirabile
-tasse con aliquote più basse (30%) ma severissimi controlli fiscali biannuali.
-meritocrazia per posti di lavoro, scuola e università, ricerca, bandi pubblici, appalti
come minimo prenderebbe i voti della sua famiglia e basta.
perchè chi vorrebbe davvero una giustizia che funziona? tutti, ma solo se sono dalla parte della difesa.
chi vorrebbe tasse più basse ma che sai già che non puoi sfuggire? i vari sognatori utopici di uno Stato democratico, ovvero se va bene gli stessi che le pagano anche oggi.
chi vorrebbe più meritocrazia? tutti quelli che non hanno le conoscenze giuste per saltare la fila.
io nel mio piccolo, inteso come famiglia, abbiamo deciso di fare il nostro dovere civico ad iniziare dalle tasse, anche potendo fare mastruzzi vari (ad esempio, se mi fossi trovato un finto lavoro e cambiato residenza mettendola nel domicilio vacanziero, avrei pagato la metà di tasse universitarie, ma era comunque evasione.), mia madre dichiara ogni singolo centesimo e vi assicuro che dei 4mila euro lordi che prende al mese, pur essendo il quadruplo di uno stipendio normale, ci permette "solo" di vivere senza il patema di non pagare le bollette, ma vi assicuro che non permette una vita agiata.
considerando poi che ogni anno lo stato italiano devolve (è il caso di dirlo) al vaticano 3 miliardi di euro, di cui solo il 20% va in beneficienza, e che se ci tenessimo quei soldi potremmo dimezzare le tasse di tutti..
Purtroppo è così...il vaticano è un cancro dell'Italia,secondo forse solo alla mafia.
è sotto gli occhi di tutti che lo stato spende e spande ma non per il bene dei suoi cittadini: soldi al vaticano,sovvenzione alle scuole private cattoliche,soldi alla Libia,l'accollarsi migliaia di immigrati irregolari,stipendi d'oro ai politici...
Se tutte queste spese fossero investite in sanità,infrastrutture,ricerche e altro noi tutti pagheremmo tasse ridicole...