Corvo80 ha scritto:
Io da (felice) possessore della XJ6 posso solo ovviamente patteggiare per la nuova di casa Yamaha. Dopo 5000 Km ripeterei sicuramente l'acquisto. Si sente dire che non va, che è ferma, etc... beh, per la qualità media delle strade italiane e considerando patente a punti e multe salatissime del codice della strada, 78 cv sono ben che sufficienti
.
Tieni pure presente che, anche se 4 cilindri, rispetto alle varie Hornet, GSR, o FZ6, il motore entra in coppia molto prima, e posso confermartelo per esperienza personale dopo varie uscite con 2 amici possessori di Hornet e FZ6.
L'estetica poi è sicuramente soggettiva, io però quando l'ho mostrata per la prima volta a vari conoscenti motociclisti, tutti hanno sbarrato gli occhi e mi hanno fatto i complimenti per la linea della moto.
I dati di vendita (anche se questo vuol dire tutto e niente) la stanno comunque premiando, e più di un motivo ci sarà.
A me non convincono però 78 cavalli con un quadricilindrico...cioè, penso che se avessero voluto fare un motore pronto ai bassi avrebbero dovuto fare semplicemente un bicilindrico e non depotenziare ulteriormente un grande motore (quello della R6).Evidentemente fare un motore daccapo ha costi troppo alti di questi tempi !! Una xj6 bicilindrica avrebbe avuto ancora più successo secondo me...