frozenfrog ha scritto:
Dipende anche da cosa ci si aspetta da questa moto. In effetti, anche se 600 di cilindrata, essendo a carburatori è un tantino più "scorbutica" e, se vogliamo, "brutale" in erogazione rispetto ad una sorella più moderna ad iniezione e perdona meno certe libertà (quando si spalanca a manetta), quindi richiede un po' più di cautela da parte di chi ci si avvicina la prima volta ma questo non vuol dire affatto che non sia una moto "docile", anzi. Forse potrebbe sembrare poco adatta come prima moto ma in realtà trovo che possa essere una buona palestra e, se condotta con un po' di giudizio, una moto divertente e soprattutto sincera nei comportamenti. Tengo a sottolineare che è molto meno scomoda di quanto si possa pensare e soprattutto è in grado di portarti dove vuoi, che sia il tragitto casa-lavoro/lavoro-casa che la gita nel weekend che il viaggio. Sfatiamo questo mito che con le supersportive non si possa far altro che andare in giro a fare la MotoGP (sia in pista che in strada...) e che non siano fruibili per altri usi: NON E' VERO! Con questa moto io ho percorso 158.000 Km usandola non solo in città nel percorso casa-->lavoro (+appuntamenti di lavoro)-->casa, ma anche e soprattutto per viaggiare (il suo primo, quando aveva appena tre mesi di vita, è stato di "soli" 12.000 Km attraverso l'Europa Centrale fino in Norvegia per raggiungere Capo Nord (il tutto in solitaria).
Quindi mi sia pemesso un po' di campanilismo (soprattutto perchè è stata la mia prima kawasaki dopo 20 anni di sole Honda e la porto sempre nel cuore, tanto mi ha dato soddisfazione); visto che piace, se è in condizioni soddisfacenti e non ha molti chilometri si può senza dubbio comprarla, al giusto prezzo, considerato anche che è Euro 0 ed in molte città è praticamente "fuorilegge" (anche se con una corretta manutenzione e messa a punto, rientra con facilità in limiti assai più ristretti per quel che riguarda le emissioni, rispetto a quanto la normativa dell'epoca richiedesse).
Credo che sia sufficiente, no? Solo un paio di cosine da aggiungere (la raccomandazione e l'augurio d'obbligo): prudenza, e buon divertimento!
frozenfrog grazie dei consigli e delle dritte, da un esperto come te non potevo aspettarmi di meglio....spero di riuscirla a prendere(economicamente parlando)...