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TM smr 125 o KTM smr 125?
8362218
8362218 Inviato: 27 Ago 2009 9:40
Oggetto: TM smr 125 o KTM smr 125?
 

Salve ragazzi purtroppo mi sono trasferito... e quì dove abito adesso di mule e strade sterrate non ce ne sono... quindi per i miei 16 anni mi dovrò orientare sù un Super Motard... anche se a me le anduro piacciono moooolto di più icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Premeto che compierò sedicini anni tra un anno e che comprerò la moto usata, io credo massimo non più dell'anno 2008-2009. Se non mi trasferivo il mio sogno era il Kappa... però il motard non lo fanno e 1000E in più non sono pochi... io credo che il modello enduro per girare su strada sia sprecato no??
A questo punto mi consigliate un TM smr 125 o un KTM smr 125? in qualunque caso lo prendo usato...

Mi affido a voi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8362425
8362425 Inviato: 27 Ago 2009 10:12
 

allora bisogna un attimo vedere dove abiti per le strade che hai attorno per decidere..
ti spego:
icon_arrow.gif il tm 125 smr è una moto stupenda, bellissima, ottimi freni, ottime sospensioni e ottime soluzioni tecniche.. ottima in poche parole! 0509_up.gif
una cosa che la caratterizza è la forte spinta agli alti regimi, in sfavore dei bassi, quindi la moto superato un certo numero di giri inizierà a spingere sempre di più fino a poco prima del fuori giri.. questo le conferisce grandi doti di allungo e di accelerazione, anche favorite dai rapporti un po' più lunghi.

icon_arrow.gif il ktm 125 exc di per se come ben saprai è un'enduro, ma esiste il kit per trafsormarla in motard. a quel punto avresti cerchioni da 17'', disco anteriore da 320, rapporti più lunghi.. insomma un motard a tutti gli effetti (ti consiglierei di farlo abbassare di un 30mm, perchè così alto è un po' inutile e sconveniente dal punto di vista della guida, infatti i motard sono più bassi degli enduro icon_wink.gif ).
il ktm a differenza del tm possiede una curva di coppia molto più lineare, ciò consente di avere una spinta fluida e corposa già dai bassi regimi, diminuendo di poco ma comunque diminuendo, gli alti. il ktm quindi avrà doti di ripresa e di sfruttabilità decisamente superiori del tm.

ciò ne consegue che il tm avrà 3/4 cavalli in più del ktm, ma una spinta molto più nervosa e concentrata in alto rispetto al ktm, più sfruttabile in tutti i regimi.

ora, dove volevo arrivare: se abiti in un posto dove curvoni medio veloci, strade medio larghe, qualche rettilineo sono il paesaggio quotidiano, ti consiglio vivamente il tm.
ma se abiti dove il misto stretto, tornantini ed esse ravvicinate (come dove abito io) regnano sovrani mi sento di consigliarti il ktm, perchè ti sbatte fuori dalle curve con una velocità impressionante.

c'è anche da dire che i nuovi modelli di ktm (dal 2007 mi pare in poi) hanno ancora più fluidità e coppia rispetto alla mia che è un 2006. ma con questo c'è gente che ti vuol far credere che siano dei motori diesel, ma NO! è comunque un 2t e la spinta maggiore la avrà agli alti giri!!!

per il fatto del kit, ci sono diversi ktm usati che lo montano già, quindi basta cercare 0509_up.gif

spero di esserti stato utile 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Rubenino93 il 27 Ago 2009 10:16, modificato 3 volte in totale
 
8362430
8362430 Inviato: 27 Ago 2009 10:12
 

allora bisogna un attimo vedere dove abiti per le strade che hai attorno per decidere..
ti spego:
icon_arrow.gif il tm 125 smr è una moto stupenda, bellissima, ottimi freni, ottime sospensioni e ottime soluzioni tecniche.. ottima in poche parole! 0509_up.gif
una cosa che la caratterizza è la forte spinta agli alti regimi, in sfavore dei bassi, quindi la moto superato un certo numero di giri inizierà a spingere sempre di più fino a poco prima del fuori giri.. questo le conferisce grandi doti di allungo e di accelerazione, anche favorite dai rapporti un po' più lunghi.

icon_arrow.gif il ktm 125 exc di per se come ben saprai è un'enduro, ma esiste il kit per trafsormarla in motard. a quel punto avresti cerchioni da 17'', disco anteriore da 320, rapporti più lunghi.. insomma un motard a tutti gli effetti (ti consiglierei di farlo abbassare di un 30mm, perchè così alto è un po' inutile e sconveniente dal punto di vista della guida, infatti i motard sono più bassi degli enduro icon_wink.gif ).
il ktm a differenza del tm possiede una curva di coppia molto più lineare, ciò consente di avere una spinta fluida e corposa già dai bassi regimi, diminuendo di poco ma comunque diminuendo, gli alti. il ktm quindi avrà doti di ripresa e di sfruttabilità decisamente superiori del tm.

ciò ne consegue che il tm avrà 3/4 cavalli in più del ktm, ma una spinta molto più nervosa e concentrata in alto rispetto al ktm più sfruttabile in tutti i regimi.

ora dove volevo arrivare: se abiti in un posto dove curvoni medio veloci, strade medio larghe, qualche rettilineo sono il paesaggio quotidiano ti consiglio vivamente il tm.
ma se abiti dove il misto stretto, tornantini ed esse ravvicinate (come dove abito io) regnano sovrane mi sento di consigliarti il ktm, perchè ti sbatte fuori dalle curve in una velocità impressionante.

c'è anche da dire che i nuovi modelli di ktm (dal 2007 mi pare in poi) hanno ancora più fluidità e coppia rispetto alla mia che è un 2006. ma con questo c'è gente che ti vuol far credere che siano dei motoni diesel ma NO! è comunque un 2t e la spinta maggiore la avrà agli alti giri!!!

per il fatto del kit, ci sono diversi ktm usati che lo montano già, quindi basta cercare 0509_up.gif

spero di esserti stato utile 0509_doppio_ok.gif
 
8362494
8362494 Inviato: 27 Ago 2009 10:21
 

beh cavolo... grazie per la guida... diciamo che dove abito io ci sono molte curve strette, la velocità massima di solito non si supera i 100-110 (sul rettilineo intendo). Guarda a me il Kappa come estetica è la moto più bella che c'è, è quella che mi piace di più ecco... però per trasformarla in motard bisognerebbe anche: tarare le sospensioni, ingrossare il disco anteriore, e ovviamente le ruote da 17".

la mia decisone è: se trovo un Kappa usato con le ruote da motard, prendo quello, sennò vado di TM.
Perchè se lo trasformo io arrivo sui 6000E e passa...

grazie 1000 0509_doppio_ok.gif
 
8362632
8362632 Inviato: 27 Ago 2009 10:37
 

guarda, io ad esempio ho trovato un ktm del 2006 già trasformato in motard del 2006 a 4500 euro. puoi cercare un ktm usato già motard, uno enduro e comprare un kit motard dalla fabbrica o cercare un kit usato.. ah e per tarare le sospensioni credo che basti cambiare l'olio se nn vuoi farlo riabbassare (un'operazione piuttosto semplice tuttosommato) tanto le sospensioni sono regolabili icon_rolleyes.gif .. secondo me in qualche modo lo trovi senza una spesa folle o comunque una spesa ai livelli del tm 0509_doppio_ok.gif
 
8362830
8362830 Inviato: 27 Ago 2009 11:00
 

Rubenino93 ha scritto:
guarda, io ad esempio ho trovato un ktm del 2006 già trasformato in motard del 2006 a 4500 euro. puoi cercare un ktm usato già motard, uno enduro e comprare un kit motard dalla fabbrica o cercare un kit usato.. ah e per tarare le sospensioni credo che basti cambiare l'olio se nn vuoi farlo riabbassare (un'operazione piuttosto semplice tuttosommato) tanto le sospensioni sono regolabili icon_rolleyes.gif .. secondo me in qualche modo lo trovi senza una spesa folle o comunque una spesa ai livelli del tm 0509_doppio_ok.gif


ma il kappa motard è omologato?
 
8362934
8362934 Inviato: 27 Ago 2009 11:10
 

Jacob_Black ha scritto:


ma il kappa motard è omologato?


il mio sì, poi sei tu che devi vedere se quello che vuoi comprare ha la doppia omologazione o l'omologazione solo motard o se nn è omologato per il motard e quindi non va bene icon_wink.gif
 
8362982
8362982 Inviato: 27 Ago 2009 11:15
 

Rubenino93 ha scritto:


il mio sì, poi sei tu che devi vedere se quello che vuoi comprare ha la doppia omologazione o l'omologazione solo motard o se nn è omologato per il motard e quindi non va bene icon_wink.gif


ok grazie 0509_up.gif
 
8365183
8365183 Inviato: 27 Ago 2009 15:29
 

di niente tranquillo icon_biggrin.gif

per qualsiasi informazione, foto o altro mandami un mp oppure prendi il contatto di msn 0509_up.gif
 
8365205
8365205 Inviato: 27 Ago 2009 15:33
 

Rubenino93 ha scritto:
di niente tranquillo icon_biggrin.gif

per qualsiasi informazione, foto o altro mandami un mp oppure prendi il contatto di msn 0509_up.gif


Ti ho aggiunto su MSN 0509_doppio_ok.gif
Scusate per l'OT icon_mrgreen.gif
 
8367041
8367041 Inviato: 27 Ago 2009 20:29
 

non saprei.......sono tutte e due bellisime moto di qualità.......io quasi quasi mi prenderei il tm.......non credere che sinonimo di ktm sia il massimo...ci sono anche altre moto migliori o della stessa qualità....e una di queste è il tm
 
8368205
8368205 Inviato: 28 Ago 2009 0:57
 

sono tutte e due ottime moto ma io dico di lasciare il ktm agli enduristi, il motard ha bisogno di una erogazione nervosa, che punta agli alti come li ha il tm (non che il ktm non sia cattivo eh) il ktm avendo piu bassi è penalizzato nel motard, senza contare che il tm ha una ciclistica secondo me migliore del ktm
 
8368464
8368464 Inviato: 28 Ago 2009 7:40
 

stefanob92cre ha scritto:
sono tutte e due ottime moto ma io dico di lasciare il ktm agli enduristi, il motard ha bisogno di una erogazione nervosa, che punta agli alti come li ha il tm (non che il ktm non sia cattivo eh) il ktm avendo piu bassi è penalizzato nel motard, senza contare che il tm ha una ciclistica secondo me migliore del ktm


vabbè ma tanto io non devo andare mica in pista icon_asd.gif per girare con gli amici o nel centro è meglio una moto da bassi che da alti icon_asd.gif e poi comunque i 2T spingono sempre di più agli alti icon_wink.gif

Comuqnue prenderò il Kappa usato già motardizzato icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8370583
8370583 Inviato: 28 Ago 2009 12:31
 

io ti consiglio il kappa perchè se magari ti trasferissi di nuovo la potresti fare enduro o se no la tieni motard e dato che hai detto che c sono curve strette dalle tue parti e rettilinei non lunghissimi l erogazione del kappa è la migliore
 
8370758
8370758 Inviato: 28 Ago 2009 12:53
 

anche se non dovessi girare in pista io consiglio lo stesso il tm, come ho gia detto il ktm lasciamolo agli enduristi, inoltre se dovessi girare in citta ti consiglio una street e non una racing, prendilo come un consiglio

per il motard sono necessari gli alti ovviamente sia il ktm ce il tm ne hanno ma la seconda è superiore in questo fatto, oltretutto non credere che il ktm ha dei bassi da 4 tempi sono maggiori rispetto a quelli del tm ma non sono una cosa mostruosa
 
8370766
8370766 Inviato: 28 Ago 2009 12:54
Oggetto: Re: TM smr 125 o KTM smr 125?
 

poi la moto deve piacere a te e non a noi quindi se il ktm ti piace tantissimo prendi il ktm se sei indeciso consiglio tm
 
8370790
8370790 Inviato: 28 Ago 2009 12:55
 

Grazie a tutti per le risposte ma come ho detto prima, se lo trovo già motardizzato prendo il Kappa sennò vado di TM icon_cool.gif

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
8371055
8371055 Inviato: 28 Ago 2009 13:22
 

stefanob92cre ha scritto:
anche se non dovessi girare in pista io consiglio lo stesso il tm, come ho gia detto il ktm lasciamolo agli enduristi, inoltre se dovessi girare in citta ti consiglio una street e non una racing, prendilo come un consiglio

per il motard sono necessari gli alti ovviamente sia il ktm ce il tm ne hanno ma la seconda è superiore in questo fatto, oltretutto non credere che il ktm ha dei bassi da 4 tempi sono maggiori rispetto a quelli del tm ma non sono una cosa mostruosa

si va beh fai conto che riprende dalla 6 ai 60km/h in un modo mostruoso icon_wink.gif
Ha molta molta più coppia di altri 2t
 
8371841
8371841 Inviato: 28 Ago 2009 14:55
 

stefanob92cre ha scritto:
anche se non dovessi girare in pista io consiglio lo stesso il tm, come ho gia detto il ktm lasciamolo agli enduristi, inoltre se dovessi girare in citta ti consiglio una street e non una racing, prendilo come un consiglio

per il motard sono necessari gli alti ovviamente sia il ktm ce il tm ne hanno ma la seconda è superiore in questo fatto, oltretutto non credere che il ktm ha dei bassi da 4 tempi sono maggiori rispetto a quelli del tm ma non sono una cosa mostruosa


con sta storia che nel motard servono gli alti... icon_rolleyes.gif
intanto di alti il ktm ne ha da vendere, sempre meno del tm, ma tanti comunque (ho provato un crm125 del 2002 e mi da la stessa spinta del mio) poi non vedo perchè non servano i medi, dato che il motard è una moto agile fatta per fiondarsi da una curva all'altra. cosa fai senza spinta già dal basso all'uscita di un tornante? sfrizioni? non credi che sia anche divertente farlo in seconda invece che in prima per poi aprire tutto all'uscita e fiondarsi fuori? secondo me sì... icon_rolleyes.gif

ora non voglio dire che il ktm è il massimo, io infatti prima di provare e prendere la mia avevo intenzione di cercare un tm, perchè va fortissimo ed è davvero bella.. sono semplicemente due moto di differente concezione, adatte a strade e a stili di guida differenti icon_wink.gif
 
8372105
8372105 Inviato: 28 Ago 2009 15:36
 

ma prendi quella che ti piace di più ... tanto se non la usi in pista non ne senti neanche la differenza invece se incominci ad andare in pista capisci subito la differenza dal motore fino ai freni ....
 
8372115
8372115 Inviato: 28 Ago 2009 15:38
 

topo ha scritto:
ma prendi quella che ti piace di più ... tanto se non la usi in pista non ne senti neanche la differenza invece se incominci ad andare in pista capisci subito la differenza dal motore fino ai freni ....


scusa topo ma come fai a avere il tm 250 smr a 2T?? nel sito della TM di super motard fanno solo 125-450-530 icon_confused.gif icon_question.gif
 
8372180
8372180 Inviato: 28 Ago 2009 15:49
 

magia ....
basta ordinarlo ..... e sono sicuro oramai del 99 % che sono l'unico in italia ad avere la versione 2008 (non derivata da quella enduro )
io c'è l'ho se non ci credi Link a pagina di Ultramotard.com
sono sempre io l'utente e se vuoi puoi chiedere a valerio91
 
8372633
8372633 Inviato: 28 Ago 2009 17:17
 

topo ha scritto:
magia ....
basta ordinarlo ..... e sono sicuro oramai del 99 % che sono l'unico in italia ad avere la versione 2008 (non derivata da quella enduro )
io c'è l'ho se non ci credi Link a pagina di Ultramotard.com
sono sempre io l'utente e se vuoi puoi chiedere a valerio91


vedo che te vai in psita... ma non ti conveniva prendere un 4T che derapa megliO?
 
8372703
8372703 Inviato: 28 Ago 2009 17:31
 

ma non mi conviene per la manutenzione ....perchè non lavoro ...
e poi il è più divertente ....
la uso sia in strada che in pista ... oggi ho fatto anche un bel pò di enduro ....
 
8372713
8372713 Inviato: 28 Ago 2009 17:32
 

topo ha scritto:
ma non mi conviene per la manutenzione ....perchè non lavoro ...
e poi il è più divertente ....
la uso sia in strada che in pista ... oggi ho fatto anche un bel pò di enduro ....


icon_asd.gif icon_asd.gif enduro col motard icon_asd.gif icon_asd.gif grip da paura icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8372804
8372804 Inviato: 28 Ago 2009 17:54
 

sisi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è divertentissimo
poi metti una marcia e subito parte in derapata appena tocchi il gas ....
 
8372933
8372933 Inviato: 28 Ago 2009 18:25
 

topo ha scritto:
sisi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è divertentissimo
poi metti una marcia e subito parte in derapata appena tocchi il gas ....


Chi compra l'enduro, consuma i tacchi su starda. Chi compra il motard va a fare enduro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8372981
8372981 Inviato: 28 Ago 2009 18:36
 

non solo .... ho le gomme sporhe per colpa della pista e la cosa migliore per pulirle è fare lo sterrato .....
 
8373010
8373010 Inviato: 28 Ago 2009 18:40
 

topo ha scritto:
non solo .... ho le gomme sporhe per colpa della pista e la cosa migliore per pulirle è fare lo sterrato .....


a beh sicuro icon_asd.gif
 
8374763
8374763 Inviato: 29 Ago 2009 1:51
 

Rubenino93 ha scritto:


con sta storia che nel motard servono gli alti... icon_rolleyes.gif
intanto di alti il ktm ne ha da vendere, sempre meno del tm, ma tanti comunque (ho provato un crm125 del 2002 e mi da la stessa spinta del mio) poi non vedo perchè non servano i medi, dato che il motard è una moto agile fatta per fiondarsi da una curva all'altra. cosa fai senza spinta già dal basso all'uscita di un tornante? sfrizioni? non credi che sia anche divertente farlo in seconda invece che in prima per poi aprire tutto all'uscita e fiondarsi fuori? secondo me sì... icon_rolleyes.gif

ora non voglio dire che il ktm è il massimo, io infatti prima di provare e prendere la mia avevo intenzione di cercare un tm, perchè va fortissimo ed è davvero bella.. sono semplicemente due moto di differente concezione, adatte a strade e a stili di guida differenti icon_wink.gif


infatti non ho mai detto che il ktm non ha alti anzi, comunque concordo con topo cioe prendi quella ce ti piace di piu alla fine non possiamo condizionare noi il tuo acquisto se ti piace il kappa prendi il kappa senza star li a farsi troppe seghe mentali su quale va di piu quale ha la ciclistica migliore etc
 
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