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Yamaha tzr 50 singhiozza![carburazione]
8360858
8360858 Inviato: 26 Ago 2009 22:55
Oggetto: Yamaha tzr 50 singhiozza![carburazione]
 

Salve a tutti ragazzi,ho un'altro problema con la mia tzr!Impratica dopo che la metto in moto,se accellero un pò,inizia a singhiozzare!Se inizio a camminare e devo staccare la prima singhiozza e poi si spegne!!Che cosa può essere???Il problema non si presenta quaando la moto si riscalda!Inoltre ogni volta che la devo parcheggiare,sono costretto a chiudere il rubinetto della benzina se no dopo non parte!Premetto,al carburatore(PHBN 16),ho cambiato lo SPILLO e ho pulito i getti!Fatemi sapere!GRazie mille in anticipo!!
 
8360878
8360878 Inviato: 26 Ago 2009 22:59
 

intanto la moto non cammina.

poi di solito un 50cc 2t va scaldato. Se dai a manetta da freddo sfondi tutto in due giorni. e poi perchè hai cambiato lo spillo conico??
 
8361075
8361075 Inviato: 26 Ago 2009 23:37
Oggetto: Re: Yamaha tzr 50 singhiozza!
 

zlatan59 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,ho un'altro problema con la mia tzr!Impratica dopo che la metto in moto,se accellero un pò,inizia a singhiozzare!Se inizio a camminare e devo staccare la prima singhiozza e poi si spegne!!Che cosa può essere???Il problema non si presenta quaando la moto si riscalda!Inoltre ogni volta che la devo parcheggiare,sono costretto a chiudere il rubinetto della benzina se no dopo non parte!Premetto,al carburatore(PHBN 16),ho cambiato lo SPILLO e ho pulito i getti!Fatemi sapere!GRazie mille in anticipo!!

Il tuo problema è che hai la moto molto grassa e quindi fa fatica ad uscire dai bassi.
Probabilmente hai montato uno spillo piu sottile...
i getti come li hai puliti?
Ci hai passato qualche attrezzo all'interno?
Se prima che pulivi il carburatore non avevi la necessità di chiudere li rubinetto significa che nel pulire il carburatore hai starato la regolazione del galleggiante icon_eek.gif
 
8361099
8361099 Inviato: 26 Ago 2009 23:43
 

Impratica un giorno tutto d'un tratto il motore perdeva benzina,dopo che ho cambiato lo spillo e ho pulito i getti non lo fa più,però ora ha questo problema!C'è un rimedio?
 
8361121
8361121 Inviato: 26 Ago 2009 23:47
 

zlatan59 ha scritto:
Impratica un giorno tutto d'un tratto il motore perdeva benzina,dopo che ho cambiato lo spillo e ho pulito i getti non lo fa più,però ora ha questo problema!C'è un rimedio?

Quando il motore perde benzina significa che la spina conica azionata dal galleggiante non chiude il flusso della benzina,
ora non so perchè o chi ti ha consigliato di cambiare lo spillo ma il problema non lo hai risolto...
Come li hai puliti i getti???
 
8361131
8361131 Inviato: 26 Ago 2009 23:49
 

I getti li ho puliti con un ago!é gli ho fatto passare un pò d'aria all'interno!Perfavore aiutatemi!
 
8361176
8361176 Inviato: 27 Ago 2009 0:01
 

Ti consiglio di montare nuovamente lo spillo originale e poi si deve regolre il galleggiante o sostituire la spinetta conica,ma questa è un operazione delicata che dovrebbe fare uno che ha un po di pratica
 
8361204
8361204 Inviato: 27 Ago 2009 0:08
 

Ciao,ma se io decidessi di cambiare propria il carburatore con uno da 17 e 1/2,bisogna fare anche modifiche al motore o andrebbe bene?Fammi sapere!
 
8361460
8361460 Inviato: 27 Ago 2009 6:34
 

Non so se il collettore è dello stesso diametro,ma in qualsiasi caso devi ricarburare e quindi sarai allo stesso punto di adesso.
Prova a rismontare il tuo e controlla se la spinetta conica attaccata al galleggiante chiude bene è probabile magari che si incastra e puoi sistemarlo da te.
Per quello che posso ti darò una mano ...purtroppo da lontano è un po complicato spiegare le cose...
 
8361698
8361698 Inviato: 27 Ago 2009 8:02
 

Che ne dici se cambio il galleggiante?
 
8363181
8363181 Inviato: 27 Ago 2009 11:32
 

controlla che non abbioa crepe o fori solo in quel caso devi cambiarlo...puo anche essere che magari distrattamente non lo hai montato correttamente...se ti è possibile mandami qualche foto quando lo smonti...
 
8363444
8363444 Inviato: 27 Ago 2009 12:00
 

OK,dove te le mando le foto?
 
8364694
8364694 Inviato: 27 Ago 2009 14:10
 

puoi mandarmele qua sampei.gio@gmail.com
ma mi raccomando che siano fatte da vicino e siano non mosse,magari poggia la fotocamera in modo che vengono nitide 0509_up.gif
 
8364863
8364863 Inviato: 27 Ago 2009 14:38
 

ok,te le mando al più presto!
 
8365614
8365614 Inviato: 27 Ago 2009 16:56
 

cambiando lo spillo non è che lo hai messo in una posizione differente rispetto all'originale (per intenderci su un'altra tacca) ??
 
8366197
8366197 Inviato: 27 Ago 2009 18:41
 

Guitarman ha scritto:
cambiando lo spillo non è che lo hai messo in una posizione differente rispetto all'originale (per intenderci su un'altra tacca) ??

Ha detto che cola benzina quindi almeno per il momento lo spillo non c'entra niente,il problema primario da risolvere è il galleggiante/spinetta conica che non chiudono.
in secondo momento analizzeremo la carburazione 0509_up.gif
 
8367092
8367092 Inviato: 27 Ago 2009 20:36
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Ha detto che cola benzina quindi almeno per il momento lo spillo non c'entra niente,il problema primario da risolvere è il galleggiante/spinetta conica che non chiudono.
in secondo momento analizzeremo la carburazione 0509_up.gif


eusa_think.gif non hai tutti i torti nemmeno tu,mi faccio da parte 0509_up.gif
 
8367145
8367145 Inviato: 27 Ago 2009 20:45
 

Sposto in alimentazione
 
8367484
8367484 Inviato: 27 Ago 2009 21:48
 

Guitarman ha scritto:


eusa_think.gif non hai tutti i torti nemmeno tu,mi faccio da parte 0509_up.gif

no ....anzi.... se hai qualche idea pure tu dacci una mano icon_rolleyes.gif
 
8367525
8367525 Inviato: 27 Ago 2009 21:59
 

Ciao,stasera ho fatto l'ennesima prova,il motore è partito subito,dopo un 6 minuti circa,ho notato che il motore sta bene se non lo accelleri(1600 giri) oppure se lo tieni oltre i 4500 giri!Ma se lo tieni sotto i 4500 inizia a singhiozzare come se perdesse compressione!Tu che ne pensi?
 
8367781
8367781 Inviato: 27 Ago 2009 22:43
 

zlatan59 ha scritto:
Ciao,stasera ho fatto l'ennesima prova,il motore è partito subito,dopo un 6 minuti circa,ho notato che il motore sta bene se non lo accelleri(1600 giri) oppure se lo tieni oltre i 4500 giri!Ma se lo tieni sotto i 4500 inizia a singhiozzare come se perdesse compressione!Tu che ne pensi?

Cambia o abbassa lo spillo...
comunque i problemi si risolvono uno per volta altrimenti non si viene a capo di nulla....
 
8367804
8367804 Inviato: 27 Ago 2009 22:46
 

Per spillo intendiamo quello attaccato al galleggiante?Se è quello lo ho gia cambiato!
 
8367811
8367811 Inviato: 27 Ago 2009 22:48
 

Scusa ma che carburatore è?
 
8367836
8367836 Inviato: 27 Ago 2009 22:53
 

Dell'orto phbn 16!A proposito non hai un'altro posto dove parlare,tanto siamo solo io e te?Fammi sapere!
 
8368083
8368083 Inviato: 27 Ago 2009 23:47
 
 
8370103
8370103 Inviato: 28 Ago 2009 11:29
 

OK,ti aggiungo e poi parliamo!
 
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