Ciao, ho messo un messaggio nel forum di presentazione, ma faccio un paio di domande qui, ora.
Ho quasi 40 anni e un Monster 600 dark a carburatori del 2000, preso a luglio e con cui ho fatto 2600 chilometri in questo caldo e bellissimo agosto. Una vacanza-fuga fantastica, da Milano a Taranto, passando per Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo e Puglia. Il Monster è stato perfetto, su di lui, oltre ai miei 100 chili, un paio di borse (Givi T431) che mi sento di consigliare a chi, come me, ha e ama gli scarichi bassi.
Ho letto quasi tutto il forum prima di scrivere, credo che gli regalerò i Roads, sempre bassi, in carbonio, ma vorrei vederli dal vivo, a settembre chiamerò per sentire se li vende qualcuno a Milano, ma dal sito sembra di no. Dicevo che il Monster è stato perfetto, scorbutico e divertente, affidabile e gentile al tempo stesso, anche negli ultimi 300 chilometri di autostrada che, in un caldo esagerato, ho fatto correndo un po', da Firenze a Milano. Però, nonostante il caldo e lo sforzo, il motore è sempre stato puntuale e musicale.
Credo che per un futuro nuovo viaggio comprerò un casco più adatto, però l'N-43 di Nolan è stato una buona scelta, tutto sommato, forse solo un po' sopravvalutato nelle recensioni.
Il paraschiena di Spidi è stato fantastico: 40 anni e 2600 chilometri senza neppure l'idea di un po' di mal di schiena.
Se cambiare gli scarichi sarà un gioco. Nello sceglierli, nel cercarli, nel capire se servono davvero... invece cambiare gli specchietti è un'urgenza, perché sono stati l'unica cosa inadeguata per questo viaggio. E per l'uso quotidiano. Credo siano quelli di serie, tondi, nella foto qui sotto si vedono.
Consigli?
Ultima cosa che mi è mancata è stata un orologio nella strumentazione. Ne ho visti digitali, con il velcro, ma piuttosto bruttini, ne esiste uno bello?
Grazie per aver letto fin qui e saluti da un "nuovo" monsterista.
Fab
qualche appunto di viaggio qui:
Fabfood.net
immagini visibili ai soli utenti registrati