dopo soli 8 mesi, con grande dispiacere ho dovuto dire addio al mio ottimo X-lite x-601, dopo che la disavventura occorsa durante il passaggio in Croazia l'aveva reso inutilizzabile .
ieri ho provveduto alla sostituzione ... ancora una volta resto fedele a casa Nolan (è il terzo che compro in 3 anni) e ho scelto un X-lite x-602. eccolo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'ho scelto nero opaco (come l'altro) per risparmiare qualche eurino... è costato 239.
ha la pinlock e il paragola di serie, 3 prese d'aria, chiusura a doppio anello, e gli interni completamenet sfoderabili.
4 stelline sharp (come tutti i caschi di casa Nolan)
rispetto al suo predecessore, che aveva una calotta arrotondata e molto compatta è un po' diverso, (ed esteticamente mi piace un po' meno): un po' più aerodinamico... il che dovrebbe garantirmi meno fruscii e rumorosità... almeno si spera...
gli interni sono un po' più morbidosi... l'altro le prime volte che lo indossavo lo sentivo un po' stretto... mentre questo calza giusto da subito (speriamo che non finisca per allargarsi troppo). la taglia è sempre XS.
il mio cruccio più grande è che il nuovo modello è incompatibile col visierino parasola Sunax che avevo montato sull'altro.... pazienza...
intanto il collaudo durante il viaggio dal negozio a casa (circa 35 km) è andato molto bene... spero di aver fatto un buon acquisto, e di non dovermene pentire!