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Yamaha WR 250 X [Richiesta varie info]
8317365
8317365 Inviato: 18 Ago 2009 18:40
Oggetto: Yamaha WR 250 X [Richiesta varie info]
 



Per quanto riguarda il wr 250 x qualcuno potrebbe rispondere alle seguenti domande per favore??

1) L'unica cosa che nn mi ppiace della moto (a parte frecce che so benissimo che si possono cambiare) è la mascherina insieme al parafango davanti.C'è modo di cambiarla e di prenderne una più bella esteticamente??

2)La moto si alza tranquillamente vero?...Non serve sfrizionare o cose del genere?

3)Ho letto sui dati della moto che la posteriore è una 140.C'è modo di maggiorarla?Ne vale la pena a livello di performance??

4)Consumi: Come consumi della moto qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Quanto fa con unh litro di media?

5) Velocita massima?

5)Con 3500-4000 euro sono capace di trovarne una nera l'estate prox?!?!?!
 
8317453
8317453 Inviato: 18 Ago 2009 18:55
 
 
8317826
8317826 Inviato: 18 Ago 2009 20:10
 

Senti non ti vorrei dire nanate, ma secondo me è omologata, anche perchè tra i 125 c'è un ragazzo ke la monta sull MX 125. comunque la Wr a parte i dettagli di estetica secondo me e una gran bella moto ( a parte il prezzo icon_rolleyes.gif ), e se noti da un qualunque giornale, la potenza e vicina a quella del crm 250, adesso non so se sono alla ruota o all albero. comunque bella scelta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8318089
8318089 Inviato: 18 Ago 2009 20:58
 

Non devi essere un esperto per chiedere se questa moto si alza senza sfrizionare e visto che chiedi anche la velocità massima devi essere abbastanza giovane. La moto in questione è la racing enduro di casa Yamaha, ottima moto che richiede al solito tante cure e tante spese tra le quali non considero i consumi di carburante che ho sempre considerato solo un dettaglio, specialmente in moto che non servono per viaggiare. Queste moto sono curatissime dalle rispettive case che immettono sul mercato prodotti specialistici che non hanno bisogno di modifiche. Ovviamente se mi dici che vuoi fare gli italiani il discorso cambia... ma non pensare che si modifichi chissà che. Se la comprerai potrai farci tutto quello che immagini in termini di enduro, non ha limiti e ce ne vorrà di tempo prima che tu pilota senta il bisogno di piastre nuove, lavorazioni particolari alla forcella o quant'altro... ti abbandonerà prima!
 
8319987
8319987 Inviato: 19 Ago 2009 10:42
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

simorulez92 ha scritto:
Per quanto riguarda il wr 250 x qualcuno potrebbe rispondere alle seguenti domande per favore??

1) L'unica cosa che nn mi ppiace della moto (a parte frecce che so benissimo che si possono cambiare) è la mascherina insieme al parafango davanti.C'è modo di cambiarla e di prenderne una più bella esteticamente??


Certo che puoi cambiarla, ma quella che hai linkato non è omologata. Le mascherine non omologate fanno poca luce e appunto sono illegali per l'uso su strada, per cui cercane una omologata...

Citazione:

2)La moto si alza tranquillamente vero?...Non serve sfrizionare o cose del genere?


una moto non si compra per farla alzare a meno che non si è uno stuntman o un pirla

Citazione:
3)Ho letto sui dati della moto che la posteriore è una 140.C'è modo di maggiorarla?Ne vale la pena a livello di performance??


A cosa ti serve un 150-160 su un 250? a fare il figo col gommone? icon_lol.gif più larga è la gomma più carburante consumi e meno manegevolezza hai! Pensa che le ultime Husky 610 a carburatore avevano il 160 e quando sono passati all'iniezione hanno messo il 150 per aumentare la maneggevolezza...

Citazione:
4)Consumi: Come consumi della moto qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Quanto fa con unh litro di media?


E' sempre un 250 street: non consumerà tanto, credo che i 20-25 al litro siano la normalità...

Citazione:
5) Velocita massima?


qualunque essa sia, oltre 120 km/h ti sentirai strappar via dal manubrio vista la totale assenza di riparo aerodinamico icon_asd.gif

Citazione:
5)Con 3500-4000 euro sono capace di trovarne una nera l'estate prox?!?!?!


non ho la palla di vetro, non so dirti doppio_lamp.gif

PS per MadeInSicily: la 250 X è la versione motard icon_wink.gif
 
8326701
8326701 Inviato: 20 Ago 2009 12:42
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

NitroCento ha scritto:



PS per MadeInSicily: la 250 X è la versione motard icon_wink.gif


eusa_doh.gif pensavo di essere nel mio habitat di terra e fango, invece ho sconfinato e ho detto str...
 
8327086
8327086 Inviato: 20 Ago 2009 13:26
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

MadeInSicily ha scritto:


eusa_doh.gif pensavo di essere nel mio habitat di terra e fango, invece ho sconfinato e ho detto str...

non disperare....c è sempre la WR 250R icon_mrgreen.gif
 
8327777
8327777 Inviato: 20 Ago 2009 14:58
 

Beh Sig.Nitrocento:
1) non trovo perchè uno dovrebbe essere un pirla facendo una mono ogni tanto: i motard alla fine sono moto fatte apposta per derapare e fare questi tiri. (dopo che sia giusto o meno farli x strada e non in pista,è un'altro argomento) icon_asd.gif icon_asd.gif
2) Della gomma posteriore chiedo semplicemente perchè ho uno husqvarna 125 e monta una 150 dietro,volevo capire che cosa mi conveniva fare eusa_think.gif
3) penso che faccia più di 120 perchè i 120 li fa il mio husqvarna 125 << depotenziato >>> = 15 cavalli XD esattamente la metà del wr.Adesso non dico che dovrebbe fare i 200 perchè nn li fa nemmeno un motard 600, però volevo sapere se arrivava tipo a 140. eusa_whistle.gif
 
8327810
8327810 Inviato: 20 Ago 2009 15:03
 

MadeInSicily ha scritto:
Non devi essere un esperto per chiedere se questa moto si alza senza sfrizionare e visto che chiedi anche la velocità massima devi essere abbastanza giovane. La moto in questione è la racing enduro di casa Yamaha, ottima moto che richiede al solito tante cure e tante spese tra le quali non considero i consumi di carburante che ho sempre considerato solo un dettaglio, specialmente in moto che non servono per viaggiare. Queste moto sono curatissime dalle rispettive case che immettono sul mercato prodotti specialistici che non hanno bisogno di modifiche. Ovviamente se mi dici che vuoi fare gli italiani il discorso cambia... ma non pensare che si modifichi chissà che. Se la comprerai potrai farci tutto quello che immagini in termini di enduro, non ha limiti e ce ne vorrà di tempo prima che tu pilota senta il bisogno di piastre nuove, lavorazioni particolari alla forcella o quant'altro... ti abbandonerà prima!


Non è discorso di essere esperti o meno.Il punto è che non conosco la moto e nn l'ho mai provata,per quello chiedo se si alza e la sua velocità massima.Sarò pure giovane ma i miei bei giri da 200+ km me li faccio tranquillamente in un pomeriggio con il mio 125 (motard).
Chiusa questa breve parentesi,non so più cosa pensare perchè : c'è gente che mi dice che non ha bisogno di tanta manutenzione e consuma poco,mentre altri come lei mi dicono che è praticamente una follia mantenerla.
 
8332835
8332835 Inviato: 21 Ago 2009 14:50
 

Dicevo solo perchè ti informi dell'esuberanza della moto, non per altro, se fossi stato un 40enne con famiglia avresti chiesto di consumi e costi vari icon_smile.gif . Comunque sia non conosco moto genere supermotard, enduro o cross incluse le dual purpose che on si alzino senza sfrizionare dato il peso ridotto e l'erogazione.
 
8333210
8333210 Inviato: 21 Ago 2009 16:30
 

simorulez92 ha scritto:
Beh Sig.Nitrocento:
1) non trovo perchè uno dovrebbe essere un pirla facendo una mono ogni tanto: i motard alla fine sono moto fatte apposta per derapare e fare questi tiri. (dopo che sia giusto o meno farli x strada e non in pista,è un'altro argomento) icon_asd.gif icon_asd.gif
2) Della gomma posteriore chiedo semplicemente perchè ho uno husqvarna 125 e monta una 150 dietro,volevo capire che cosa mi conveniva fare eusa_think.gif
3) penso che faccia più di 120 perchè i 120 li fa il mio husqvarna 125 << depotenziato >>> = 15 cavalli XD esattamente la metà del wr.Adesso non dico che dovrebbe fare i 200 perchè nn li fa nemmeno un motard 600, però volevo sapere se arrivava tipo a 140. eusa_whistle.gif



1) Se vuoi alzare una tantum allora che ti cambia? Pure che lo devi fare sfrizionando, lo fai e basta!
Il "pirla" in questione, secondo me, è colui che sta ogni due secondi a candela con una moto di serie poichè sospensioni, raggi etc ne soffrono... il discorso "legalità" non l'avevo considerato perchè mi pareva scontato che chiunque sappia che secondo il CdS non è comportamento idoneo... comunque è un mono di 30 cv su 140 kg dovrebbe salir su almeno con la prima.... icon_asd.gif
2) Secondo me ti basta e avanza il 140, anzi la moto sarà parecchio maneggevole per questo icon_wink.gif
3)Certo che farà più di 120... 140 li fa la Beta M4, che più o meno ha la stessa cavalleria, quindi dovremmo essere lì anche perchè non credo abbia rapporti eccessivamente corti. La mia risposta nell'altro post era ironica perchè io già a 110 faccio fatica a rimanere attaccato al manubrio del mio Duke icon_xd_2.gif


PS: scusa se il tono dell'altro post ti possa essere sembrato pesante o altro ma non era mia intenzione... è che ogni tanto rispondo in maniera non convenzionale icon_razz.gif
 
8333423
8333423 Inviato: 21 Ago 2009 17:34
 

NitroCento ha scritto:



1) Se vuoi alzare una tantum allora che ti cambia? Pure che lo devi fare sfrizionando, lo fai e basta!
Il "pirla" in questione, secondo me, è colui che sta ogni due secondi a candela con una moto di serie poichè sospensioni, raggi etc ne soffrono... il discorso "legalità" non l'avevo considerato perchè mi pareva scontato che chiunque sappia che secondo il CdS non è comportamento idoneo... comunque è un mono di 30 cv su 140 kg dovrebbe salir su almeno con la prima.... icon_asd.gif
2) Secondo me ti basta e avanza il 140, anzi la moto sarà parecchio maneggevole per questo icon_wink.gif
3)Certo che farà più di 120... 140 li fa la Beta M4, che più o meno ha la stessa cavalleria, quindi dovremmo essere lì anche perchè non credo abbia rapporti eccessivamente corti. La mia risposta nell'altro post era ironica perchè io già a 110 faccio fatica a rimanere attaccato al manubrio del mio Duke icon_xd_2.gif


PS: scusa se il tono dell'altro post ti possa essere sembrato pesante o altro ma non era mia intenzione... è che ogni tanto rispondo in maniera non convenzionale icon_razz.gif


Non c'è problema ^^
 
8336243
8336243 Inviato: 22 Ago 2009 11:44
 

con quello che costa ti porti a casa un husqvarna610... ed è tutt altra moto
 
8337632
8337632 Inviato: 22 Ago 2009 18:02
 

come moto ti consiglio di prendere qualcosa di usato molto meno limitato perchè penso che dopo poco tempo ti annoi ... prendi in considerazione un bel husqvrana 610 o anche un bel ktm lc4
moto molto più grosse di cilindrate che possono durare anche di più
el'unica pecca che nel 250 l'assicurazione costa pochissimo ( la mia la pago 150 euro)
invece per i 600 costa un bel pò di più
 
8340261
8340261 Inviato: 23 Ago 2009 15:06
 

lo so benissimo....il punhto è che il mio budget sarà di 4000 euro più o meno...e comunque nn so se riesco a trovare un 610 depotenziato perchè devo fare l'A2
 
8341505
8341505 Inviato: 23 Ago 2009 20:56
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

simorulez92 ha scritto:
Per quanto riguarda il wr 250 x qualcuno potrebbe rispondere alle seguenti domande per favore??

1) L'unica cosa che nn mi ppiace della moto (a parte frecce che so benissimo che si possono cambiare) è la mascherina insieme al parafango davanti.C'è modo di cambiarla e di prenderne una più bella esteticamente?
2)La moto si alza tranquillamente vero?...Non serve sfrizionare o cose del genere?

3)Ho letto sui dati della moto che la posteriore è una 140.C'è modo di maggiorarla?Ne vale la pena a livello di performance??

4)Consumi: Come consumi della moto qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Quanto fa con unh litro di media?

5) Velocita massima?

6)Con 3500-4000 euro sono capace di trovarne una nera l'estate prox?!?!?!

1) L'unico motivo per cui cambierei la mascherina è perchè di notte non si vede un'emerita ceppa...
2)La moto non si alza proprio per niente...
3)Non ha senso maggiorare la posteriore su una moto del genere...
4)Per i consumi se la maltratti ci fai una 20ina di km abbondanti al litro...altrimenti anche 22-24
5)Ha poco senso chiedere la velocità massima su un motard...comunque a me fa sui 140 tranquillamente (ma devi aggrapparti ai manubri)
6)Assolutamente no...
 
8867871
8867871 Inviato: 17 Nov 2009 22:24
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

simorulez92 ha scritto:
Per quanto riguarda il wr 250 x qualcuno potrebbe rispondere alle seguenti domande per favore??

1) L'unica cosa che nn mi ppiace della moto (a parte frecce che so benissimo che si possono cambiare) è la mascherina insieme al parafango davanti.C'è modo di cambiarla e di prenderne una più bella esteticamente??

2)La moto si alza tranquillamente vero?...Non serve sfrizionare o cose del genere?

3)Ho letto sui dati della moto che la posteriore è una 140.C'è modo di maggiorarla?Ne vale la pena a livello di performance??

4)Consumi: Come consumi della moto qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Quanto fa con unh litro di media?

5) Velocita massima?


5)Con 3500-4000 euro sono capace di trovarne una nera l'estate prox?!?!?!



1) A me la mascherina piace, bisogna solo dare una accorciata al parafango.

2) Io ho messo la corona da 48 denti contro i 42 originali e adesso si alza in prima e seconda ma solo sfrizionando, comunque il motore dopo non riesce a farla restare sù.

3) Sì può montare la 150 sicuramente ma non è omologata, io dovrei montarla tra poco perchè voglio provare le dunlop Mutant per andare un po meglio in fuoristrada.

4) Con la moto originale, andando sempre al max, facevo sui 24Km/l

5) Con la moto originale, steso sulla sella in leggera discesa facevo i 156 Km/h di tachimetro adesso con i rapporti accorciati, terminale e filtro, faccio 138KM/h di GPS
 
8870844
8870844 Inviato: 18 Nov 2009 16:26
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

Keiji ha scritto:
1) A me la mascherina piace, bisogna solo dare una accorciata al parafango.
2) Io ho messo la corona da 48 denti contro i 42 originali e adesso si alza in prima e seconda ma solo sfrizionando, comunque il motore dopo non riesce a farla restare sù.
3) Sì può montare la 150 sicuramente ma non è omologata, io dovrei montarla tra poco perchè voglio provare le dunlop Mutant per andare un po meglio in fuoristrada.
4) Con la moto originale, andando sempre al max, facevo sui 24Km/l
5) Con la moto originale, steso sulla sella in leggera discesa facevo i 156 Km/h di tachimetro adesso con i rapporti accorciati, terminale e filtro, faccio 138KM/h di GPS

Guarda chi si rivede! 0510_saluto.gif
 
8872601
8872601 Inviato: 18 Nov 2009 20:46
Oggetto: Re: Yamaha WR 250 X ----->>> HELP ME OUT!!!
 

JonnyB ha scritto:

Guarda chi si rivede! 0510_saluto.gif


Hehe ciao è che mi ero dimenticato dell'esistenza del forum... icon_asd.gif
 
8876972
8876972 Inviato: 19 Nov 2009 18:24
 

io non sono buono, ma l'ho data ad un mio amico più smaliziato e l'alzava di gas in prima e scendeva che aveva dentro la 4....Riesce ad alzarla anche in seconda ma fa molta più fatica ad alzarla cosi tanto da riuscire a mettere dentro le altre marce...ci sono anche molti video su youtube dove impennano tranquillamente di gas...se non riesci(come me icon_asd.gif ) poi è un altro discorso..!
 
8878421
8878421 Inviato: 19 Nov 2009 21:04
 

solo di gas intendo che giri l'accelleratore e si alza, punto, senza che sia tu a doverla tirare sù nè a dover usare la frizione. Questo la nostra moto semplicemente non lo fa.

Che poi c'è che chi è capace di farla impennare anche in 5a Link a pagina di Youtube.com in questo modo, o chi la mantiene in equilibrio così Link a pagina di Youtube.com
E' un altro discorso
 
11625861
11625861 Inviato: 6 Apr 2011 12:38
 

In effetti di gas senza sfrizionare non si alza nemmeno con la mia che ha montato il leovince, Vi assicuro però che il sound e l'allungo sono incredibili, senza abbassarmi arrivo a 145 indicati mentre abbassandomi in po sono arrivato a 156,
penso che comunque per queste moto l'importante sia l'accellerazione da zero a 120-130 che non è male , oltre non importa.

la moto è eccezionale avrebbe solo bisogno di una decina di cavalli in più, forse lo stesso motore portato a 450 sarebbe l'ideale visto che non ha praticamente manutenzione e consuma molto poco anche spremendolo.

Il fatto che non si alza e non esce scomposta dai tornanti e curve strette mi disturba un po anche perchè il motard è da usare scomposto e non come una sportiva ( ne ho avuta anche una da 160cv) dove conta la precisione, e non credo proprio di essere un p... a desiderarla più scorbuitca anche perchè non sarò un pilota pero non sono neanche un motociclista di primo pelo.

Ho scelto questa perchè ho poco tempo per utilizzarla e l'ho trovata praticamente quasi nuova ad un ottimo prezzo e poi non ha manutenzione,
il mio sogno nel cassetto sarebbe un bel husqvarna 450 o 510 smr

Comunque il wr 250 x soprattutto con il leovince è veramente una moto eccezionale anche perchè è guidabile anche dai neopatentati.
 
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