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monster 750 da migliorare [scarichi]
8316702
8316702 Inviato: 18 Ago 2009 16:30
Oggetto: monster 750 da migliorare [scarichi]
 

non riesco a trovare dei scarichi per il mio mostro del 97 consigliatemi e non bloccate questo forum perche' nel mercatino del sito non ho trovato nulla grazie
 
8317043
8317043 Inviato: 18 Ago 2009 17:47
 

Titolo del topic troppo vago.

Hai cercato su ebay? Gli scarichi per 600-620-695-750-800-900, ossia per Monster 2 valvole con forcellone sono tutti uguali.
 
8317362
8317362 Inviato: 18 Ago 2009 18:40
 

voglio sapere quali sono i migliori per la mia moto
 
8317422
8317422 Inviato: 18 Ago 2009 18:51
 

Gli scarichi aftermarket sono tutti più o meno uguali. Non credere che ti diano cavalli in più. Solo uno scarico abbinato ad un filtro e, nel tuo caso, un kit Dynojet stage 2, può farti guadagnare QUALCHE cavallo.

Lo scarico da solo non da nessun beneficio, solo meno peso e un sound migliore dell'originale.

Uno scarico COMPLETO di collettori invece può dare miglioramenti più tangibili, ma sempre unito ad un'adeguata carburazione.
 
8318884
8318884 Inviato: 19 Ago 2009 0:27
 

nel mio monster ci sono kit dinojet piu' due funghetti k e n corona 38 pignone 15 il vecchio propietario montava delle arrow passaggio alto che non mi ha venduto purtroppo ne voleva 500 eur ed erano anzianotti...
 
8323518
8323518 Inviato: 19 Ago 2009 20:18
 

se vuoi essere conforme alla legge lascia perdere e con quei soldi prendici un bel paio di gomme buone e magari qualche accessorio carino..se vuoi sbizzarrirti scarichi aperti, via quella corona da 38 che sennò sei inchiodato e fai rifare la carburazione..gli scarichi si trovano a prezzi anche ragionevoli nel campo dell'usato, tipo i ducati performance sono molto belli..occhio con le FDO però..di questi tempi non si scherza..
se vuoi un consiglio rimettila originale, che già con quei filtri farai un casino allucinante, figurati con uno scarico aperto..ti metti un bel paio di scarichi omologati che hanno comunque un bel sound e sei a posto..

doppio_lamp_naked.gif
 
9649308
9649308 Inviato: 10 Apr 2010 10:43
 

non riesco a capire una cosa?---
mesi fa' dicevo nel forum ....che con il pignone 15 e corona 38 per come avevo comprato la moto non superavo i 185 kmh , e si bloccava sui 8000 giri ,
un mese fa' ho montato i termignoni alti racing con pignone 14 e corona sempre 38 e non supero i 185 ma la moto sta a 10000 giri... sto impazzendo che consigli mi date?
 
9649766
9649766 Inviato: 10 Apr 2010 12:26
 

salvobi ha scritto:
non riesco a capire una cosa?---
mesi fa' dicevo nel forum ....che con il pignone 15 e corona 38 per come avevo comprato la moto non superavo i 185 kmh , e si bloccava sui 8000 giri ,
un mese fa' ho montato i termignoni alti racing con pignone 14 e corona sempre 38 e non supero i 185 ma la moto sta a 10000 giri... sto impazzendo che consigli mi date?


Beh, togliendo un dente al pignone hai accorciato i rapporti, ecco spiegato perchè adesso la moto ti va a 10000 giri all a stessa velocità!
 
9656640
9656640 Inviato: 11 Apr 2010 17:57
 

si ... ma visto che con il 15 di pignone la moto si sedeva a 8000 giri, e non andava oltre mi hanno consigliato di accorciare il pignone , in modo che si tirava tutta la quinta marcia e la velocita' finale migliorava... ma non e stato cosi' purtroppo.
tu che mi consigli?
tutti parlano di monster che arrivano ad oltre 200 kmh io sono molto dietro avendo gia' un montato piu' parti performanti possibili... help please
 
9656663
9656663 Inviato: 11 Apr 2010 18:02
 

salvobi ha scritto:
si ... ma visto che con il 15 di pignone la moto si sedeva a 8000 giri, e non andava oltre mi hanno consigliato di accorciare il pignone , in modo che si tirava tutta la quinta marcia e la velocita' finale migliorava... ma non e stato cosi' purtroppo.
tu che mi consigli?
tutti parlano di monster che arrivano ad oltre 200 kmh io sono molto dietro avendo gia' un montato piu' parti performanti possibili... help please


Accorciando i rapporti, come hai fatto tu, chiaramente la velocità massima cala icon_wink.gif

E poi finiamola con questa storia dei 200 km/h: li prende realmente un 900 a carburatori, per superarli ci vuole un 900 ie o un 1000 DS o forse un 800...
 
9659669
9659669 Inviato: 12 Apr 2010 11:30
 

Scusate, piccolo OT:

A che serve andare a 200 o 180? a consumare la gomma di piatto e a farti squoiare dalle FdO...

Il monster lo si deve usare per piegareeeeee! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Fine OT, torno serio.

doppio_lamp_naked.gif
 
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