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Si avvicinano i 18 anni [Scelta motard usato]
8303347
8303347 Inviato: 15 Ago 2009 13:27
Oggetto: Si avvicinano i 18 anni [Scelta motard usato]
 

Come da titolo e io hointenzione di fare il passaggio di cilindrata...

premetto che una parte della moto la compro con i miei soldi e quindi ho optato per un usato, ma quale?

Ecco quelli che mi sembrano migliori...

icon_arrow.gif HONDA FMX 650 del 2005 2 proprietari, 11.000 km, perfette condizioni 12 mesi di garanzia prezo 2800 euro


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icon_arrow.gif SUZUKI DRZ 400 SM del 2005 2 proprietari, 15.000 km, Tenuta molto bene, utilizzata per tragitto casa/lavoro. Scarico Arrow.
Prezzo 3200 euro

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icon_arrow.gif HONDA CRF 450 F MOTARD del 2002 uniproprietario, 4000 km, vendo fantastico crf x inutilizzo,la moto è in perfette condizioni in tutto ha 4000 km ma il pistone sostituito da 2000 km + scarico racing,portatarga a led acerbis
Prezzo 3600 euro

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icon_arrow.gif HUSQVARNA SM 510 R 2 proprietari, 4.500 km, la moto e in perfetto stato, la moto la do con parafango-portatarga originale le due plastiche laterali la maschera fanale anteriore originale e do la tabella cross se si vuole usarla in pista...
Prezzo 3900 euro

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icon_arrow.gif HUSQVARNA SM 610 del 2006 2 proprietari, 8000 km, Vendo Husqvarna SM 610 del 2006 , in ottime condizioni, sempre tagliandata presso concessionario ufficiale Husqvarna, con paramani acerbis e paracolpi a manubrio; tenuta sempre in garage. Prezzo trattabile
Prezzo 4.200 euro

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icon_arrow.gif YAMAHA XT 660 X del 2008 uniproprietario, 8000 km, moto in perfetto stato, come nuova, modello '09
Prezzo 4600 euro

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icon_arrow.gif TM SMR 530 F ES del 2006 uniproprietario, 900 km, Portatarga rialzato, freccie carbonio, faro ciclope. paramani acerbis, prezzo trattabile
Prezzo 4900 euro

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icon_arrow.gif HUSQVARNA SM 510 R del 2007 uniproprietario, 8.200 km, Scarico ufficiale
husqvarna,paramani acerbis, portatarga a led, viteria e tappo olio in ergal, PATENTE A2! DEPOTENZIATA!regalo cavalletto alzamoto acerbis, un secondo codino originle, scarico catalizzato,cablaggio elettrico semplificato con commutatore per
centralina. Regalo anche pastiglie freno ant. NUOVE!!
PREZZO TRATTABILE

Prezzo 5300 euro

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Questi sono solo alcuni dei migliori che ho trovato...datemi una mano a scegliere! Grazie mille!
 
8303366
8303366 Inviato: 15 Ago 2009 13:35
 

personalmente ti consiglio l'FMX 0509_up.gif
 
8303372
8303372 Inviato: 15 Ago 2009 13:38
 

eusa_think.gif dici che è il migliore per qualità/prezzo/prestazioni/durata?
 
8303970
8303970 Inviato: 15 Ago 2009 18:22
 

la migliore il 610
molte di queste sono state usate su pista sicuramkente come il tm e i due 510 r
per me la migliore è il 610 costa poco e ti diverti un bel pò
 
8304924
8304924 Inviato: 16 Ago 2009 0:29
 

Ehm, se hai 18 anni il limite è 34Cv.

Il suzuki ne ha 39

La Fmx ne ha 37.

Scordati TM, Husky 510, e la CRF. Son tutte sui 50 Cv e passa.
(non penso nemmeno siano depotenziabili)

La 610 esiste depotenziata, ma non sò se è possibile fare il passo contrario, ovvero da potenza piena (che non puoi guidare 48Cv) a 34.
Idem Xt660 48 Cv.

Ora, l'ultima 510 leggo depotenziata, non mi risolta ke la Husqvarna depotenzi quel tipo di SM, l'unica è la 610, ma potrei sempre sbagliarmi 0509_up.gif
Se hai fortuna, svendono il modello del 2008 della 610 sui 5900 se lo trovi ancora.

Purtroppo non hai molte scelte come vedi per via della cavalleria limitata 0510_saluto.gif
 
8305111
8305111 Inviato: 16 Ago 2009 7:42
 

Nono, oramai tutti i motard sono depotenziati... soprattutto quelli "racing"... hanno una potenza ridicola a libretto (alcune non superano i 10 CV!!!)... tra queste consiglio sicuramente l'Husqvarna 610... è divertentissima e, a mio parere, nettamente superiore alle altre citate. L'FMX è una bella moto...ma è abbastanza limitata come potenza. Il suzuki drz è stupendo (voglio prenderlo pure io), però è meno potente della HSQ 610 ed è fuori produzione; se non prendi l'HSQ prendi la suzuki! Una racing come il crf di 7 anni non la comprerei mai... o sei un patito di "elaborazione e ripristino", oppure rischi di avere un mezzo sfruttato in pista per km e km..evitala! Le due husqvarna 510 seguono il discorso sull'HM Crf, anche se hanno meno anni... le eviterei comunque... La yamaha è bella..ma personalmente non mi piace. TM? 900 km son quelli che ha segnato il contakm... quelli che mancano son stati fatti in pista senza contakm e con le plastiche cambiate... evitalo sicuramente...e poi non son sicuro che sia depotenziato... io ne ho provato uno e dichiarava più di 34 cv...il modello 2009! 0509_up.gif
 
8305206
8305206 Inviato: 16 Ago 2009 8:31
 

a me non piace il tipo di moto... 0509_si_picchiano.gif
 
8305414
8305414 Inviato: 16 Ago 2009 10:10
 

scusate se mi intrometto ma parlate dell husky icon_mrgreen.gif ma il motore del husky 610 come è? perche sento in giro che è fiacco...che neanche si alza di gas in seconda tutte ste cose...capisco che sono solo chiacchiere ma di solito c è sempre un fondo di verita dietro alle leggende metropolitane...grazie delle risposte icon_wink.gif
 
8305448
8305448 Inviato: 16 Ago 2009 10:25
 

BigPingu ha scritto:
scusate se mi intrometto ma parlate dell husky icon_mrgreen.gif ma il motore del husky 610 come è? perche sento in giro che è fiacco...che neanche si alza di gas in seconda tutte ste cose...capisco che sono solo chiacchiere ma di solito c è sempre un fondo di verita dietro alle leggende metropolitane...grazie delle risposte icon_wink.gif


sai... se prendi una moto solo se si alza in seconda... ne trovi poche!... il motore è bello, davvero divertente! Se poi si mettono rapporti ancora più da ripresa...è divertentissimo! 0509_up.gif
 
8305462
8305462 Inviato: 16 Ago 2009 10:29
 

Keko ha scritto:


sai... se prendi una moto solo se si alza in seconda... ne trovi poche!... il motore è bello, davvero divertente! Se poi si mettono rapporti ancora più da ripresa...è divertentissimo! 0509_up.gif
no ma non la scelgo per quello ovvio icon_xd_2.gif ...solo che non so...il motard lo avvicino all adrenalina e i motard hanno la caratteristica di alzarsi appena apri il gas...almeno quelli veri...per quello chiedevo poi non so...
 
8305463
8305463 Inviato: 16 Ago 2009 10:30
 

si ma anche tu non hai le idee molto chiare su ciò che vuoi....

mi metti insieme FMX e XTX che di motard hanno solo la forma con dei mezzi racing che sicuramente necessitano di attenzioni più particolari

e c'è anche una notevole differenza di prezzo tra la prima e l'ultima.


prima credo dovresti chiarirti un po le idee icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8305478
8305478 Inviato: 16 Ago 2009 10:35
 

Simon ha scritto:
si ma anche tu non hai le idee molto chiare su ciò che vuoi....

mi metti insieme FMX e XTX che di motard hanno solo la forma con dei mezzi racing che sicuramente necessitano di attenzioni più particolari

e c'è anche una notevole differenza di prezzo tra la prima e l'ultima.


prima credo dovresti chiarirti un po le idee icon_wink.gif

0510_saluto.gif
ma non sono io icon_xd_2.gif ...io avevo solo chiesto dell husky...l autore del post è un altro icon_mrgreen.gif
 
8305502
8305502 Inviato: 16 Ago 2009 10:44
 

si lo so, stavo appunto rispondendo all'autore del topic. icon_wink.gif
 
8305508
8305508 Inviato: 16 Ago 2009 10:45
 

Simon ha scritto:
si lo so, stavo appunto rispondendo all'autore del topic. icon_wink.gif
ah ok sorry icon_mrgreen.gif
 
8306008
8306008 Inviato: 16 Ago 2009 13:44
 

Simon ha scritto:
si ma anche tu non hai le idee molto chiare su ciò che vuoi....

mi metti insieme FMX e XTX che di motard hanno solo la forma con dei mezzi racing che sicuramente necessitano di attenzioni più particolari

e c'è anche una notevole differenza di prezzo tra la prima e l'ultima.


prima credo dovresti chiarirti un po le idee icon_wink.gif

0510_saluto.gif
Ma neanche tanto, la xt, la HSQ 610 e la fmx si assomigliano per stazza e potenza e cilindrata, le altre "racing" le ho inserite perchè hanno prezzi da occasione. Poi c'è il drz che è un'ottima moto cittadina con una cilindrata inferiore alle altre. Sò benissimo le differenze tra questi mezzi, e il mio sogno sarebbe una crf. Ma visto che costano molto ho inserito anche le "street". Appunto per avere un'opinione esterna...la tm non la valuto perchè mi rendo conto che sarà stata usata molto in pista...
 
8306195
8306195 Inviato: 16 Ago 2009 14:48
 

schede tecniche alla mano tra xt600 e Husqvarna 610 ci sono circa 50 kg di differenza a favore di quest'ultima icon_wink.gif
non è cosa da poco

comunque dipende sempre da che utilizzo intendi farne.
se per esempio ti fai più di 10.000 km l'anno, giri anche in città,ecc CRF e simili purtroppo non credo siano adatte.

dalle foto sembrano tutte tenute bene, mi sa che sarà dura scegliere icon_mrgreen.gif
 
8307029
8307029 Inviato: 16 Ago 2009 19:26
 

l husky non è proprio come la xt eh...volendo con qualche lavoretto non sfiguri in pista...cosa che non credo sia simile con l xt icon_wink.gif
 
8307094
8307094 Inviato: 16 Ago 2009 19:43
 

e poi, rispetto all'FMX che ha 37 CV, l'husqvarna è all'incirca sui 50 CV... 0509_up.gif
 
8307471
8307471 Inviato: 16 Ago 2009 21:08
 

Keko ha scritto:
e poi, rispetto all'FMX che ha 37 CV, l'husqvarna è all'incirca sui 50 CV... 0509_up.gif
L'husky dovrei averla depo...quindi più o meno...
 
8312083
8312083 Inviato: 17 Ago 2009 19:28
 

Evita le racing: sono moto sprecate per l'uso stradale

Evita XTX e FMX: troppo pesanti

Rimangono 610 e DRZ: che io sappia la DR-Z non esiste depo per cui ti rimane il 610!

Bravo, ottima scelta! icon_xd_2.gif

Alternativa: una M4 usata: la porti via a poco ed hai una moto leggera ed a potenza piena...
 
8312321
8312321 Inviato: 17 Ago 2009 20:07
 

NitroCento ha scritto:
Evita le racing: sono moto sprecate per l'uso stradale

Evita XTX e FMX: troppo pesanti

Rimangono 610 e DRZ: che io sappia la DR-Z non esiste depo per cui ti rimane il 610!

Bravo, ottima scelta! icon_xd_2.gif

Alternativa: una M4 usata: la porti via a poco ed hai una moto leggera ed a potenza piena...


la dr-Z c'è pure lei depo..ma adesso non è più in produzione... 0509_up.gif
 
8312677
8312677 Inviato: 17 Ago 2009 21:26
 

NitroCento ha scritto:
Evita le racing: sono moto sprecate per l'uso stradale

Evita XTX e FMX: troppo pesanti

Rimangono 610 e DRZ: che io sappia la DR-Z non esiste depo per cui ti rimane il 610!

Bravo, ottima scelta! icon_xd_2.gif

Alternativa: una M4 usata: la porti via a poco ed hai una moto leggera ed a potenza piena...

Cavoli Nitro tu si che sai decidere... icon_xd_2.gif

comunque vedrò com'è la 610...poi deciderò...
 
8312897
8312897 Inviato: 17 Ago 2009 22:24
 

comunque con 4-5mila euro puoi trovare anche un KTM LC4 dal 2005 in poi (quelli ristilizzati e con cassa filtro grande) o un Duke II pari anno..
 
8317475
8317475 Inviato: 18 Ago 2009 19:01
 

Sul quel tm ci vedo di gia la forma delle mie chiappe :Q__ icon_asd.gif
 
8472939
8472939 Inviato: 12 Set 2009 1:04
 

domandina... quant'è consigliabile comprare una racing usata? xk anch'io adesso faccio 18 anni e i miei nn hanno intenzione di darmi neanche un euro x una cosa con meno di 4 ruote...quindi nn posso spendere 10000 euro per prenderla nuova... eusa_wall.gif
 
8473144
8473144 Inviato: 12 Set 2009 7:54
 

è meglio che compri una moto street e non quelle racing .... quello consigliabile è il dz-r cosi risparmi pure di assicurazione e bollo -... l'unica pecca che ti devi un pò cercare perchè è un pò pi difficile trovarlo depo a libretto
 
8473305
8473305 Inviato: 12 Set 2009 8:46
 

galix ha scritto:
domandina... quant'è consigliabile comprare una racing usata?


Per un 18enne con i genitori che non vogliono cacciare una lira per roba a due ruote, sconsigliatissima!
Al di là del prezzo d'acquisto, poi ti ritrovi con tagliandi da fare ogni 1000-2000 km... il problema vero è il mantenimento.

Considerata la tua situazione, i ti direi di "accontentarti" di una M4 o di un DR-Z (visto che dicono che esiste anche depo, cosa che io non sapevo!): sono robustissime, semplici e non richiedono manutenzione assidua.
 
8473325
8473325 Inviato: 12 Set 2009 8:57
 

NitroCento ha scritto:


Per un 18enne con i genitori che non vogliono cacciare una lira per roba a due ruote, sconsigliatissima!
Al di là del prezzo d'acquisto, poi ti ritrovi con tagliandi da fare ogni 1000-2000 km... il problema vero è il mantenimento.

Considerata la tua situazione, i ti direi di "accontentarti" di una M4 o di un DR-Z (visto che dicono che esiste anche depo, cosa che io non sapevo!): sono robustissime, semplici e non richiedono manutenzione assidua.


quoto..al di là della manutenzione prendere una racing usata è come buttare i soldi alla cieca..ti può andare bene..ma ad esempio vedendo un 510 con 4000 km e già 2 propietari mi viene in mente che o è piena di problemi o è stata usata solo in pista(cosa più probale visto che non ha le frecce e ha le ruote da pista)..o l'hm che c'hanno già cambiato pistone a 2000 km..io ti consiglierei l'husky 610 visto che dalla descrizione è sempre stata tagliandata..ma delle racing che hai messo non mi fiderei per niente..a dimenticavo..scartando le racing il 610 è depotenziabile 0509_up.gif
 
8474375
8474375 Inviato: 12 Set 2009 12:16
 

lo so ma nn se ne parla neanke di portare un husky 610 o un k 690 che sia in pista.... e visto k io ogni fine settimana ci andrei mi secca un po la cosa... comunque manutenzione a parte (so benissimo qnt e costosa icon_neutral.gif ) cm si fa a comprare una racing usata....? nn puo essere solo fortuna... 0510_help.gif cs bisogna guardare? icon_question.gif
 
8474560
8474560 Inviato: 12 Set 2009 12:43
 

galix ha scritto:
lo so ma nn se ne parla neanke di portare un husky 610 o un k 690 che sia in pista.... e visto k io ogni fine settimana ci andrei mi secca un po la cosa... comunque manutenzione a parte (so benissimo qnt e costosa icon_neutral.gif ) cm si fa a comprare una racing usata....? nn puo essere solo fortuna... 0510_help.gif cs bisogna guardare? icon_question.gif


Valuta una 250-300 2t (magari un K 300 trasormato, che ha anche l'avviamento elettrico): Leggerissime, dalla manutenzione più abbordabile e meno a rischio "pacco"... anche quando un 2t lo risistemi con molti meno soldi rispetto ad un 4t...
 
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