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Consiglio BMW GS 1100 del '96
8232092
8232092 Inviato: 2 Ago 2009 13:16
Oggetto: Consiglio BMW GS 1100 del '96
 

Ciao a tutti!
Sarei in procinto di acquistare tale moto.
L'uso che ne farò è prettamente turistico e giri in doppio, quindi penso vada bene...
La moto è del 1996, ha 90.000 km ma il motore è stato cambiato (proprio il blocco motore) perchè si era rotto il basamento del motore vicino al cavalletto centrale e questo nuovo blocco ha su 10.000 km.
Me la venderebbe per inutilizzo siccome, dice causa lavoro, è ferma da 2 anni.
Ora vorrei sapere, come mai questa rottura? E' un difetto della moto proprio o è fatalità?
La moto in questione presenta particolari problemi o difetti a cui devo fare attenzione prima di acquistarla?
Insomma vorrei sapere se erano modelli con particolari problemi o posso andare tranquillo...
 
8232389
8232389 Inviato: 2 Ago 2009 14:22
 

Mio fratello ha il modello 1998, non ha mai avuto particolari problemi, solo manutenzione ordinaria: per certi periodi anche lui l'ha tenuta immobilizzata, ma è sempre ripartita tranquillamente.
Due ann di fermoi non sono pochi però, occorre fare un check-up accurato. Per la rottura senti direttamente il proprietario...

Saluti, Dino
 
8232572
8232572 Inviato: 2 Ago 2009 15:23
Oggetto: Re: Consiglio BMW GS 1100 del '96
 

andreverts ha scritto:
Ciao a tutti!
Sarei in procinto di acquistare tale moto.
L'uso che ne farò è prettamente turistico e giri in doppio, quindi penso vada bene...
La moto è del 1996, ha 90.000 km ma il motore è stato cambiato (proprio il blocco motore) perchè si era rotto il basamento del motore vicino al cavalletto centrale e questo nuovo blocco ha su 10.000 km.
Me la venderebbe per inutilizzo siccome, dice causa lavoro, è ferma da 2 anni.
Ora vorrei sapere, come mai questa rottura? E' un difetto della moto proprio o è fatalità?
La moto in questione presenta particolari problemi o difetti a cui devo fare attenzione prima di acquistarla?
Insomma vorrei sapere se erano modelli con particolari problemi o posso andare tranquillo...



troppi anni e troppi km........la moto e' un mulo, questo e' vero, ma le ovvie ragioni del tempo ti porteranno ad avere una manutenzione ordinaria dai 600 agli 800 euro l'anno....te lo dico perche' con la mia rt 850 del '98 acquistata con 75000 km e rivenduta a 117000 km e' andata cosi'....
poi una moto del genere che ha avuto un problema del genere proprio non la prenderei nemmeno in considerazione.......

io ho appena preso una r 1100 rt del '99 (con omologazione euro 1 gia' riportata sul libretto) a 3750 euro con 29000 km.......ma ieri..............guardando su moto.it mi e' venuto un'infarto......

COMPRA QUESTA!!!!!! GUARDA PREZZO,ANNO,EQUIPAGGIAMENTO E KM....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Moto.it


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche se ho il dubbio che volendo scrivere 70000 gli sia scappato uno zero.....sembra davvero impossibile una moto cosi' bella con cosi' pochi km, ma se fossero dimostrabili credo non ci sia offerta migliore in giro.....
in ogni caso, a meno che non te la venda a 2000 euro, motivo per cui puoi' anche rischiarli, lascia perdere quella che ti e' stata proposta.... 0510_saluto.gif
 
8233560
8233560 Inviato: 2 Ago 2009 19:56
 

Ehm...L'offerta è di 2000 euro appunto icon_smile.gif
Allora a questo prezzo che dite, si fa? 0509_doppio_ok.gif
 
8233612
8233612 Inviato: 2 Ago 2009 20:06
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif personalmente proverei a vedere se c'è qualcosa di meglio nel mercato dell'usato... spendi poco all'inizio (cosa che di questi tempi non guasta), ma poi la manutenzione rischia di svuotarti tutte le risorse che hai, facendoti pentire dell'acquisto...

0510_saluto.gif
 
8233625
8233625 Inviato: 2 Ago 2009 20:08
 

andreverts ha scritto:
Ehm...L'offerta è di 2000 euro appunto icon_smile.gif
Allora a questo prezzo che dite, si fa? 0509_doppio_ok.gif


ha ha ha ho ancora una buon naso per le quotazioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se il tuo budget e' quello e ti interessa solo entrare nel mondo bmw, il panzer in ghisa potrebbe fare al caso tuo, ricorda pero' cio' che ti ho detto in merito alle naturali manutenzioni/sostituzioni che vanno di pari passo con i km......bmw non regala nulla e le assistenze ufficiali neppure icon_mrgreen.gif
 
8234411
8234411 Inviato: 2 Ago 2009 23:31
 

Allora in merito a ciò, vorrei sapere gli intervalli e che genere di manutenzione va fatta a un motore del genere...?
Tipo adesso che ne ha 10.000 cosa ci sarebbe da fare?
 
8234732
8234732 Inviato: 3 Ago 2009 6:59
 

andreverts ha scritto:
Allora in merito a ciò, vorrei sapere gli intervalli e che genere di manutenzione va fatta a un motore del genere...?
Tipo adesso che ne ha 10.000 cosa ci sarebbe da fare?


le bmw effettuano il tagliando ogni 10000 km alternando un tagliando ordinario ad un tagliando ispettivo, se vai nelle prime pagine del libretto di uso e manutenzione troverai tutti i passaggi che vanno fatti icon_wink.gif
 
8254289
8254289 Inviato: 5 Ago 2009 17:39
Oggetto: Re: Consiglio BMW GS 1100 del '96
 

andreverts ha scritto:
Ciao a tutti!
Sarei in procinto di acquistare tale moto.
L'uso che ne farò è prettamente turistico e giri in doppio, quindi penso vada bene...
La moto è del 1996, ha 90.000 km ma il motore è stato cambiato (proprio il blocco motore) perchè si era rotto il basamento del motore vicino al cavalletto centrale e questo nuovo blocco ha su 10.000 km.
Me la venderebbe per inutilizzo siccome, dice causa lavoro, è ferma da 2 anni.
Ora vorrei sapere, come mai questa rottura? E' un difetto della moto proprio o è fatalità?
La moto in questione presenta particolari problemi o difetti a cui devo fare attenzione prima di acquistarla?
Insomma vorrei sapere se erano modelli con particolari problemi o posso andare tranquillo...


CIAO. ho avuto anch'io il modello gs 1100 del 1996, la mia non era catalizzata ( il cataliz. non era di serie ma opzionale ) quindi comincia almeno a documentarti su questo. icon_confused.gif

non avendo nessun tipo di restrizioni il motore non catalitico sfoga di piu', ha piu' resa, ma in sede di revisione con le restrizioni che ci sono oggi......devi avere l'omino giusto.

90.000 km non sono pochi anche se si tratta di uno dei muli piu' muli che siano mai stati realizzati, ( non a caso le annate 96/97 sono le piu' toste ) ma vacci con i piedi di piombo. icon_exclaim.gif

anche se e' stato sostituito il basamento, non vuol dire che gli organi meccanici siano stati revisionati, problemi di rotture quel propulsore non ne ha.....ma di consumo naturale si.

se gli ammortizzatori sono ancora gli originali ( difficile ) ormai saranno alla frutta, i dischi dei freni fanno il paio con le sospensioni, i cuscinetti ruote ( specie quello della ruota post ) non saranno in buonissime condizioni e anche quello all'uscita del cambio merita un'occhiata. eusa_think.gif

si salva la frizione che e' piuttosto robusta pero' mettila in preventivo successivamente.

i difetti riscontrati di quel motore ( non solo da me ) erano un'erogazione brusca ( seghettamento ) a basse andature soprattutto in citta' e una 5 marcia corta con alti consumi in extraurbano e autostrada ( gia' da subito doveva uscire con 6 marce ) 0509_down.gif

per il resto il 1100 tira che e' una bestia, soprattutto in salita. 0509_mitra.gif

il prezzo e' molto allettante, se ci sai fare di meccanica o sai a chi appoggiarti per limitare le spese puo' anche essere un affare, in caso contrario e' un salto nel buio troppo buio. 0509_down.gif

puoi valutare il gs 1150 che ha la 6 marcia di riposo ( e consumi effettivamente piu' bassi ), e' piu' morbida di erogazione ( differente centralina ) frizione idraulica ( ma questo e' il male minore ) e purtroppo valutazioni alle stelle. eusa_doh.gif

anche qui va fatta una valutazione.......i modelli che non sono doppia candela a detta di molti un po' battono in testa.......come vedi i problemi ci sono in tutte le salse. 0509_si_picchiano.gif

al di la' di tutto quello che si puo' dire, il beccone tipo vecchio ha un'originalita' ( fino al 2004 ) che queste versioni piu' recenti di gs hanno in parte perso......quindi se la moto ti piace....... 0510_inchino.gif

bigben e la sua R 850 R blu del 2001 doppio_lamp_naked.gif
 
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