de_corsa ha scritto:
jak83 ha scritto:
sicuramente le smr sono più prestazionali, ma il 610 sms ('98 - '04) è più affidabile perchè studiato più per la strada e con un motore meno potente ed ha una manutenzione molto meno frequente...Io penso che carmine intendesse l'sms.
stranamente (ma poi neanche tanto, trattandosi di una Casa più famosa per le corse che per le moto da passeggio...) nel caso di questi due motori Husqvarna,
il più affidabile è proprio quello da competizione!
e ciò sotto diversi aspetti.
notizie a riguardo non ne trovi certo sui giornali specializzati e neanche puoi dedurne dalle caratteristiche costruttive (se non sei un esperto...!) ma ti assicuro che le SMR sono esenti da debolezze strutturali mentre per le SMS non è possibile dire altrettanto.
optando per un motard usato da utilizzo quotidiano io cercherei tra moto di altre marche. (attenzione perché anche le Husqy 450 hanno avuto qualche problema di affidabilità)
i modelli costrutiti da HM, ad esempio, sono tutti delle moto estremamente affidabili, sia il 650 (col collaudatissimo motore del Dominator) che i CR250 e 500, indistruttibili e prestazionali, anche se poco pratici nell'utilizzo cittadino.
Lo stesso purtroppo non si puù dire per la 450.
La 650 (ovvero la XR) è molto affidabile e anche parecchio potente.
Avessero messo questo motore sulla FMX...