gippiguzzi ha scritto:
iao Jeanne,
purtroppo questo gruppo di scalcagnati cultori di moto d'epoca, poco ha seguito le notizie riguardanti gare, corse, maratone e simili..... icon_wink.gif
Che mi vengano ora in mente, di gare importanti mi potrei ricordare della Milano-Taranto, del Giro d'Italia Motociclistico, della Targa Florio, della Bologna-Raticosa..... e, più in là nei tempi, del Circuito del Lario......
Per quanto riguarda quello che chiedi e che t'interessa, esiste una rivista, che tutti noi compriamo e sulla quale ci sono rievocazioni più o meno importanti da controllare, e che non è altro che Motociclismo d'Epoca.
A volte, oltre a pubblicare i resoconti di gare di rievocazione, indicano pure letture e novità in pubblicazione nelle librerie.
TI consiglio perciò d'acquistarlo perchè è interessante.
Grazie! Avrei già tutti numeri perchè mio Papà è un appassionato di moto d'epoca!
Adesso mi dirai:"Perchè non chiedi a lui?" ...perchè è un appassionato di tecnica e di gare non ne sa molto neanche lui, alla fine!
Tra l'altro ho trovato un sito dove ci sono molti articoli in pdf di quella rivista in cui parlano proprio di quelle gare, ma ne parlano singolarmente e non riesco a capire il contesto, cioè: c'erano gare su strada ed altre che si disputavano negli autodromi oppure non c'erano differenze? le gran fondo era l'unica formula esistente oppure no? c'era un campionato?
Ecco mi interessava capire queste cose!