_UBER_ ha scritto:
Paolo, te lo dissi in tempi non sospetti che te ne saresti pentito amaramente e il silenzio che ti circonda - in questo forum e fuori - ne è la dura conferma. Guardati intorno, destati: scrivi da solo da oltre un mese, non hai la minima considerazione.
Dispiace poi che ti ostini a portare avanti questo assurdo revisionismo storico. Hai sacrificato gli amici (gente che per te avrebbe fatto qualsiasi cosa, lo sai) proprio per protagonismo, solo per protagonismo. Non ti stava bene far parte della più bella orchestra e tirare fuori sinfonie insieme ad altri musicisti, hai preferito fare il maestro di un'orchestra senza strumenti, capace di produrre solo... silenzio.
Caro Davide,
ti ringrazio per la risposta, che non fa che confermare che, al contrario di quanto tu asserisci, le mie parole non vengono disperse al vento, ma trovano comunque un'audience che le legge e a volte le commenta. Dispiace anche a me leggere che proprio coloro che avrebbero fatto per me qualsiasi cosa sono le persone che mi conoscono meno.. Solo attraverso una valutazione superficiale l'entusiasmo che metto nel fare le cose (non solo qui nel forum, ma in tutte le cose che faccio) può essere scambiato per voglia di protagonismo. Chi mi conosce bene sa perfettamente quanto semplice, lineare e trasparente io sia. A volte ingenuo, a volte impulsivo, a volte sognatore, ma mai rivolto a secondi fini o a vantaggi personali. Porto avanti un'idea (magari a volte sbagliando) con entusiasmo, dedizione, caparbietà, a volte lottando contro i mulini a vento, ma lo faccio sempre in maniera serena, con il sorriso sulle labbra, incurante delle parole di persone che stanno affacciate alla finestra a guardare e a giudicare senza nemmeno tentare di capire.
Il mio vuole semplicemente essere un modo per dare continuità ad una tradizione importante, "divertirsi, aggregare persone, far crescere la comunità, stare bene insieme" (cit.), senza scendere in polemiche e né attacchi personali semplicemente perché uno ha una visione differente dall'altro. E anche se oggi mi chiedo "chi me lo ha fatto fare" proprio a causa di queste polemiche e dell'impegno che personalmente sto mettendo, continuo a crederci e soprattutto continuo a desiderare di andare in moto insieme, senza troppi fronzoli e senza troppi pensieri.
Il fatto che nessuno scriva più sul forum non è una novità.. accadeva anche in precedenza, quando eravamo solo ed esclusivamente noi a scrivere, con si e no un paio di risposte di altri utenti in un mese, e sicuramente questo non mi fa sentire solo né sul forum, e né tantomeno nella vita (visto che la vita è ben altra cosa rispetto a un forum). L'uscita di ieri conferma proprio quanto invece ci sia voglia di andare in moto, divertirsi, e di trascorrere del tempo anche a tavola, insieme, in allegria e spensieratezza
Ferme restando la stima e la considerazione che ho sempre avuto di te e di tutte le persone che si sono allontanate (non ritengo che la cancellazione di un'amicizia da Facebook rappresenti un'onta da vendicare nel sangue, ma semplicemente la constatazione che due strade non vanno più parallele, pur restando piacevolmente impressi nella memoria i momenti, le situazioni, le notti e i giri in moto passati insieme), ti saluto cordialmente.