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Taratura di uno scooter "difficile"
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 17:55
Oggetto: Taratura di uno scooter "difficile"
 

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta. Ormai sapete che ho un gilera stalker con top line ,multivar 2000, 17.5 e red sponge. Oggi ho comprato la fly clutch malossi e l'ho montata con le mollette bianche. Inoltre, dietro al mutlivar 2000 ho montato il distanziale nero che davano nella scatola del multivar, al posto dell'originale più corto. Poi ho messo le massette del 6.5g, perchè prima avevo le 7.2g. Poi l'ho provato, ma è strano: all'inizio andava più su di giri con le 7.2g, però avevo il distanziale dietro al mutlivar di serie. Non è che la frizione che si deve rodare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Non ci capisco più niente eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 18:01
 

allora se il motorino ti attacca piu in basso è normale perche hai la frizione nuova e quindi le massette piu spesse e attacca subito...comunque per il distanziale che hai messo dietro al posto di quello originae va bene 0509_up.gif se lo vuoi fare attaccare piu in altro metti le mollettine della frizione piu dure...
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 18:09
 

No il punto è che non prende allungo, non è che magari la frizione si deve rodare icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 18:21
 

non prende allungo erche hai i rulli troppo pesanti e sei sotto oppia è normale...non riesce a prendere i giri e ce la fa solo aiutato da una discesa...quindi alleggerisci i rulli e per farla attaccar epiu in alto cambia le mollette...
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 18:48
 

Guarda prima avevo il multivar 2000 con i rulli da 7.2g, ed avevo il distanziale originale, ed aveva più accelerazione di adesso, tu dici che sia colpa del distanziale originale che non andava bene che mi sballava la taratura icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 18:53
 

no...comunque mi è venuto un dubbio ci sono due distanziali nella scatola della malossi...uno è il fermo e l altro è il distanziale non li hai mica montati tutti e due??
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 19:44
 

metti i rulli da 5/5,5 grammi
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2009 21:17
 

marmittone93 ha scritto:
no...comunque mi è venuto un dubbio ci sono due distanziali nella scatola della malossi...uno è il fermo e l altro è il distanziale non li hai mica montati tutti e due??


No, quello di plastica nero l'ho buttato, ho montato quello di metallo nero, guarda questo topic:

Ho un grande dubbio: distanziale multivar 2000 per piaggio
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 8:22
 

icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 11:20
 

Cosa devo fare icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 18:44
 

Matteo_Liberty_ ha scritto:
metti i rulli da 5/5,5 grammi

leggeri i 5..
firse giusti i 5,5..
meglio provare dei 6..

esperienza personale..
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 21:04
 

Bho...proverò i 5.5g
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 23:46
 

Allora ti do un po'di consigli che avevo al tua stessa ela: dietro al vario ci va un distanziale di 2 mm, sui multivar, e da nessun'altra parte esculso quello che sta nell ingranaggio pedalina. Per i rulli io avevo un mina orizz ched eve girare più in alto di un Piaggio i 4.7 te 5.2/5.5 la mdc bianca e le mollette le rosse che per farlo etnrare in coppia un 50 su una top line bisogna che sale parecchio di giri. Vedrai che così andrà molto, ma molto meglio
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2009 9:55
 

Però non ho ancora capito: nei piaggio, con il multivar 2000, codice 519019, il distanziale si monta si o no icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2009 17:26
 

Raga oggi ho provato con il distanziale originale con i rulli da 6.5g, la mdc bianca e le mollette bianche. è rimasto uguale a prima, quindi il distanziale non fà differenza, quando apro non sale tanto di giri e verso i 50 và in sottocoppia, e va tranquillo fino a 70 e poi si ferma lì....
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2009 21:12
 

Ho provato le 5.5g e va meglio rispetto a prima 0509_up.gif
 
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