mappature power commander 3 USB versys [dove trovarle?]
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Inviato: 17 Lug 2009 19:03 Oggetto: mappature power commander 3 USB versys [dove trovarle?]
dove trovo la banca mappe per la centralina power commander 3 USB????
Il corriere me l'ha portata proprio oggi , la settimana prossima vedrò di istallarla....dovrebbe aver in memoria la mappatura per la configurazione attuale da me specificata alla DYNOJET ,però vorrei anche sapere dove trovo altre mappature
Attualmente ho solo il terminale della GPR gpe in titanio ,senza kat e senza db interno (la mappatura che stà dentro la centralina)....ma in futuro facilmente monterò anche un filtro BMC....dove trovo questa mappa???
chi di voi ha una power commander 3 USB????
che codice di mappatura avete????
Il file exe che scarichi è un archivio autoestraente contenente 5 mappe,
M228-000: vuota
M228-001: Stock exhaust - Stock or aftermarket air filter
M228-002: Akrapovic SP series slip on (ER650) - Stock air filter
M228-003: Arrow full exhaust - Stock or aftermarket air filter
M228-502: SPS Corse slip-on exhaust with baffle - Stock or aftermarket airfilter - Dynojet O2 eliminator fitted
Da quello che vedo nessuna è quella perfetta pe il tuo teminale (la 003 dovrebbe essere per il kit completo dell'Arrow)
P.S. non ho la PCIII.... almeno per adesso...
P.P.S. per chi non lo sapesse exhaust = marmitta
NOTA: sul sito consigliano di utilizzare solo la versione "European model" che sarebbe la 502....
MrFuji
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2009 1:38
infatti....non c'è....ho scaricato già quel file . exe ,ho tutto , ma non ho niente a quanto pare...
mi doveva arrivare con la mappatura adatta alla mia configurazione , invece ho appurato che dentro c'è istallata la mappatura m228-000 ,cioè VUOTA....che significa.....che non modifica per niente lo stato attuale della moto
già li ho ricontattati ,perchè vorrei capirci qualcosa prima di cimentarmi al montaggio...che comunque non farò da solo...ma mi appoggerò di sicuro in un officina attrezzata ......
Ma se non c'è una mappa per la mia configurazione ,che significa ,che dovrò farmela da solo????
ossia devo per forza farla fare ad un centro specializzato e munito di banco prova????
.....vedremo che rispondono.......prima mi avevano tranquillizzato che mi arrivava pronta con la mappatura idonea...ora che leggo però il codice della mappa ,che corrisponde "VUOTA"..ossia neutra ,mi fà venire dei dubbi.....nooo
chi ha una power commander 3 risponda!!!!!!
scarf75
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Inviato: 18 Lug 2009 8:25
purtroppo non l'ho, però penso che proverei una delle mappe indicate poco fa....tra un arrow e un gpr omologati non penso passi così tanta differenza.... certo, non è fatta ad hoc ma di sicuro migliora....
dalpez
Sbk
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Inviato: 18 Lug 2009 9:28
scarf75 ha scritto:
infatti....non c'è....ho scaricato già quel file . exe ,ho tutto , ma non ho niente a quanto pare...
mi doveva arrivare con la mappatura adatta alla mia configurazione , invece ho appurato che dentro c'è istallata la mappatura m228-000 ,cioè VUOTA....che significa.....che non modifica per niente lo stato attuale della moto
già li ho ricontattati ,perchè vorrei capirci qualcosa prima di cimentarmi al montaggio...che comunque non farò da solo...ma mi appoggerò di sicuro in un officina attrezzata ......
Ma se non c'è una mappa per la mia configurazione ,che significa ,che dovrò farmela da solo????
ossia devo per forza farla fare ad un centro specializzato e munito di banco prova????
.....vedremo che rispondono.......prima mi avevano tranquillizzato che mi arrivava pronta con la mappatura idonea...ora che leggo però il codice della mappa ,che corrisponde "VUOTA"..ossia neutra ,mi fà venire dei dubbi.....nooo
chi ha una power commander 3 risponda!!!!!!
io proverei la 002 .... che è l'unica slip-on ... cioè solo con il terminale .....
la arrow è con la sostituzione scarico completo ......
meserthim
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Lug 2009 12:08
meserthim ha scritto:
io proverei la 002 .... che è l'unica slip-on ... cioè solo con il terminale .....
la arrow è con la sostituzione scarico completo ......
infatti è quella che sembra + idonea.......attualmente ho la m228-000 ,cioè VUOTA!!!!
il venditore ,mi ha già risposto ,dicendomi di contattarlo lunedì e mi darà tutte e due la mappe che voglio....speriamo
Non sò dove le prenda ,se veramente esistono per il momento solo queste ...booohhh
comunque ho deciso che siccome ci devo mettere le mani ,compro direttamente il filtro aria BMC ,tanto dovrò portare la moto in un istallatore ,quindi tanto vale ,fare una bella cosetta subito che tornarci 2 volte
Intanto aspetto le mappe che mi fornirà lunedì (sono curioso!!) ed intanto cercherò un buon istallatore SERIO.....e vedremo che succede
Fatto stà che nessuno monta un PC3.... può essere?????
scarf75
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Inviato: 18 Lug 2009 12:11
dalpez ha scritto:
purtroppo non l'ho, però penso che proverei una delle mappe indicate poco fa....tra un arrow e un gpr omologati non penso passi così tanta differenza.... certo, non è fatta ad hoc ma di sicuro migliora....
sicuramente ,ma ditemi una cosa ......la mappa M228-000 ,ossia VUOTA ,che significa ,che è neutra??????
ossia che non fà differenza alcuna anche istallandola ????
oppure anche essendo a parametro "0" ,qualcosa cambia?????
sapete qualcosa a proposito????
scarf75
125 Champ
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Inviato: 18 Lug 2009 21:46
cercasi disperatamente utente che abbia istallato una power commander 3 ......magari che abbia anche uno scarico GPR gpe ed un filtro BMC.
scarf75
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Inviato: 18 Lug 2009 22:24
scarf75 ha scritto:
cercasi disperatamente utente che abbia istallato una power commander 3 ......magari che abbia anche uno scarico GPR gpe ed un filtro BMC.
se hai pazinza fino a fine estate, metterò su la gpe e il filtro ma non il bmc ma quello in spugna da cross..e quindi la centralina
kart64
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Lug 2009 12:58
kart64 ha scritto:
se hai pazinza fino a fine estate, metterò su la gpe e il filtro ma non il bmc ma quello in spugna da cross..e quindi la centralina
daiii...suuu ,altrimenti mi sento veramente solo
Mi hanno contattato (il venditore) ,lunedì mi dà le mappe apposite
staremo a vedere.......
Jacopo.....che filtro sarebbe il tuo???
il pipercross??????
che differenza fà dal BMC???
scarf75
125 Champ
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Inviato: 19 Lug 2009 16:10
scarf75 ha scritto:
kart64 ha scritto:
se hai pazinza fino a fine estate, metterò su la gpe e il filtro ma non il bmc ma quello in spugna da cross..e quindi la centralina
daiii...suuu ,altrimenti mi sento veramente solo
Mi hanno contattato (il venditore) ,lunedì mi dà le mappe apposite
staremo a vedere.......
Jacopo.....che filtro sarebbe il tuo???
il pipercross??????
che differenza fà dal BMC???
eheheh mò i soldini non ci stanno
yes il pipercross, mha così a occhio mi pare un pò meno aperto del BMC il che lo preferisco..
poi vedrò x la centralina in realtà io vorrei mettere gpe + pipercross e andare ad aumentare un pò di punti benzina x ingrassarla un pò..quindi mettere un modulo più che una centralina e stare a impazzirci dietro a far fare mappe, che comunque costano..
se decido x la PC3 farò fare le seguenti mappe:
1) gpe + pipercross
2)una da bagnato - erogazione più dolce ai bassi, meno poeza agli alti,ecc
3) una da fuoristrada, con tanta potenza ai medio bassi e un pò meno frenomotore
kart64
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Lug 2009 17:36
kart64 ha scritto:
eheheh mò i soldini non ci stanno
yes il pipercross, mha così a occhio mi pare un pò meno aperto del BMC il che lo preferisco..
poi vedrò x la centralina in realtà io vorrei mettere gpe + pipercross e andare ad aumentare un pò di punti benzina x ingrassarla un pò..quindi mettere un modulo più che una centralina e stare a impazzirci dietro a far fare mappe, che comunque costano..
se decido x la PC3 farò fare le seguenti mappe:
1) gpe + pipercross
2)una da bagnato - erogazione più dolce ai bassi, meno poeza agli alti,ecc
3) una da fuoristrada, con tanta potenza ai medio bassi e un pò meno frenomotore
per fare un discorso tipo il tuo ti occorre per forza un PC3 o una rapid....con le altre ,ti devi accontentare del solo ingrassamento o smagrimento per tutto l'arco di erogazione.......se vuoi avere più mappe e soprattutto diverse tra loro ,occorre appunto una centralina come la PC3 o rapid .....e magari con lo swich sul manubrio x cambiare mappa all'occorrenza
Io ho scelto il BMC ,perchè da quanto ho capito ,montano quasi tutti quello...non sò se è meglio o peggio ,ormai è risaputo ....poi l'ho trovato ad un prezzo interessante......(57 euro spedizione compresa )...allora l'ho preso è via
Ora come ho già detto ,sono le mappe la cosa che più mi preoccupa...aspetto comunque domani (il giorno della verità)...per vedere se veramente mi danno la mappatura ideale ...o almeno mi consigliano quale tra le 4 attualmente esistenti
vedremo.......intanto stò cercando un buon istallatore per montare il tutto , ce ne stanno diversi dalle mie parti ...ora devo vedere qual'è il più serio
Altrimenti ho visto che un banco prova della DYNOJET ,più vicino a me ,è a Perugia ....130 km. da casa....neanche tanto......quasi quasi
sempre che ancora non ha risposto nessuno ...che ha una power commander 3.....POSSIBILE!!!!!!!
scarf75
125 Champ
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Inviato: 19 Lug 2009 18:06
sempre se c'è qualcuno che ha una PC3 in ascolto , la sonda lambda ,l'ha dovuta escludere o rimane sempre attaccata allo scarico????
scarf75
125 Champ
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Inviato: 20 Lug 2009 8:36
scarf75 ha scritto:
sempre se c'è qualcuno che ha una PC3 in ascolto , la sonda lambda ,l'ha dovuta escludere o rimane sempre attaccata allo scarico????
Mi pare che la sonda vada tolta e sostituita con una finta, perchè la centralina deve sempre rilevarne la presenza....almeno mi pare di ricordare che il mecca mi disse proprio così...
Scarf, fatti 'sti 130km e vai da uno col banco....
gianliuto
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Lug 2009 12:03
oggi pomeriggio chiamo il venditore e ci parlo ....vediamo che dice......intanto voglio la mia mappatura (che è compresa nel prezzo della PC3).....fra che giorno deve arrivarmi il filtro BMC.......prima di andare da un'officina col banco prova ,vorrei montare il tutto e vedere se và bene....al limite poi se non riesco o non sono soddisfatto ,la porto a mappare per bene
Ora ho questo dubbio che mi assilla.....quello della sonda lambda......
però se necessitava di un eliminatore ,doveva stare nella confezione....almeno credo
stasera sò qualcosa di più
c'è qualcuno che ha un power commanderrrrrrrrrrrrrrrrr
scarf75
125 Champ
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Inviato: 20 Lug 2009 19:58
scarf75 ha scritto:
Ora ho questo dubbio che mi assilla.....quello della sonda lambda......
però se necessitava di un eliminatore ,doveva stare nella confezione....almeno credo
stasera sò qualcosa di più
Il conce mi aveva detto che la sonda finta non era nella confezione, ma me l'avrebbe messa lui....
gianliuto
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Lug 2009 20:34
oggi il venditore di ebay ,non mi ha fatto sapere niente.....telefonicamente è irraggiungibile.....gli ho rimandato un'altra mail.....sperando che domani risponda e mi dia queste benedette mappe
.....oooo,fino ad ieri è stato sempre gentilissimo ,rispondeva alle mail dopo mezz'ora neanche....ora incomincia a perdere i colpi ....cavolo ...che la mappatura che mi fornirà non sarà il TOP ,lo sò bene ,però almeno una mappatura decente dentro la centralina bisogna che me ce la mette
Per guadagnare tempo ,ho anche mandato una mail a Ferracci ,dal sito power commander.....vedremo se almeno loro mi accontenteranno
Per la sonda lambda ,ancora non sò niente ,stò nelle loro mani ....cavoli...speriamo non ne esca matto
possessori di PC3....RISPONDETEEEEEEEEEE!!!!!!!!
scarf75
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Inviato: 27 Lug 2009 10:11
Scarf se vieni a Perugia.... un caffè è d'obbligo!!!!!
frenky83
MotoGp
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Inviato: 27 Lug 2009 12:49
frenky83 ha scritto:
Scarf se vieni a Perugia.... un caffè è d'obbligo!!!!!
ci stò pensando seriamente......quà da noi istallatori seri con un banco prova ,sono come le mosche bianche
Se dovessi decidermi per venire a Perugia.....ti chiamo sicuro
scarf75
125 Champ
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Inviato: 29 Lug 2009 0:38
Ho deciso...o sabato o i primi giorni della prossima settimana ,monterò sta cacchio de centralina e filtro BMC ovviamente
Mi farò aiutare da un mio amico meccanico ,e per ora butterò dentro la mappatura più idonea per la configurazione attuale (consigliata da ferracci)...anche se non è proprio perfetta ,ma si dovrebbe comunque già sentire miglioramenti
Nel frattempo ho ordinato l' 02 eliminator , ossia l'esclusore di sonda lambda ,così avendo anche questo connettore ,ho la possibilità di provare una seconda mappatura fornita dalla power commander.........................nel caso devessi avere dei problemi , ho sempre la "0" MAP ,quindi ritorno alla mappatura di serie
Insomma ,finchè non mi decido e non trovo un 'officina con un banco che mi soddisfa ,almeno la provo e vedo come và......problemi non dovrei averne
Volevo inoltre segnalare ,sempre per chi è in possesso di una power commander 3 USB ,che c'è un 'utility da istallare nella centralina ,veramente giusta......si chiama POMPA DI ACCELERAZIONE.......questa utility ,non và a modificare la mappatura che attualmente c'è nella PC3 usb ,ma và solo a immettere/togliere benzina, al momento di apertura gas , quindi è perfetta per chi come noi ,ha problemi di APRI/CHIUDI delle euro 3
Si hanno 3 regolazioni ,sensibilità (a seconda del movimento della manopola del gas) , giri motore (per quanti giri verrà iniettata benzina extra) e benzina (quantità da immettere o togliere).......dateci un'occhiata...solo per curiosità:
penso che già con una buona mappatura si ottengono buoni risultati e addirittura potendo anche gestire la benzina proprio nella prima fase di accelerazione (quindi on/off e uscita curva) ,l'erogazione diventerà perfetta
Vi farò sapere
scarf75
125 Champ
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Inviato: 29 Lug 2009 8:00
Madò le cose che si possono fare co la centralina.... Certo che uno deve essere più che sicuro di quello che fa sennò fai un casino che non ha più fine... rischi di "rovinare" la moto.....
frenky83
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2009 12:12
frenky83 ha scritto:
Madò le cose che si possono fare co la centralina.... Certo che uno deve essere più che sicuro di quello che fa sennò fai un casino che non ha più fine... rischi di "rovinare" la moto.....
in teoria no...però bene non gli fai....ma devi proprio sbgliare tutto
......ti ricordo che la power commander 3 usb ,agisce solo sull' iniezione ,quindi sulla benzina ....i danni possono capitare a chi sceglie di mettere anche il modulo d'accensione....con quello vai a modificare gli scoppi dei pistoni...quindi l'anticipo ....con quello ,si ottengono ottimi risultati ,però bisogna farci mettere le mani a chi lo sa fare......per forza
Comunque ,si possono fare tante cose......anche se ,una volta trovato la mappa giusta....e chi la tocca più
scarf75
125 Champ
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Inviato: 29 Lug 2009 12:15
scarf75 ha scritto:
in teoria no...però bene non gli fai....ma devi proprio sbgliare tutto
......ti ricordo che la power commander 3 usb ,agisce solo sull' iniezione ,quindi sulla benzina ....i danni possono capitare a chi sceglie di mettere anche il modulo d'accensione....con quello vai a modificare gli scoppi dei pistoni...quindi l'anticipo ....con quello ,si ottengono ottimi risultati ,però bisogna farci mettere le mani a chi lo sa fare......per forza
Comunque ,si possono fare tante cose......anche se ,una volta trovato la mappa giusta....e chi la tocca più
Giusto... io parlo da profano vedendo solo le immagini del programma per il pc che hai postato e ho visto che molti ca**i da regolare
comunque lo sai che piano piano mi sta invogliando??!!
frenky83
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2009 12:23
quì nel forum ,sembra che solo io ho fatto questo passo.......apparte un'altro ragazzo....gigen1981
certo ,basta pensare che per la R6 ,ci stanno nella banca mappe della ferracci ,oltre 50 mappature.....mentre per la versys ,solo 4...che significa
Significa ,che su moto tipo r6 ,cbr o gsx ,è quasi normale montarla ,mentre chi compra la versys un pò meno............però chissenefrega
l'importante è che ottengo quello che voglio ,ossia perfezionare l'erogazione.......guadagnando magari anche un pò di prestazioni.....
Quando avevo il piaggio SI....20 anni fà.......di originale ,gli era rimasta giusto la scritta
Aspetta che la monti ,poi posterò tutte le prime impressioni
scarf75
125 Champ
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Inviato: 29 Lug 2009 13:17
Ciao......
per le impressioni che ho avuto io montando la centralina andate a vedere l'altro topic sulle prestazioni........
cambia eccome.......tutta un'altra moto!!!!Poi va molto di più!!!
gigen1981
Senza Benza
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8207067
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Inviato: 29 Lug 2009 13:29
Aumentano anche i consumi??
frenky83
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2009 15:20
Certamente aumentano i CV ( a banco la mia ha circa 10-12 CV in più) ed anche i consumi......adesso con 20€ circa 16l, sfruttandola in montagna carichi in 2 e con delle belle tirate da solo, faccio 320/340 Km, circa i 20......prima ero sui 360/380, perciò un 15% in più....more or less.....
è normale adesso entra più benzina anche a basso regime di giri data dalla centralina aggiuntiva, di conseguenza è molto più pronta nel prendere giri ma nello stesso tempo nei consumi......
comunque fino a 11.000 rpm tira come una dannata prima a 8000 rpm si sedeva
l'effetto on/off non c'è più!!!!Cosa molto importante per me!!!!
se sai dosare il gas è dolce dolce, pensa che prima volevo mettere la corona con 2 o 3 denti in meno per addolcirla......ma adesso non ci penso proprio il problema non è nella trasmissione finale è che per colpa €3 è troppo magra e ha ritardi nel dare benzina allora scalcia..........se invece non stai attento con la manetta.........si alza in 3°!!! e ci siamo capiti
Adesso è una bomba........
Solo una piccola pecca............Scarf75 attento perchè il sensore che esclude la sonda lambda non va d'accordo con la spia FI......la mia a 6000rpm fissi 130Km/h in autostrada, dopo 10Km circa si accende la spia FI......la moto continua ad andare perfettamente......vado dal mecca e mi dice che è normale......me lo fa solo così se vado su e giù non dice niente.......!!!!!!!!
Però mi piace molto di più.....fammi sapere quando avrai montato la tua se te lo fa anche a te.........
gigen1981
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2009 18:46
gigen1981 ha scritto:
Però mi piace molto di più.....fammi sapere quando avrai montato la tua se te lo fa anche a te.........
certo che lo scriverò
Comunque la prima mappatura che proverò sarà quella che ha la sonda lambda collegata.......poi in caso proverò anche l'altra con l'esclusore
Devo vedere come và.....non è neanche escluso che nelle ferie mi gira le scatole e telefono a qualcuno che ha il banco e mi ci fiondo....non si sà mai...io sono imprevedibile
però 10/12 CV in più ,mi sembrano davvero troppi....io ho parlato con diversi preparatori ,e mi hanno tutti detto che il classico trittico scarico,filtro e centralina ,al massimo prendi 3/5 CV...ma quando ti và bene.......per avere un notevole miglioramento bisogna agire sull'anticipo...quindi l'accensione
io per lo più cerco solo di migliorare e rendere fluida l'erogazione.......hai visto l'utility POMPA D'ACCELERAZIONE????
Questa è da provare.....non ti cambia niente alla mappa che hai dentro ,e anche se volessi eliminarla ,basta che azzeri un valore dei 2 , che torna tutto come prima...FIGATA
Il problema della spia ,è risaputo......se giri per il web ,vedrai che non sei il primo........
Staremo a vedere.......
scarf75
125 Champ
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8209785
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Inviato: 29 Lug 2009 18:59
gigen1981 ha scritto:
Ciao......
per le impressioni che ho avuto io montando la centralina andate a vedere l'altro topic sulle prestazioni........
cambia eccome.......tutta un'altra moto!!!!Poi va molto di più!!!
QUALE????
scarf75
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Inviato: 30 Lug 2009 6:20
salve, io ho montato la centralina un mese fa , con il filtro aria BMC, il motore ne ha risentito subito dei benefici , specialmente nella fluidità. comunque ho intenzione di portarla sul banco per fare un setup piu perfetto della centralina e per vedere su carta quanto veramente a guadagnato.
a proposito la sonda non l'ho staccata.
appena avro i risultati dell banco li comunico.
scarf75 ha scritto:
certo che lo scriverò
Comunque la prima mappatura che proverò sarà quella che ha la sonda lambda collegata.......poi in caso proverò anche l'altra con l'esclusore
Devo vedere come và.....non è neanche escluso che nelle ferie mi gira le scatole e telefono a qualcuno che ha il banco e mi ci fiondo....non si sà mai...io sono imprevedibile
però 10/12 CV in più ,mi sembrano davvero troppi....io ho parlato con diversi preparatori ,e mi hanno tutti detto che il classico trittico scarico,filtro e centralina ,al massimo prendi 3/5 CV...ma quando ti và bene.......per avere un notevole miglioramento bisogna agire sull'anticipo...quindi l'accensione
io per lo più cerco solo di migliorare e rendere fluida l'erogazione.......hai visto l'utility POMPA D'ACCELERAZIONE????
Questa è da provare.....non ti cambia niente alla mappa che hai dentro ,e anche se volessi eliminarla ,basta che azzeri un valore dei 2 , che torna tutto come prima...FIGATA
Il problema della spia ,è risaputo......se giri per il web ,vedrai che non sei il primo........
Staremo a vedere.......
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