Miky-r ha scritto:
Penso di aver capito e, anche se mi sento un pirla, mi sembra corretto scriverlo soprattutto per chi mi ha risposto.
Diciamo che la risposta più vicina è stata quella di parsifal:
Citazione:
forse ti strattona perchè la marcia è troppo alta per la velocità che tieni... prova a quel punto a premere la frizione... se già lo facevi al momento non mi viene in mente altro
In effetti il motivo di quelle botte era proprio il motore che strattonava (almeno così mi sembra di aver capito), ma non tanto perchè la marcia non fosse adeguata alla velocità, quanto perchè mi aiutavo un po' troppo con il freno posteriore.
In realtà diciamo che era un insieme di cose......bassa velocità (anche se non così bassa da far strattonare il motore....altrimenti ci avrei pensato anche da solo che poteva essere quello) e freno posteriore bello schiacciato.
Infatti non capivo: i giri erano ancora abbastanza alti....come poteva tutto d'un tratto calare e strattonare??
Ora mi aiuto solo all'inizio con il freno posteriore e quando mi avvicino alla curva ed i giri calano lo lascio stare e continuo a scendere di velocità con l'anteriore e lasciano che la ruota posteriore vada con il motore....
Certo che sono proprio un pivello!!!!
eheheh... la velocità infondo era bassa... non quella della moto... ma quella della ruota posteriore sono felice di esserti stato un po' utile... e non si tratta di essere pivelli... in realtà semplicemente non si finisce mai di imparare