8098173
Inviato: 14 Lug 2009 19:52
Eccomi per il report della gita a Puy St. Vincent.
In effetti è stata una gita un po’ particolare perché, più che altro, si trattava di una esplorazione di una valle ancora vergine dei Tingagiri
Alle 9,30 partiamo in quattro da Rivoli: Dampyr, Peppe, Shodo ed io ed essendo in pochi viaggiamo senza soste sino a Briançon, quindi via veloci verso Prelles in direzione lago di Serre Ponçon. In quest’ultimo paese svoltiamo a destra in direzione Puy St. Vincent percorrendo una strada a mezza costa diretta verso les Vigneaux; nonostante il manto stradale sia asfaltato risulta più adatto ad un enduro che ad una sportiva.
Al primo incrocio ci congiungiamo con la strada proveniente da l’Argentiere la Bessee e proseguiamo siano alla stazione sciistica di Puy St Vincent; la strada è scorrevole e l’asfalto è ottimo.
Da quest’ultima località ci dirigiamo verso Ailefroide e quindi verso l’interruzione della strada che avviene nella località Prè de Madame Carle, con un ultimo tratto asfaltato ma non certo adatto a pieghe da motoGP.
Gli ultimi km che percorriamo si snodano lungo un pianoro che ricorda alquanto il Pian della Mussa, comunque il panorama che si apre intorno a noi è notevole.
Dopo un frugale pranzo all’ombra di una pineta iniziamo il ritorno e questa volta percorriamo il tratto di strada più scorrevole sino a l’Argentiere la Bessee, molto bello con asfalto ottimo.
Giunti a Briançon ci consultiamo e, colti da un impeto di altruismo, decidiamo di percorrere un Izoard per tutti coloro che, per vari motivi, non hanno avuto la possibilità di aggregarsi.
Compiuta la buona azione, iniziamo il rientro verso casa.
Un grosso grazie per la compagnia a Dampyr, Peppe e Shodo.
Edo
Foto:
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Ultima modifica di prussianblue il 15 Lug 2009 6:58, modificato 1 volta in totale