giasochegiasai ha scritto:
no le borse rigide non le ho prese ancora. avevo intenzione di attrezzarmi per quando farò un viaggetto in cui ce n'è bisogno. tra l'altro voglio capire bene come funziona il montaggio e smontaggio perché non la voglio tenere con le borse o con i telai quando non mi servono.
per adesso ho preso questa borsa da serbatoio... Immagine: Link a pagina di Ojmoto.it
Diciamo che devi anche vedere che idea di viaggio hai.
Io e la mia ragazza se andiamo a fare un giretto breve da mattina a sera usiamo la borsa da serbatoio o sennò il bauletto posteriore, altrimenti per i viaggi che restiamo fuori per più giorni usiamo le borse morbide. Avrei preso quelle rigide solo per la sicurezza di fermarmi in giro e averle chiuse.
Quando mi muovo per più giorni parto per arrivare diretto alla meta e lascio le cose superflue delle moto in albergo così con la moto leggera mi muovo nei paraggi per cui mi bastano le borse morbide, le lascio in hotel e le riprendo quando torno a casa
I telaietti laterali per le morbide li lascio sempre su perchè sono quasi invisibili al contrario quelli per le rigide sono molto diversi e si notano di più e se non sbaglio per agganciarli alla moto occorre avere anche il telaio per il bauletto posteriore.