LastSamurai ha scritto:
Ho già trovato un topic simile ma risale a 2 anni fa, da allora le cose sono cambiate: in tanti avranno ormai la "ninjetta" e ci saranno altri che avranno acquistato la comet 250r.
Arrivo al sodo: sto risparmiando x la prima moto e, sapendo l'uso che ne farò e la mia indole "tranquilla", credo che un 250cc x me sia + che sufficiente....ora conoscendo la doti della ninja 250 mi chiedevo ci sono tra voi centauri in sella ad una comet 250r?? Come vi trovate?? La storia dei 20kg di peso in + rispetto alla ninja è davvero un problema insormontabile?? Perde molto di agilità?? E le concessionarie sono affidabili??
Esteticamente la moto sono entrambe valide, xò mi pare che la ninja non ha le maniglie x il passeggero mentre la comet sì, il ke può essere fastidioso se sulla ninjetta porti una zavorra maskio che ti abbraccia...
Dunque riproviamo 2 anni dopo al vecchio topic: meglio la ninja 250r o la comet gt 250r???
Grazie in anticipo x i commenti.... lampss
io ti consiglio ninja250,vista la tua situazione...soprattutto se è la tua prima moto...posizione di guida piu' semplice,essendo i semimanubri piu' rialzati,moto che pesa 20 CHILI IN MENO della comet con 3 cavalli in piu',perciò maggiore accelerazione e allungo,ruota posteriore piu' piccola (130 vs 150),che ti conferisce maggiore manovrabilità e agilità,e,soprattutto,marchio kawasaki,che rivendi quando vuoi e con un'assistenza piu' distribuita sul territorio...
la comet è una buona moto...ma per me per imparare è meglio la ninjetta...io ho portato l'rs 125,che pesa sui 25-30 chili in meno della mia ninjetta...beh,la differenza di peso si sente in modo abissale!!!pensa poi tra ninja e comet...stai portando,con la comet,170 chili a secco...mettici la benzina e te sopra,arrivi non so a quanto...se vuoi farti le ossa per un 600,allora la comet è piu' consigliata...ha una posizione piu' estrema,molto piu' scomoda,quasi da 600...se io,da ninja 250,passassi a un 600,troverei difficoltà,perchè la ninjetta è troppo comoda,ti abitua ad uno stile di guida rilassante...mentre la comet ti impegna di piu',oltre che per il peso,anche per la stanchezza dei polsi e della schiena...
d'altronde,comet ha una strumentazione piu' moderna(contachilometri digitale,cruscotto piu' affascinante),mentre ninja punta sulla praticità spartana(contachilo analogico,contagiri analogico,spia della benzina)...in questo aspetto,comet è piu' bella,ninja è piu' pratica e utile...quando guidi,la strumentazione analogica ti da una visione della situazione piu' rapida,mentre la digitale te la devi guardare piu' a lungo per capire...e in moto ciò che è meglio che guardi è la strada...
per la gomma dietro,comet ti da piu' stabilità e angolo di piega con il suo 150,ninja piu' agilità e velocità di piega,avendo meno superficie della gomma esposta...la ninjetta nei tornanti batte la comet,la comet batte la ninjetta nei curvoni veloci...
per le maniglie della comet,io penso che siano un pò bruttine e che rovinino la buona estetica della moto...ciò che non mi piace della comet è il faro davanti,davvero,a mio avviso,molto brutto...per la parte posteriore,il codone,penso che kawasaki ce l'abbia molto piu' bello...d'altra parte comet ha un aspetto da moto piu' grande,la quale idea affascina molto...
alla fine scegli quella che ti piace di piu'!
IO ANDREI DI NINJA!