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smontaggio cilindro
8069314
8069314 Inviato: 10 Lug 2009 19:43
Oggetto: smontaggio cilindro
 



ciao raga devo smonntare il cilindro xò non devo torgliere il pistone praticamente tolgo prima la testa poi il cilindro e il pistone non lo voglio tirare dallo spinotto voglio che resti attaccato solo che ho paura che sfilando il cilindro il pistone si righi spiegate come fare grazie mille perchè devo sostituire la guarnizione che ce tra il carter e il cilindro grazie in anticipo non voglio fare danni perchè il gt è nuovo e la guarnizione si è bruciata..
 
8069354
8069354 Inviato: 10 Lug 2009 19:48
 

quando smonti fai il tutto delicatamente e lubrifica molto bene cilindro e pistone,non limitarti a sostituire solo la guarnizione bruciata perchè dovrai cambiare tutte le guarnizioni e le fasce del pistone. Occhio soprattutto alle fasce e al posizionamento nelle relative sedi quando rimonti il tutto
P.S. se il gt è nuovo e non ti senti sciuro fallo fare a qualcuno capace 0509_up.gif
 
8069449
8069449 Inviato: 10 Lug 2009 20:00
 

Il pistone puoi benissimo lasciarlo attaccato all'albero...

allora,se il tuo scooter è a liquido,prima devi fare lo spurgo,dopo smonti la testa....dopo con delicatezza sfili il cilindro,però occhio alle fascie elastiche del pistone perchè le potresti rompere facilmente...una volta sfilato il cilindro,sfili la guarnizione dai prigionieri...e rimetti quella nuova,dopo lubrifichi bene pistone e cilindro con l'olio e rinfili il cilindro,stai molto attento perchè è complicato ad infilare il pistone per via delle fascie elastiche che si girano sempre... dopo rimonti la testa,colleghi i tubi del raffreddamento,metti il liquido di raffreddamento e sei apposto! icon_wink.gif
 
8070311
8070311 Inviato: 10 Lug 2009 22:15
 

painkiller92 ha scritto:
quando smonti fai il tutto delicatamente e lubrifica molto bene cilindro e pistone,non limitarti a sostituire solo la guarnizione bruciata perchè dovrai cambiare tutte le guarnizioni e le fasce del pistone. Occhio soprattutto alle fasce e al posizionamento nelle relative sedi quando rimonti il tutto
P.S. se il gt è nuovo e non ti senti sciuro fallo fare a qualcuno capace 0509_up.gif


scusa ma perchè deve cambiare fasce??? ha detto che il gt è nuovo non c'è ne bisogno....
 
8070339
8070339 Inviato: 10 Lug 2009 22:18
 

Antony92 ha scritto:


scusa ma perchè deve cambiare fasce??? ha detto che il gt è nuovo non c'è ne bisogno....


perchè dovresti cambiarle? le fasce non devi cambiarle icon_wink.gif
 
8070413
8070413 Inviato: 10 Lug 2009 22:28
 

e lo so ...painkiller92 lo ha detto ..... 0509_banana.gif
 
8071742
8071742 Inviato: 11 Lug 2009 8:35
 

Ti dico la mia esperienza visto che ogni tanto mi piace sistemare qualche moto d'epoca,e sentendo qualche meccanico mi è sempre stato consigliato se possibile di avviarle senza dovere smontare il cilindro visto che poi si sarebbero dovute cambiare le fasce e su una moto d' epoca non è facile trovarle.
Quando si smonta il cilindro sarebbe bene cambiare tutte le guarnizioni e le fasce perchè si muovono sempre un pò dalle sedi(soprattutto se non lo sai fare) e questo potrebbe portare danni...per quello che costano ti conviene cambiarle,poi fai come vuoi tu.
P.S. ho trovato anche qualcosa sul forum a proposito: Restauro Mi-Val 125 [ce la farò ?] leggi la prima pagina e capirai perchè sarebbe meglio cambiare fasce
 
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