Ciao a tutti.. Vi voglio raccontare la mia estenuante esperienza sull' acquisto di un paio di innocenti scarichi da FRESCO FABRIZIO..
Tutto è cominciato nel lontano settembre 2008 quando ancora purtroppo non avevo trovato pareri negativi sul forum circa questa ditta e convinto dal prezzo, dal design tutto sommato piacevole e dopo la prima telefonata dalla grande disponibilità di Fabrizio, decisi di ordinargli un bel paio di scarichi per il mio nuovo MONSTER 696..
Gli scarichi arrivarono dopo quasi un mese, al contrario dei 10 giorni promessi da Fabrizio, e subito il primo problema: al momento del montaggio uno dei due scarichi era totalmente disassato rispetto all'altro e era impossibile montarlo: dall'alto si vedevano un paio di cm di differenza di lunghezza con l'altro e non essendo fabbro mi era impossibile modificare niente.. Chiamo e Fabrizio mi assicura, dopo aver visto le foto che ho accuratamente scattato e inviato per mostrare il problema, che mi avrebbe rimandato un paio di scarichi nuovi. Me li modifica addirittura, avvicinandomeli alla sella e aumentandomi il diametro di uscita. Dopo aver penato per un altro mese e mezzo abbondante arrivano gli altri scarichi e provo a montarli..
Con non poca fatica riesco a metterli, le saldature sono molto grossolane, la staffa di fissaggio era stata saldata talmente male che il cono dello scarico si era incurvato all'interno sicuramente dal calore delle saldature.. Ma riesco a montare tutto e provo la moto.. Mi accorgo subito del calo di potenza che avevo avvertito guidandola con dbkiller e dell'enorme calo guidandola senza dbkiller. Qui mi direte che è normale, ma Fabrizio mi aveva ASSICURATO che senza aiuto alcuno di centraline o rimappature lo scarico avrebbe migliorato erogazione e dato più potenza. Questa cosa però non si è verificata e ho chiesto delucidazioni da Fabrizio per trovare una soluzione: mi assicura che mi avrebbe trovato una centralina a buon prezzo nel giro di tempo imprecisato.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ATTENZIONE: siamo a gennaio/febbraio e ancora nn si hanno notizie da nessuno. Alle email non rispondono mai e non sono MAI stato richiamato nonostante le promesse di essere ricontattato. Spesso e volentieri FABRIZIO deve saldare e non può rispondere al telefono, ci pensa la solita segretaria, peraltro pazientissima, a fare promesse da marinaio al posto di Fabrizio.
A marzo mi stanco della situazione e chiedo un rimborso, che ovviamente mi viene negato. Attendo un altro pò di tempo, tanto ormai ero abituato..
Aprile... Maggio... Mi incazzo di brutto e chiedo di parlare con FABRIZIO. Attenzione io da febbraio scorso non sono riuscito mai più a parlare con FABRIZIO, solo con la segretaria che dice che è sempre impegnato e il padre di Fabrizio che pensa di aver sempre ragione e che la gente si diverta a perdere tempo.
Arrivo alle strette dopo una telefonata col padre che mi intima di non mandarmi nessuno scarico sostitutivo, nessun rimborso, mi incolpa dicendo che è la MIA MOTO che non va e che loro fanno 400 Quattrocento scarichi alla settimana... Mi chiede di mandargli indietro gli scarichi per provarli al banco ma per paura di essere raggirato faccio la prova a spese mie (60 euro) e mando i grafici che CERTIFICANO l'effettiva perdita di potenza sia con che senza DBKILLER.
Richiamo il padre per pretendere gli scarichi sostitutivi e mi dice che io avevo due paia di scarichi e che non ero stato onesto perché non glieli avevo rimandati indietro (dovevano essere loro a ritirare mica io a spedire no?). Mi ordina quindi un ritiro nel giorno successivo dicendo che avrebbe fatto prima le sue prove e verifiche e dopo mi avrebbe fatto pagare le eventuali spese se non avessi avuto ragione.
Qui già la cordialità va a farsi fottere, visto che io ero considerato assolutamente colpevole di tutto.
A distanza di una settimana ovviamente senza risposte da parte loro, chiamo e mi viene detto che gli scarichi sostitutivi erano in produzione (siamo a inizio giugno credo). Notate anche che ancora Fabrizio e assolutamente IRRINTRACCIABILE, anche dopo 3-4 telefonate in un giorno solo...
Arriviamo a ora, LUNEDI' 6 LUGLIO: mi arrivano gli scarichi sostitutivi tanto desiderati, diversi da quelli che volevo ma assicurato dalla segretaria di Fabrizio funzionanti e con l'incremento di potenza di 1,5cv.
Li vado a montare: le staffe sono quelle che erano state usate sui miei scarichi precedenti e ovviamente non vanno con i nuovi scarichi. Mi prende quasi il ridere.. Non demordo, trovo due listelli di ferro e riesco a costruirmi da solo due staffe sostitutive. Ora finalmente, dopo 10 mesi di telefonate e incazzature, finisce la storia...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sicuri che volete acquistare scarichi da FRESCO??????
...