Leggi il Topic


La mia esperienza con F.F. by Fresco
8033376
8033376 Inviato: 6 Lug 2009 22:35
Oggetto: La mia esperienza con F.F. by Fresco
 

Ciao a tutti.. Vi voglio raccontare la mia estenuante esperienza sull' acquisto di un paio di innocenti scarichi da FRESCO FABRIZIO..

Tutto è cominciato nel lontano settembre 2008 quando ancora purtroppo non avevo trovato pareri negativi sul forum circa questa ditta e convinto dal prezzo, dal design tutto sommato piacevole e dopo la prima telefonata dalla grande disponibilità di Fabrizio, decisi di ordinargli un bel paio di scarichi per il mio nuovo MONSTER 696..

Gli scarichi arrivarono dopo quasi un mese, al contrario dei 10 giorni promessi da Fabrizio, e subito il primo problema: al momento del montaggio uno dei due scarichi era totalmente disassato rispetto all'altro e era impossibile montarlo: dall'alto si vedevano un paio di cm di differenza di lunghezza con l'altro e non essendo fabbro mi era impossibile modificare niente.. Chiamo e Fabrizio mi assicura, dopo aver visto le foto che ho accuratamente scattato e inviato per mostrare il problema, che mi avrebbe rimandato un paio di scarichi nuovi. Me li modifica addirittura, avvicinandomeli alla sella e aumentandomi il diametro di uscita. Dopo aver penato per un altro mese e mezzo abbondante arrivano gli altri scarichi e provo a montarli..
Con non poca fatica riesco a metterli, le saldature sono molto grossolane, la staffa di fissaggio era stata saldata talmente male che il cono dello scarico si era incurvato all'interno sicuramente dal calore delle saldature.. Ma riesco a montare tutto e provo la moto.. Mi accorgo subito del calo di potenza che avevo avvertito guidandola con dbkiller e dell'enorme calo guidandola senza dbkiller. Qui mi direte che è normale, ma Fabrizio mi aveva ASSICURATO che senza aiuto alcuno di centraline o rimappature lo scarico avrebbe migliorato erogazione e dato più potenza. Questa cosa però non si è verificata e ho chiesto delucidazioni da Fabrizio per trovare una soluzione: mi assicura che mi avrebbe trovato una centralina a buon prezzo nel giro di tempo imprecisato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ATTENZIONE: siamo a gennaio/febbraio e ancora nn si hanno notizie da nessuno. Alle email non rispondono mai e non sono MAI stato richiamato nonostante le promesse di essere ricontattato. Spesso e volentieri FABRIZIO deve saldare e non può rispondere al telefono, ci pensa la solita segretaria, peraltro pazientissima, a fare promesse da marinaio al posto di Fabrizio.

A marzo mi stanco della situazione e chiedo un rimborso, che ovviamente mi viene negato. Attendo un altro pò di tempo, tanto ormai ero abituato..
Aprile... Maggio... Mi incazzo di brutto e chiedo di parlare con FABRIZIO. Attenzione io da febbraio scorso non sono riuscito mai più a parlare con FABRIZIO, solo con la segretaria che dice che è sempre impegnato e il padre di Fabrizio che pensa di aver sempre ragione e che la gente si diverta a perdere tempo.

Arrivo alle strette dopo una telefonata col padre che mi intima di non mandarmi nessuno scarico sostitutivo, nessun rimborso, mi incolpa dicendo che è la MIA MOTO che non va e che loro fanno 400 Quattrocento scarichi alla settimana... Mi chiede di mandargli indietro gli scarichi per provarli al banco ma per paura di essere raggirato faccio la prova a spese mie (60 euro) e mando i grafici che CERTIFICANO l'effettiva perdita di potenza sia con che senza DBKILLER.

Richiamo il padre per pretendere gli scarichi sostitutivi e mi dice che io avevo due paia di scarichi e che non ero stato onesto perché non glieli avevo rimandati indietro (dovevano essere loro a ritirare mica io a spedire no?). Mi ordina quindi un ritiro nel giorno successivo dicendo che avrebbe fatto prima le sue prove e verifiche e dopo mi avrebbe fatto pagare le eventuali spese se non avessi avuto ragione.
Qui già la cordialità va a farsi fottere, visto che io ero considerato assolutamente colpevole di tutto.

A distanza di una settimana ovviamente senza risposte da parte loro, chiamo e mi viene detto che gli scarichi sostitutivi erano in produzione (siamo a inizio giugno credo). Notate anche che ancora Fabrizio e assolutamente IRRINTRACCIABILE, anche dopo 3-4 telefonate in un giorno solo...

Arriviamo a ora, LUNEDI' 6 LUGLIO: mi arrivano gli scarichi sostitutivi tanto desiderati, diversi da quelli che volevo ma assicurato dalla segretaria di Fabrizio funzionanti e con l'incremento di potenza di 1,5cv.
Li vado a montare: le staffe sono quelle che erano state usate sui miei scarichi precedenti e ovviamente non vanno con i nuovi scarichi. Mi prende quasi il ridere.. Non demordo, trovo due listelli di ferro e riesco a costruirmi da solo due staffe sostitutive. Ora finalmente, dopo 10 mesi di telefonate e incazzature, finisce la storia...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sicuri che volete acquistare scarichi da FRESCO??????


...
 
8033429
8033429 Inviato: 6 Lug 2009 22:41
 

Un conto e` produrre scarichi
un conto e` saper trattare i clienti.


Se non hai tutte e due.....STAI FRESCO!

icon_asd.gif icon_asd.gif scusate non ho resistito.




L`aumento di potenza alla fine lo hai avuto almeno?
Comunque penso che il passaparola sia l`arma migliore per capire chi merita e chi no.
Questo lo dico SENZA entrare nel merito della vicenda.
Tu hai fatto bene a dire la tua.
 
8033441
8033441 Inviato: 6 Lug 2009 22:43
 

che storia....
però cerca di rimediare a quelle staffe.... eusa_sick.gif

per il resto non sembrano male....anzi....

ma posso farti una domanda? anzi due:

1) quanto hai speso in totale con tutto la storia che hai avuto?
2) perchè hai scelto proprio uno scarico loro e non un'altra marca?
 
8033486
8033486 Inviato: 6 Lug 2009 22:48
 

La morale e sempre quella la termignoni e sempre bella...scherzi a parte credo che magari un po di sfiga ti "abbia aiutato"anche perche nn ho sentito mai tanti problemi dati da fresco..
 
8033514
8033514 Inviato: 6 Lug 2009 22:52
 

Le staffe perdonatemi ma sono Home-made icon_redface.gif e non voglio spenderci un altro euro su questi scarichi.. Il tutto mi è costato 440 se non erro, aggiungi un 50 euro buone di telefonate in 10 mesi, 60 euro di prove al banco...550 euro e via!!

L' aumento di potenza mi hanno detto che c'è, viste le prove al banco con lo scarico identico di un loro cliente, ma ovviamente non ho voglia ora di fare altre prove io.. A sensazione sicuramente non ci sono i vuoti dello scarico precedente..

Avevo scelto loro perchè speravo di avere un buon prodotto senza arrivare a 700-1000 euro..

Se qualcuno li volesse li do via poco + della metà, ho la nausea ormai...
 
8033653
8033653 Inviato: 6 Lug 2009 23:15
 

Fai bene a parlarne nei forum.. ho letto di situazioni simili con Roads (e meno freq con Mivv).La pubblicità negativa è l'unica arma che abbiamo per difenderci (la Roads nel forum di DMC si è impegnata a risolvere il problema solo perchè intravedeva una perdita enorme di clienti! )

Anzi ti consiglio di mandare una mail con il link del forum a Fresco per far vedere che la tua situazione ha creato alcuni legittimi dubbi in potenziali clienti che ora ci openseranno 2 volte prima di acquistare.

comunque per fortuna è finita..immagino che stress sia stato per te..

Ma ti hanno rimborsato le spese di spedizione dei vari scarichi?
 
8033692
8033692 Inviato: 6 Lug 2009 23:22
 

Grazie del consiglio Doctor ma non manderò nessun link a Fresco, tanto ormai con loro ho chiuso..

Attenzione, Roadsitalia vende scarichi che produce Fresco, per chi non lo sapesse..

Gli scarichi me li hanno ritirati a loro spese, ma 10 mesi di tempo perso e non so quante telefonate (vi assicuro veramente TANTE), più 60 euro di prove al banco non me le ha rimborsate nessuno...
 
8033956
8033956 Inviato: 7 Lug 2009 0:21
 

Sarebbe bello sentire anche la controparte in causa... icon_biggrin.gif

Comunque è vero, i Roadsitalia li fa sempre Fresco...
 
8034029
8034029 Inviato: 7 Lug 2009 0:42
 

monsterimini ha scritto:
Sarebbe bello sentire anche la controparte in causa... icon_biggrin.gif

Comunque è vero, i Roadsitalia li fa sempre Fresco...


Che c'è da sentire scusa..

1- scarichi che non entrano
2- scarichi che non rendono
3- conferma con prove che 1 e 2 sono veri
4- scarichi sostitutivi.

tra 1 e 4 ci sono 10 mesi, tante telefonate e 60 euro di banco prova..

Non sei ancora convinto? icon_razz.gif
 
8034336
8034336 Inviato: 7 Lug 2009 7:24
 

incredibile!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

un mio amico li monta sulla VTR SP-2.....0 problemi però.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8034486
8034486 Inviato: 7 Lug 2009 7:56
Oggetto: Re: La mia esperienza con F.F. by Fresco
 

Conte81 ha scritto:


Sicuri che volete acquistare scarichi da FRESCO??????


...


No icon_biggrin.gif premettendo che il modello sfigato può capitare a tutti e quasi con qualsiasi marca ma su questi scarichi di questa marca sul forum ne ho sentite fin troppe e sono sempre gli stessi errori: misure dei collettori sbagliate, parti più lunghe/corte della norma, impossibilità a parlare con chi di dovere, e questa è la cosa che dà più fastidio e crea più problemi al cliente.....come ha detto qualcun'altro il passa parola è l'unica arma che abbiamo contro questa gente doppio_lamp_naked.gif
 
8035635
8035635 Inviato: 7 Lug 2009 10:26
 

io ho avuto qualche disavventura con roadsitalia... su 3 paia di scarichi 1 non era montabile, ho chiesto il rimborso (entro una settimana), e loro mi hanno rimborsato dopo i 30 gg come da contratto. Credo che si vada un pò a culo, è diverso se uno può andare di persona, allora si che ti trattano bene... ma per corrispondenza o a distanza credo sia meglio affidarsi a ditte con produzione industriale, ben più affidabili di roads e fresco, vedi MIVV, AKRAPOVIC, SPARK, GIANNELLI, ARROW, LEOVINCE, SHARK... tutte marche con produzione industriale e sul campo da molto più tempo di fresco e roadsitalia. Tra l'altro fresco se vende 400 scarichi al giorno io allora sono il papa...

p.s.: a fronte di tutto questo, non conviene attendere un pò di tempo in più e prendere TERMIGNONI o AKRAPOVIC? mentre se si vuol spendere di meno ci sono tutte le altre marche, che proprio perchè hanno una produzione industriale hanno costi inferiori, ma la qualità fidatevi che c'è (parlo di MIVV soprattutto, spettacolari e su 4 paia di scarichi mai mezzo problema)
 
8036002
8036002 Inviato: 7 Lug 2009 11:03
 

io ho l oscarico rpeso da fresco un anno fa,e nessun problema ,tutto ok,solo un picoclino problema durante il montaggio,sempre riguardante le staffe,ma poi risolto dalla mia ingegnosita,per il resto,ho un oscarico unico,cammin osenza db killer e si gira tutto il mondo a guardarmi e la moto va perfetta..........
 
8036067
8036067 Inviato: 7 Lug 2009 11:09
 

Bellissimi gli ultimi FRESCO in foto...un pò meno la sataffa Meccano!

icon_biggrin.gif

Purtroppo sono cose che succedono ma se ora è tutto risolto meglio così!
 
8036183
8036183 Inviato: 7 Lug 2009 11:20
 

Ma io dico.. ma ci vuoel tanto a prendere le misure?? mha.... come fa amancare,e di così tanto, il foro??Parlo dell'ultima foto....
 
8036216
8036216 Inviato: 7 Lug 2009 11:24
 

tutto e' bene quel che finisce bene ma che via crucis!A me sarebbero girate le palle alla grande dopo aver speso quei soldi...anche perche' i miei soldi sono senza difetti,ben educati,cortesi e non trattano la gente a pesci in faccia!
 
8036258
8036258 Inviato: 7 Lug 2009 11:29
 

Conte81 ha scritto:


Che c'è da sentire scusa..

1- scarichi che non entrano
2- scarichi che non rendono
3- conferma con prove che 1 e 2 sono veri
4- scarichi sostitutivi.

tra 1 e 4 ci sono 10 mesi, tante telefonate e 60 euro di banco prova..

Non sei ancora convinto? icon_razz.gif



Non l'ho detto assolutamente perchè non ti credo.....di storie come la tua ne ho gia sentite parecchie, ed è il motivo per cui ho preso i Termignoni...
Lo dicevo cosi solamente perchè sarebbe stato forte sentire cosa avevano da dire loro... 0509_up.gif
 
8036262
8036262 Inviato: 7 Lug 2009 11:29
 

...mi spiace molto per la tua esperienza... se ti può sollevare (ma non credo) sei in buona compagnia... ed io ho speso il doppio...

Io mi sono fatto una mia idea: Fresco ha avuto una gran fortuna, perchè è solo un saldatore come ce ne sono migliaia in giro, motoristicamente è assolutamente a 0. Non ha nessuna competenza che giustifichi diametri, lunghezze dei collettori e quant'altro. Se uno scarico rende è perchè ci ha azzeccato per sbaglio, ma non sempre si è fortunati.

Questa la mia esperienza se ti interessa:

Scarico artigianale completo Fresco GP Style Monster S4R

Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

Ciao
 
8036755
8036755 Inviato: 7 Lug 2009 12:09
 

Stavo per predere pure io i Fresco... grazie a Dio ho trovato i Termignoni da un amico sul forum
 
8036893
8036893 Inviato: 7 Lug 2009 12:23
 

sh4ever ha scritto:
Ma io dico.. ma ci vuoel tanto a prendere le misure?? mha.... come fa amancare,e di così tanto, il foro??Parlo dell'ultima foto....


Scusa ma spero che parli del costruttore e non del montatore!

Come si fa a produrre un terminale senza avere cognizione delle misure delle staffe per il fissaggio? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8036941
8036941 Inviato: 7 Lug 2009 12:27
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Scusa ma spero che parli del costruttore e non del montatore!

Come si fa a produrre un terminale senza avere cognizione delle misure delle staffe per il fissaggio? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Si si ! del costruttore!!
 
8041463
8041463 Inviato: 7 Lug 2009 20:32
 

penso che vada a culo anche io perche i miei scarichi fresco sono una favola e rendono da matti, anchese ho dovuto anche io apportare qualche piccola modifica alla stafffa ma niente di piu.....il mio amico sulla hiper ha dovuto fare piegare un tubo a cannello ma quando li ha montati la bellezza e il sound di un fresco sull a hiper sono qualcosa di eccezzionale....anche il mio amico ha avuto sfiga........comunque detto questo se ti sei incazzato hai fatto bene!chi paga deve essere trattato al meglio! doppio_lamp_naked.gif
 
8044850
8044850 Inviato: 8 Lug 2009 10:34
 

geidi ha scritto:
penso che vada a culo anche io perche i miei scarichi fresco sono una favola e rendono da matti, anchese ho dovuto anche io apportare qualche piccola modifica alla stafffa ma niente di piu.....il mio amico sulla hiper ha dovuto fare piegare un tubo a cannello ma quando li ha montati la bellezza e il sound di un fresco sull a hiper sono qualcosa di eccezzionale....anche il mio amico ha avuto sfiga........comunque detto questo se ti sei incazzato hai fatto bene!chi paga deve essere trattato al meglio! doppio_lamp_naked.gif


Ma stiamo scherzando? 2 scarichi e tutti e due li avete dovuti adattare... volevo vedere io se invece dei 500 euro gli mandavate 400 euro buone e 100 euro fatte in pezzettini da ricomporre con lo scotch... secondo me Fresco ha toppato in parecchie occasioni... sfruttando in malafede (perchè lo sa, non è imbecille) la manualità che hanno molti motociclisti, soprattutto i ducatisti e ancor di più i monsteristi... già me lo immagino: "tanto poi la staffa se la fa da solo"...
io per la staffa che non entra glieli avrei rimandati indietro
 
8045178
8045178 Inviato: 8 Lug 2009 11:03
 

Sempre + contento di aver annullato il mio ordine da Fresco e preso degli ottimi Zard 0509_doppio_ok.gif

Da Fresco o ci vai di persona o è meglio lascir stare....
 
8045337
8045337 Inviato: 8 Lug 2009 11:17
 

bene bene...scarichi fresco scartati....prenderò i Mivv
così imparano a trattare i clienti come si deve...basta con la superficialità, ne abbiamo già tanta in giro per l'Italia.
Vediamo se così iniziano ad imparare a vivere....un forum secondo me serve sopratutto a questo ad aiutarci a scartare le persone poco affidabili e a premiare chi lo merita icon_wink.gif
specialmente quando investiamo gran parte dei nostri guadagni nella nostra passione doppio_lamp_naked.gif
 
8045445
8045445 Inviato: 8 Lug 2009 11:27
 

Uno che fa gli scarichi e sbaglia le misure praticamente quasi sempre......... 0509_down.gif
Penso se fosse successa una cosa del genere a me che praticamente so a malapena stringere una vite e non ho quindi la manualità e gli attrezzi giusti per fare modifiche e cose del genere...perdite di tempo, sbattimenti vari e quando arriva il WE hai la moto ferma per le varie modifiche....a suo tempo, febbraio/marzo 2008 mi sembra, anche io chiesi un preventivo a F.F. by Fresco per degli scarichi, fortunatamente mi rispose molto tempo dopo dicendomi che l'indirizzo mail che avevo usato non era più utilizzato da loro......meno male che avevo già preso gli ottimi Mivv!
 
8048515
8048515 Inviato: 8 Lug 2009 16:15
 

Carestia ha scritto:
Sempre + contento di aver annullato il mio ordine da Fresco e preso degli ottimi Zard 0509_doppio_ok.gif

Da Fresco o ci vai di persona o è meglio lascir stare....


Ricordo a chi sostiene che andndo in officina i problemi si risolvono che la mia esperienza dimostra proprio il contrario:

Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

io mi sono fatto a mie spese: noleggio furgone, 500km di autostrada, 1 giorno di ferie per risolvere solo in parte i miei problemi. Il calo di potenza è rimasto. Secondo me, ripeto, è solo un saldatore. Di meccanica, come dimensionare diametri e lunghezze in base al motore ed alle esigenze del cliente non ne ha un'idea... se uno scarico rende è pura fortuna...
 
8049097
8049097 Inviato: 8 Lug 2009 17:25
 

pt76 ha scritto:


Ricordo a chi sostiene che andndo in officina i problemi si risolvono che la mia esperienza dimostra proprio il contrario:

Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

io mi sono fatto a mie spese: noleggio furgone, 500km di autostrada, 1 giorno di ferie per risolvere solo in parte i miei problemi. Il calo di potenza è rimasto. Secondo me, ripeto, è solo un saldatore. Di meccanica, come dimensionare diametri e lunghezze in base al motore ed alle esigenze del cliente non ne ha un'idea... se uno scarico rende è pura fortuna...
io ho letto e capisco le incazzature ma dire certe cose e diffamazione , non credo sia un pirla fresco; e se ha vinto qualche premio in merito ai suoi scarichi artigianali vuol dire che qualcosa la sa fare....poi su i problemi che comportano i suoi scarichi a livello di manualita se ne puo parlare, ma dargli di uno che monta a caxxo senza sapere cosa fa non va bene anche perche lui molte volte esaudisce i desideri di noi aquirenti quindi....ES icon_arrow.gif se vuoi uno scarico corto e poi non ti rende lui cosa puo fare?? l hai chiesto tu!il problema e tuo magari in altre moto rende, ma per la tua no....guarda caso i gp style non rendono.....sarà perche son corti icon_question.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
8049382
8049382 Inviato: 8 Lug 2009 18:09
 

capperi... ho letto la tua esperienza... scusa la battuta ma sei andato proprio fresco fresco di fregatura!! mi dispiace tanto.. spero che queste esperienze possano esse3re di aiuto a noi tutti...
 
8049897
8049897 Inviato: 8 Lug 2009 19:15
 

quando mi è venuta la scimmia di cambiare terminali, avevo considerato Fresco, soprattutto per il discorso legato agli euri...poi ho trovato una coppia di Termignoni a 45° ed ho dimenticato l'artigiano...

avrò perso un po' ai bassi, senza dubbio, ma: A) quando e se li rivenderò, non ci perderò granchè B) sono arrivati in pochi giorni e li ho montati in un'oretta C) sono perfetti a livello di saldature e di materiali

ho letto ogni pagina di quello che si dice su Fresco, sia qui che sul DMC...beh, credo proprio che la pubblicità che farò, non sarà positiva...certo, per sentito dire...

un ragazzo che posteggia vicino al mio garage la sua Street Triple, ha comprato un terminale Fresco...bello, non c'è che dire, ma ho notato che aveva attaccato il terminale alla moto con uno spago, il primo giorno: il che mi fa pensare che le staffe fossero sbagliate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©