ranabout ha scritto:
Quindi mi aiuti a dire che anche le giappe hanno i loro punti deboli... in effetti per tentare di risparmiare 2 chili di materiale per guadagnare quel centesimo di secondo sullo 0-100, si arriva a fare un telaio di burro come quello della er6-n...
una moto non è mica per forza affidabile se non si rompe il motore... anche il telaio è parte della moto...
e non sono affatto daccordo sullo stilare una classifica dell'affidabilità per marche: Guzzi ha avuto modelli inaffidabili (almeno inizialmente) con i 350 e 500 quattrovalvole, progettati alla cacio di cane, bmw aveva grossi problemi di lubrificazione sui 1150, ducati nell'era dell'851 aveva i monoblocchi che si rompevano, i già da te citati problemi di telaio delle giappe di varie marche...
ecco, una cosa che si può dire è quali sono i modelli MENO affidabili della storia...
Quoto,
in quanto non penso che esista il modello perfetto... ed andrebbe fatto un post per indicare i modelli più "sfortunati",jap o meno
Byezzz