Coniglione ha scritto:
Dubito tu possa aver visto QUESTO forcefield l'anno scorso perché è uscito praticamente in questi giorni.
Se hai visto il modello precedente, questo modello nuovo per avere un migliore assorbimento degli impatti è stato riprogettato e non ha più una struttura alveolare di materiale plastico, ma credo sia costruito in modo più simile al komperdell.
I test sui paraschiena vengono fatti tutti allo stesso modo, tramite "kerberstone", cioè un maglio che simula il marciapiede... c'è una macchina apposta.
Non so se esistano paraschiena in ABS con strato di poliuretano, perché una costruzione del genere sarebbe poco efficiente dal punto di vista dell'assorbimento degli impatti, anche se forse migliore dal punto di vista della penetrazione.
Prendendo per ipotesi se impatti su uno spigolo con la schiena con un paraschiena rigido che trasmette per dire 8kN rischi di avere il doppio di botta rispetto alla stessa situazione con un paraschiena morbido da 4 kN... Se invece vai a finire su un tondino di acciaio la cosa può ribaltarsi... lì è questione di vedere quale dei due eventi è più statisticamente probabile.
Sisi,avevo visto il modello precedente,grazie mille per la tua spiegazione...