ti metto alcune immagini per fare un confronto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scuderiaghezzi.com ISO 175 4t. 1956/59
--------------------------------------------------------------------------------
ISO 175 4t. Pubblicità ISO A4D 1960 Pubblicità ISO 175 4t.
Motore monocilindrico a 4 tempi, alesaggio mm.60-corsa mm.61.Cilindrata cmc.172.4.Potenza cv 8,3 a 6200 giri. Distribuzione a valvole in testa inclinate a 60°, azionate da aste e bilancieri.Alimentazione con carburatore a diffusore di diametro 18, depuratore d'aria con silenziatore.Accensione a spinterogeno.Frizione a dischi multipli in bagno d'olio.Trasmissione dall'albero motore alla frizione per questo modello a catena ( 2° serie, per diminuire i costi di produzione.).Telaio in tubi d'acciaio ad alta resistenza.Sospensioni anteriore a forcella telescopica e posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.Freni ad espansione con mozzi in lega leggera.Pneumatici 2,75 x 19.Serbatoio capacità litri 15 circa.Velocità massima : km 105 all'ora.
Particolare il terminale della marmitta, a doppio becco.E' la prima 4 tempi prodotta dalla Iso.Reperita in una cantina di Bresso, in condizioni pessime, era stata però messa a riposo, dopo un importante intervento al motore, di cui ne giova tuttora. Il vecchio proprietario, in attesa di un restauro futuro, aveva acquistato dalla Iso stessa (poco distante da casa sua…) la marmitta completa, e parecchi ricambi. Capite lo stupore, quando mi consegnò la marmitta, ancora incartata in carta oleosa, che l'ha preservata dagli agenti atmosferici…
Particolare importante: è autografata sul serbatoio dall'Ing. RAGGI, il papà della 175 (presente ad ISO Millennium )
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciao