wizz ha scritto:
Bè, questo dal punto di vista "umano"... Però c'è anche da dire che all'inizio si ha la fretta di prepararsi per la giornata, quindi alla fine siamo lì!
Più che altro, volevo parlare dal punto di vista organizzativo!
Ovviamente, i punti fondamentali sono:
- briefing iniziale, soprattutto per chi è alle prima armi
- giubbottino fluorescente per chi ha un ritmo molto lento, in modo da essere rapidamente riconosciuto e poter essere trattato coi "guanti" (ovvero, cautela, da parte di chi arriva più veloce, sia per non rischiare di arrivarsi addosso, sia per non rischia di far spaventare il meno esperto)
- sensibilizzazione dei manici a sorpassi "intelligenti" e non azzardati: questo nel nostro caso lo trovo meno fondamentale, soprattutto perchè mi sembra che tra di noi queste cose non siano successe, o per lo meno, la maggior parte dei sorpassi un po' "sporchi" li ho visti da gente "extra".
Concordo.
Il briefing del direttore pista è fondamentale: vie di fuga, uscita box, comportamento, ecc. Se c'è stato me lo son perso. Al mattino ho fatto dieci giri secchi perché non trovavo la via dei box è mi è anche andata bene, visto che ad un certo punto giravamo in dieci! La fortuna del principiante.
x sorpassi al pelo e taglio di strada in ingresso curva: tre o quattro pirla ci sono sempre... esterni, sicuramente non del Tinga!