Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Proposte e consigli per le prossime TingaPistate!
7922390
7922390 Inviato: 23 Giu 2009 21:03
Oggetto: Proposte e consigli per le prossime TingaPistate!
 

Apro questo topic per raccogliere e discutere tutte le eventuali proposte e consigli per organizzare al meglio le prossime giornate in pista, ovviamente nel limite di quanto sia possibile e ci venga concesso dagli organizzatori del caso icon_wink.gif
 
7922423
7922423 Inviato: 23 Giu 2009 21:05
 

Secondo me così è perfetto....unica cosa magari sarebbe forte trovarsi un pò tutti prima di inizare peruna specie di presentazione.....visto che alla fine hanno tutti fretta giustamente di rientrare a casa.
 
7922496
7922496 Inviato: 23 Giu 2009 21:13
 

crazi ha scritto:
Secondo me così è perfetto....unica cosa magari sarebbe forte trovarsi un pò tutti prima di inizare peruna specie di presentazione.....visto che alla fine hanno tutti fretta giustamente di rientrare a casa.



Bè, questo dal punto di vista "umano"... Però c'è anche da dire che all'inizio si ha la fretta di prepararsi per la giornata, quindi alla fine siamo lì! icon_biggrin.gif


Più che altro, volevo parlare dal punto di vista organizzativo!

Ovviamente, i punti fondamentali sono:

- briefing iniziale, soprattutto per chi è alle prima armi
- giubbottino fluorescente per chi ha un ritmo molto lento, in modo da essere rapidamente riconosciuto e poter essere trattato coi "guanti" (ovvero, cautela, da parte di chi arriva più veloce, sia per non rischiare di arrivarsi addosso, sia per non rischia di far spaventare il meno esperto)
- sensibilizzazione dei manici a sorpassi "intelligenti" e non azzardati: questo nel nostro caso lo trovo meno fondamentale, soprattutto perchè mi sembra che tra di noi queste cose non siano successe, o per lo meno, la maggior parte dei sorpassi un po' "sporchi" li ho visti da gente "extra".
 
7926048
7926048 Inviato: 24 Giu 2009 10:29
 

wizz ha scritto:



Bè, questo dal punto di vista "umano"... Però c'è anche da dire che all'inizio si ha la fretta di prepararsi per la giornata, quindi alla fine siamo lì! icon_biggrin.gif


Più che altro, volevo parlare dal punto di vista organizzativo!

Ovviamente, i punti fondamentali sono:

- briefing iniziale, soprattutto per chi è alle prima armi
- giubbottino fluorescente per chi ha un ritmo molto lento, in modo da essere rapidamente riconosciuto e poter essere trattato coi "guanti" (ovvero, cautela, da parte di chi arriva più veloce, sia per non rischiare di arrivarsi addosso, sia per non rischia di far spaventare il meno esperto)
- sensibilizzazione dei manici a sorpassi "intelligenti" e non azzardati: questo nel nostro caso lo trovo meno fondamentale, soprattutto perchè mi sembra che tra di noi queste cose non siano successe, o per lo meno, la maggior parte dei sorpassi un po' "sporchi" li ho visti da gente "extra".


Concordo.
Il briefing del direttore pista è fondamentale: vie di fuga, uscita box, comportamento, ecc. Se c'è stato me lo son perso. Al mattino ho fatto dieci giri secchi perché non trovavo la via dei box icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è mi è anche andata bene, visto che ad un certo punto giravamo in dieci! La fortuna del principiante.

x sorpassi al pelo e taglio di strada in ingresso curva: tre o quattro pirla ci sono sempre... esterni, sicuramente non del Tinga! icon_mrgreen.gif
 
7926232
7926232 Inviato: 24 Giu 2009 10:45
 

briefing si... ma deve essere anche capito, perchè non ha senso che la prima cosa che poi fa il valentinodenoartri è di zigzagare in rettilineo per fare quello che scalda le gomme.
ed è solo un esempio.

per quanto riguarda il discorso sorpassi è un po' soggettiva la classificazione di "sorpasso azzardato" e "sorpasso intelligente".
quello che per me è una cosa tranquilla, potrebbe essere visto da un altro come un sorpasso da cannibale, bastard, fdputt che fai??? sopratutto se l'altro in questione ha un millone carico di cavalli che è quasi impossibile da superare sul dritto.

mi è capitato una volta in particolare, ad adria, di passare uno alla S dopo il tornantino che andava mooolto lento. io l'ho passato mentre lui inspiegabilmente cambiava la traiettoria nella percorrenza della seconda parte della S, ho messo le ruote sul cordolo e l'ho passato... lui a momenti vola perchè si è spaventato e si è attaccato ai freni.
ha poi avuto il coraggio di dirmi di stare attento...

com'è la definizione di sorpasso azzardato secondo voi?
non potendo prevedere le reazioni emotive del sorpassato, come ci si deve regolare?

personalmente considero sorpasso da giornata di prove libere, quello in cui non rischio di andare addosso a quell'altro.
 
7927554
7927554 Inviato: 24 Giu 2009 12:46
 

Secondo me, sarebbe utile x la sicurezza di tutti cercare di fare 2 gruppi in modo da evitare di trovare sulla propria traiettoria delle persone che non sanno dove devono mettere le ruote perchè,non x colpa loro, è la prima volta che scendono in pista.
Magari si girerebbe un pò di meno ,ma darebbe modo a chi è inesperto di imparare.

Infatti ,le differenze di velocità tra le moto "esperte" e quelle "neofite" erano altissime e ciò crea panico sia al principiante ,che viene sverniciato ,sia al''esperto xchè non riesce a capire da che parte si sposterà la moto che lo precede.
Chi invece vuole fare il tempo potrebbe così trovare almeno un pò di giri la pista libera e poter girare con altri che vanno più o meno come a lui.

Con altri organizzatori questa formula aveva accontentato un pò tutti ,me compreso.
 
7928930
7928930 Inviato: 24 Giu 2009 14:33
 

vero... ma ti scontri con un altro problema: c'è chi è un macinakm e chi una mammoletta... la soluzione dei gruppi va bene parzialmente.

e poi sinceramente, quando faccio la giornata intera mi piace entrare quando mi pare.
conta che non si gira solo... magari io voglio provare ad alzare un po' le forcelle, devo entrare e uscire più volte con pochi giri per trovare il giusto setup. eccetera
 
7929232
7929232 Inviato: 24 Giu 2009 14:58
 

quindi fondamentalmente và bene così, l'importante è il giubbottino fluorescente
per chi vorrebbe incontrare di più gli altri, visto che la mattina c'è la fretta di entrare e la sera quella di uscire perchè non forsi trovare quando la pista chiude per il pranzo? icon_smile.gif
 
7929325
7929325 Inviato: 24 Giu 2009 15:07
Oggetto: Giubbottino fosfo
 

Sono d'accordo sul giubbottino, mi sembra l'unica soluzione perché ognuno possa "guidare" in pista secondo il suo livello.
Capisco che per chi svernicia, sia una seccatura avere i più lenti davanti, ma anche per i lenti averne quattro che ti staccano davanti da sinistra e da destra e non riuscire ad impostare una traiettoria (ovvero imparare ad usare la pista) o un'entrata in curva è una bella rottura di maroni.

Io sono per briefing (bandiere, sicurezza e traiettorie corrette) e giubbottino fosforescente.

0509_up.gif
 
7929886
7929886 Inviato: 24 Giu 2009 15:56
 

kwandy64 ha scritto:
Secondo me, sarebbe utile x la sicurezza di tutti cercare di fare 2 gruppi in modo da evitare di trovare sulla propria traiettoria delle persone che non sanno dove devono mettere le ruote perchè,non x colpa loro, è la prima volta che scendono in pista.
Magari si girerebbe un pò di meno ,ma darebbe modo a chi è inesperto di imparare.

Infatti ,le differenze di velocità tra le moto "esperte" e quelle "neofite" erano altissime e ciò crea panico sia al principiante ,che viene sverniciato ,sia al''esperto xchè non riesce a capire da che parte si sposterà la moto che lo precede.
Chi invece vuole fare il tempo potrebbe così trovare almeno un pò di giri la pista libera e poter girare con altri che vanno più o meno come a lui.

Con altri organizzatori questa formula aveva accontentato un pò tutti ,me compreso.




Questa è una bella iniziativa nella quale volevo buttarmi per l'anno prossimo... Ma non so se hai seguito le fasi iniziali dell'organizzazione di questa giornata in pista... C'è gente che ha polemizzato per settimane e poi si è cancellata dalla giornata solo perchè per i primi 20 minuti di mattina e pomeriggio era permesso l'accesso solo ai neofiti eusa_wall.gif
 
7930019
7930019 Inviato: 24 Giu 2009 16:08
 

Io comunque anche senza fare distinzioni ho trovato moltissime volte pista libera, dove uno poteva fare il tempo o tutto quello che gli pare.
Secondo me è perfetto così.
Se pago la giornata intera e durante la giornata c'ho 40 min o più dove non posso girare sinceramente mi scoccia.
 
7930585
7930585 Inviato: 24 Giu 2009 17:08
 

beh per quei primi minuti del mattino o del pomeriggio... non è certo un problema.
ho partecipato a molte pistate dove si fa fare un giro anti-panico a chi ne ha bisogno.

parlavo di una separazione di tutta la giornata a turni.

poi sicuramente il giubbottino perchè almeno non fai l'arrembante con uno che dichiara di essere "nuovo".

la pausa pranzo... è sempre un bene farla; da un po' mi capita di fare pistate con orario non stop, che si traduce in meno pista perchè tanto ti fermi un pochino.

concludo con un ... sarebbe bellissimo un pareggiamento finale, senza pretese coi migliori 40 (dipende dalla pista) tempi dichiarati, partenza in movimento e qualche giro... tutto senza grandi pretese ma per poter tirare senza che nessuno davanti a te sia più lento.
 
8117537
8117537 Inviato: 17 Lug 2009 1:38
 

sono da pochissimo sul forum ma provo a dire la mia...
credo di essere un pistaiolo medio, cioè giro 4-5 giorni l'anno in piste diverse e non sono un manico
sono d'accordo un pò con tutti... icon_rolleyes.gif
SI al briefing ed alle casacche per i novizi che sono indispensabili per loro e per gli altri... ma anche SI alla bandiera nera, come ho visto fare, per chi passeggia o non va a manetta nei rettilinei, perchè non si vince nulla e non si fanno gare sbk ma si va in pista per andare veloce e non per fare i passi di montagna o il lungo mare
NO alla pausa pranzo che fa solo perdere dei minuti di pista, tanto se magna...

i turni tipo Rehm sono il sistema più sicuro perchè ti basta mettere un pò di strada tra te e quello che ti precede/segue e sarà difficile riprenderlo/essere ripreso in un paio di giri, ma, in effetti, se uno vuole provare qualche settaggio sono una grossa limitazione
le prove libere senza turni a misano sono un problema...perchè o sei un manico, e quindi sei due gradini sopra tutti, oppure se giri con un passo medio come me (1.53-1.54), e non vuoi spaventare nessuno, non riesci mai a farti un turno goduto fino in fondo
come ho sentito dire a qualcuno: se non sei un manico ed a misano non trovi traffico...o sei fortunato oppure ne fai parte icon_wink.gif

NO al turno di 20 minuti all'inzio/fine della mattinata/pomeriggio per i neofiti/veloci perchè è un problema per i medi come me che si gratterebbero i maroni per 80 minuti, quindi, SI al compromesso del turno di 20 minuti ma per due gruppi sopra/sotto il tempo X.XX in modo da accontentare un pò tutti, oppure, SI alla divisione di tutta la giornata in due gruppi sopra/sotto il tempo X.XX per turni di 20 minuti che andrebbe abbastanza bene anche per chi vuole fare i settaggi
la garetta finale nella pausa pranzo tipo Rijeka con Boboracing con i primi 40 divisi per categoria e partenza in movimento sarebbe una figata icon_mrgreen.gif

questa è la mia opinione... eusa_whistle.gif
 
8118167
8118167 Inviato: 17 Lug 2009 8:27
 

Il mio consiglio è di applicare il metodo che stò utilizzando per i turni serali a Franciacorta, con suddivisione in base ai tempi e/o alle capacità, in turni lenti e veloci che si alternano.

Per chi volesse saperne di piu, questa è la formula, già applicata con successo e soddisfazione di tutti i partecipanti alla pistata del 6 giugno:

Petrus ha scritto:

OPZIONE TURNI OPEN
Abbiamo pensato ad una formula diversa dalle classiche due esposte sopra, ideata per poter girare, insieme a persone dello stesso livello per una maggiore sicurezza e tranquillità di tutti i partecipanti. Senza avere però la costrizione tassativa dei turni alternati (che obbligano a rinunciare già prima di iniziare a girare al 50% del tempo a disposizione) cosa che abbiamo notato infastidisce molti di noi.
Mi spiego meglio: 120 minuti consecutivi in pista è evidente che nemmeno un pilota riuscirebbe a farli. Per cui POSSIAMO dire ai Commissari di dare bandiera a scacchi ogni 20 minuti, creando quindi una alternanza di turni (HIGH e LOW) nei quali ognuno può scegliere di entrare o meno, a patto però di RISPETTARE L'ANDATURA DEL TURNO A CUI STA PARTECIPANDO. Ovvero non si potrà girare troppo veloce arrecando disagio agli altri durante il turno LOW, ma nemmeno si dovrà girare troppo lentamente creando ostacolo o impedimento durante il turno HIGH.
In tal caso i Commissari provvederanno ad esporre bandiera nera al pilota "fuori andatura", che dovrà uscire immediatamente e potrà rientrare solo al turno successivo.
Da tenere presente che l'elasticità di questa formula consente di cambiare categoria anche "in corsa" durante l'evento in qualsiasi momento, qualora ci si accorgesse di aver fatto la scelta sbagliata.
 
8118440
8118440 Inviato: 17 Lug 2009 8:57
 

Petrus ha scritto:
Il mio consiglio è di applicare il metodo che stò utilizzando per i turni serali a Franciacorta, con suddivisione in base ai tempi e/o alle capacità, in turni lenti e veloci che si alternano.

Per chi volesse saperne di piu, questa è la formula, già applicata con successo e soddisfazione di tutti i partecipanti alla pistata del 6 giugno:





A parte trovare il modo migliore per girare in sicurezza, il problema è mettere in pratica tutto ciò: avevo letto il vostro programma, simile all'idea che avevo in mente, ma in alcuni circuiti non ti danno la possibilità di applicare tutto ciò che vuoi, pertanto alcune idee possono soltanto rimanere tali.

Anche perchè, bisogna partire dal presupposto che è il primo anno che organizziamo in piste come Misano e Mugello, pertanto è anche normale che non ci concedano tutto quello che chiediamo... Io spero in meglio per l'anno prossimo!
 
8118605
8118605 Inviato: 17 Lug 2009 9:11
 

wizz ha scritto:
...bisogna partire dal presupposto che è il primo anno che organizziamo in piste come Misano e Mugello, pertanto è anche normale che non ci concedano tutto quello che chiediamo... Io spero in meglio per l'anno prossimo!

Assolutamente, man mano che si organizza si conoscono anche le persone, a Franciacorta sono due anni che organizziamo e quindi il direttore di pista è ormai nostro amico e anche i commissari, è per questo che un pò riusciamo a farci dar retta.
 
8118866
8118866 Inviato: 17 Lug 2009 9:37
 

Petrus ha scritto:
Il mio consiglio è di applicare il metodo che stò utilizzando per i turni serali a Franciacorta, con suddivisione in base ai tempi e/o alle capacità, in turni lenti e veloci che si alternano.

Per chi volesse saperne di piu, questa è la formula, già applicata con successo e soddisfazione di tutti i partecipanti alla pistata del 6 giugno:



ciao
con questa alternanza di turni Hi/LOW però è come avere dei turni obbligatori, infatti o la mia velocità mi permetterà di girare in nu turno o mi permetterà di girare nell'altro (a meno che non perdo o guadagno 15 secondi di passo durante la giornata....) questo sistema francamente non mi piace molto perchè vuol dire avere comunque la metà del tempo a disopsizione, e quindi non è una giornata piena, e essere obbligati ad entrare in determinati momenti pena bandiera nera al primo giro e obbligo di uscire

questo significa che la giornata è comunque divisa al 50%

ho capito male? se si mi puoi rispiegare meglio grazie

comunque il problema più che la differenza di velocità è il fatto che veloci o lenti non rispettano semplici regole: più bandiere nere e commissari attenti risolverebbero!
fuori chi va piano in traiettoria come fuori chi veloce esce e rientra senza guardare o centra altri in sorpasso

p.s.
personalmente non sono fan dei turni, infatti cerco e cercherò di girare solo in giornate senza turni perchè mi permettono più libvertà anche a livello mentale: giro più riposato, se voglio fare provette faccio 4 giri e rientro, modifico, rientro, modifico etc...
se vedo troppo traffico "pericoloso" esco e faccio 2 chiacchiere in attesa che ci sia gente a me più omogenea
ma questa è una mia considerazione personale che esula dal tuo ragionamento e si riferisce solo alla differenza giornate con/senza turni
 
8118944
8118944 Inviato: 17 Lug 2009 9:46
 

Petrus ha scritto:

Assolutamente, man mano che si organizza si conoscono anche le persone, a Franciacorta sono due anni che organizziamo e quindi il direttore di pista è ormai nostro amico e anche i commissari, è per questo che un pò riusciamo a farci dar retta.



Esattamente quello dove volevo andare a parare!

Se non ti fai conoscere e non dai l'idea del gruppo solido, non ti caga nessuno!
 
8119517
8119517 Inviato: 17 Lug 2009 10:40
 

Ovviare a tutti quei problemi che si incontrano nelle normali prove libere: traffico, gruppi poco omogenei, niente briefing etc. etc.
La mia proposta : Ci si incontra tutti alle 8 in autodromo, si fa un bel briefing di 30 minuti dove si spiega il significato delle bandiere e il comportamento da tenere, si distribuisce a tutti un bel promemoria di quanto detto e si divide in 3 gruppi in base alla velocità.
Poi ogni 20 minuti si alterna l'entrata.
Così ci si diverte, si gira in maggiore sicurezza e molto probabilmente si migliora anche.

Fossi io l'organizzatore (ma non ho nè tempo nè voglia) parlerei anche con i commissari raccomandando, se necessario, anche l'uso della bandiera nera (certi comportamenti non sono tollerabili e vanno puniti, punto).

Volendo esagerare si potrebbero prevedere anche degli "apripista" più esperti per i primi due turni con partecipanti più lenti.. in modo da far capire traiettorie etc...


0509_doppio_ok.gif
 
8119562
8119562 Inviato: 17 Lug 2009 10:44
 

darionik ha scritto:
... questo sistema francamente non mi piace molto perchè vuol dire avere comunque la metà del tempo a disopsizione, e quindi non è una giornata piena, e essere obbligati ad entrare in determinati momenti pena bandiera nera al primo giro e obbligo di uscire

questo significa che la giornata è comunque divisa al 50%

Nessuno è fisicamente in grado di resistere 8 ore consecutive in pista, questo è un dato di fatto.
Il girare insieme a chi ha un passo molto diverso, sia troppo piu lento che troppo piu veloce, genera situazioni di pericolo e riduce il divertimento, e questo è un altro dato di fatto.
La suddivisione per livelli è un metodo per organizzarsi sul quando entrare, in modo da poterlo fare contemporaneamente a chi gira piu o meno col nostro passo, e quindi usare la moto in sicurezza e divertendosi, che poi credo sia l'obiettivo principale di tutti noi che investiamo dei soldi per girare in pista, no?

La differenza tra la suddivisione in turni "classica" e questa formula "turni open", è data dalla possibilità di scegliere e cambiare turno.

Faccio due esempi:

Esempio A: Sono veloce, ma devo fare il setup, ho le gomme da rodare, è un pò che non giro e nemmeno mi ricordo la pista.
Quindi entro insieme ai lenti così faccio qualche giro "tranquillo", prendo le misure al circuito e alla moto senza ostacolare nessuno, e quando mi sento pronto per "spingere" esco e mi metto in pitlane pronto per rientrare quando, dopo sicuramente pochissimo, sarà la volta di chi gira veloce.

Esempio B: Sono un novello pistaiolo, ma evidentemente me la cavo bene in pista.
Dopo aver fatto uno o due ingressi nel turno LOW, vedo che il mio passo è piu veloce degli altri e che sorpassarli mi rallenta e mi toglie divertimento. Quindi esco, aspetto il turno dei veloci e rientro, così riesco anche magari ad accodarmi a qualcuno piu esperto "rubandogli" qualche traiettoria e aumentando così le mie capacità, imparando e divertendomi.

Questo, se la divisione fosse netta e prestabilita, non potrei farlo a pistata iniziata.
Per vedere i commenti di chi a questa formula ha partecipato, il link è questo
icon_arrow.gif Report_Franciacorta Sab. 6/6 - Serale by Ninjacaliber.
 
8119569
8119569 Inviato: 17 Lug 2009 10:44
 

darionik ha scritto:


ciao
con questa alternanza di turni Hi/LOW però è come avere dei turni obbligatori, infatti o la mia velocità mi permetterà di girare in nu turno o mi permetterà di girare nell'altro (a meno che non perdo o guadagno 15 secondi di passo durante la giornata....) questo sistema francamente non mi piace molto perchè vuol dire avere comunque la metà del tempo a disopsizione, e quindi non è una giornata piena, e essere obbligati ad entrare in determinati momenti pena bandiera nera al primo giro e obbligo di uscire

questo significa che la giornata è comunque divisa al 50%


neanche mandrake si riesce a fare 160 giri a misano... questi sono quelli che potresti fare con il presunto 50%.....mentre con la giornata intera ne potresti fare il doppio!
con la divisione in due categorie potresti quindi fare due turni da 20 minuti all'ora cosa già inpossibile eusa_think.gif
 
8119615
8119615 Inviato: 17 Lug 2009 10:48
 

uaiz ha scritto:



con la divisione in due categorie potresti quindi fare due turni da 20 minuti all'ora cosa già inpossibile eusa_think.gif


infatti dividerei in 3 turni.. Per un totale di 8 potenziali turni da 20 minuti.. quindi potenziali 80 giri.. direi che per una giornata vanno più che bene icon_mrgreen.gif
 
8119794
8119794 Inviato: 17 Lug 2009 11:05
 

PaoloKawa ha scritto:
infatti dividerei in 3 turni.. Per un totale di 8 potenziali turni da 20 minuti.. quindi potenziali 80 giri.. direi che per una giornata vanno più che bene icon_mrgreen.gif

Sarebbe il massimo, ma per farlo addirittura in tre categorie occorrono già dei riferimenti di tempi sul giro abbastanza precisi.
Che magari col tempo si potranno avere, mica no icon_wink.gif solo che al momento potrebbe essere "complicatuccio".
 
8121935
8121935 Inviato: 17 Lug 2009 14:27
 

grazie delle risposte ma credo abbiate frainteso il senso del mio post, non sono certo intenzionato a farmi 8 ore senza scendere dalla moto! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8121959
8121959 Inviato: 17 Lug 2009 14:31
 

Petrus ha scritto:

Sarebbe il massimo, ma per farlo addirittura in tre categorie occorrono già dei riferimenti di tempi sul giro abbastanza precisi.
Che magari col tempo si potranno avere, mica no icon_wink.gif solo che al momento potrebbe essere "complicatuccio".


no affatto.
A misano fai sopra il 2.05, tra il 2.05 e l'1.55, sotto 1.55
A franciacorta sopra 1.35, tra 1.35 e 1.25, sotto 1.25
per es. icon_mrgreen.gif
 
8122085
8122085 Inviato: 17 Lug 2009 14:43
 

PaoloKawa ha scritto:
no affatto.
A misano fai sopra il 2.05, tra il 2.05 e l'1.55, sotto 1.55
A franciacorta sopra 1.35, tra 1.35 e 1.25, sotto 1.25
per es. icon_mrgreen.gif

Si, sarebbe una ottima suddivisione, la parte laboriosa è solo capire i tempi di un centinaio di persone. E' fattibile ma ci si deve lavorare. A quel punto si girerebbe davvero in condizioni ideali.
Per quest'anno probabilmente no, ma il prossimo nelle pistate di Franciacorta magari ci provo icon_wink.gif
 
8122180
8122180 Inviato: 17 Lug 2009 14:53
 

Petrus ha scritto:

Si, sarebbe una ottima suddivisione, la parte laboriosa è solo capire i tempi di un centinaio di persone.

Purtroppo ci si deve fidare della testa e dell'onestà di ognuno... icon_mrgreen.gif
 
8122342
8122342 Inviato: 17 Lug 2009 15:13
 

Petrus ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
no affatto.
A misano fai sopra il 2.05, tra il 2.05 e l'1.55, sotto 1.55
A franciacorta sopra 1.35, tra 1.35 e 1.25, sotto 1.25
per es. icon_mrgreen.gif

Si, sarebbe una ottima suddivisione, la parte laboriosa è solo capire i tempi di un centinaio di persone. E' fattibile ma ci si deve lavorare. A quel punto si girerebbe davvero in condizioni ideali.
Per quest'anno probabilmente no, ma il prossimo nelle pistate di Franciacorta magari ci provo icon_wink.gif


PaoloKawa ha scritto:
Purtroppo ci si deve fidare della testa e dell'onestà di ognuno... icon_mrgreen.gif


si dovrebbe chiedere il tempo al momento della consegna dei braccialetti e POI decidere i gruppi, sia per una questione di omogeneità numerica dei gruppi stessi sia per evitare che qualcuno venga tentato dall'indicare un determinato gruppo. eusa_think.gif
praticamente una sorta di rilevamento dei tempi cartaceo icon_mrgreen.gif
 
8122355
8122355 Inviato: 17 Lug 2009 15:15
 

uaiz ha scritto:


si dovrebbe chiedere il tempo al momento della consegna dei braccialetti e POI decidere i gruppi, sia per una questione di omogeneità numerica dei gruppi stessi sia per evitare che qualcuno venga tentato dall'indicare un determinato gruppo. eusa_think.gif
praticamente una sorta di rilevamento dei tempi cartaceo icon_mrgreen.gif


astuto icon_mrgreen.gif
diabolico icon_twisted.gif
malfidente icon_mrgreen.gif
 
8122405
8122405 Inviato: 17 Lug 2009 15:22
 

uaiz ha scritto:
si dovrebbe chiedere il tempo al momento della consegna dei braccialetti e POI decidere i gruppi...

Manca il "...e poi ri-fare i gruppi dopo il primo turno dove i bugiardi vengono smascherati dal cronometro".
Perché accade spessissimo che uno ti dice che è su un tempo e poi nella pratica è moooolto lontano.

Bisognerebbe avere o 100 cronometri a disposizione o un gruppo di osservatori che vengono in pista non per girare ma solo per controllare.

Non è semplice semplice.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©