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HM Cre Six o Beta RR Racing ???
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 21:32
Oggetto: HM Cre Six o Beta RR Racing ???
 



ciao,ho un ardua scelta da fare,basata soprattutto sulla potenza e sulla ciclistica di queste due moto:
-Cre Six del 2005 con arrow, 9000km ma pistone appena rifatto,catena,corona,pignone nuovi e anche pastiglie freni nuove,anche le gomme sono nuove,faro a led ma il resto tutto originale...a 1600€
-Beta RR Racing del 2005 con arrow,6000km ma niente cambiato (pistone,pignone etc....)le gomme sono 70%,le carene sono messe meglio ma sono anch'esse da riverniciare,perche l'arancione non mi piace....pero ha mascherina e paramani acerbis....a 1700€
adesso avrei un po di domande da farvi:
-quale è meglio per voi delle due?
-quale è meglio di telaio? contando anche che l'hm pesa 4km in meno
-quale va di piu?anche la beta ha il carburatore del 19 di serie?
-quale conviene di piu?
grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 21:49
 

allora, indubbiamente prendi il six... è una delle annate che personalmente stimo di più, ha il gilardoni monofascia al 90% delle probabilità, costa 100 euro in meno e ha la manutenzione interamente fatta, l'hm a di più anche se poco per vari motivi tra cui il gt diverso....

ps: sicuro che sia il racing e non la versione ALU?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 21:50
 

prendi l'hm!apparte che ha il motore nuovo ma poi è un gran bel 50 super motard!forse il migliore con il cabellero
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 21:51
 

gabrieletaranto ha scritto:
prendi l'hm!apparte che ha il motore nuovo ma poi è un gran bel 50 super motard!forse il migliore con il cabellero
peccato che siano enduro
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 21:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora, indubbiamente prendi il six... è una delle annate che personalmente stimo di più, ha il gilardoni monofascia al 90% delle probabilità, costa 100 euro in meno e ha la manutenzione interamente fatta, l'hm a di più anche se poco per vari motivi tra cui il gt diverso....

ps: sicuro che sia il racing e non la versione ALU?

si il beta è la versione racing...dovrebbe avere il gt in alluminio anche quello...comunque del gt non mi interessa molto,perche intendo cambiarlo,a me interessa soprattutto il carburatore,cosi risparmierò un po di soldi avendocelo gia su...
p.s. il cre,monta una mascherina bruttissima (credo che sia l'originale)...mi costerà molto cambiarla?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 22:03
 

nono c'è ne sono tante in commercio:acerbis ufo...poi con un bel paramani e la mascherina esteticamente cambia tutto!
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 22:09
 

a già scusa ho sbagliato!rimane sempre però un ottima moto insiema al caballero!
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 22:16
 

Aerox93cc ha scritto:

si il beta è la versione racing...dovrebbe avere il gt in alluminio anche quello...comunque del gt non mi interessa molto,perche intendo cambiarlo,a me interessa soprattutto il carburatore,cosi risparmierò un po di soldi avendocelo gia su...
p.s. il cre,monta una mascherina bruttissima (credo che sia l'originale)...mi costerà molto cambiarla?
fai una foto.... le msc herine originali dell'acerbis ad esempiocostano una fucilata, mentre aquelle non ufficiali costano meno....

il racing non ha il cilindro in alluminio ma il normalissimo gt in ghisa... ed ha il 19 di serie..
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 22:26
 

di foto ora non ne ho...cmw come forcelle e mono quale delle due moto è meglio?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 23:55
 

il tizio del cre mi ha appena inviato una mail dicendomi che non è piu disponibile eusa_wall.gif icon_evil.gif ....dite che il beta va comunque bene?è tanto inferiore rispetto al cre?come prezzo è un po altino?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 0:15
 

Aerox93cc ha scritto:
il tizio del cre mi ha appena inviato una mail dicendomi che non è piu disponibile eusa_wall.gif icon_evil.gif ....dite che il beta va comunque bene?è tanto inferiore rispetto al cre?come prezzo è un po altino?


se è il beta che penso io è ottimo anche quello, alla fine sono 2 50ini meno spendi meglio è

come motore vanno quasi uguale c'è proprio una differenza minima mentre ciclisticamente l'hm è superiore al beta
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 0:15
 

Aerox93cc ha scritto:
il tizio del cre mi ha appena inviato una mail dicendomi che non è piu disponibile eusa_wall.gif icon_evil.gif ....dite che il beta va comunque bene?è tanto inferiore rispetto al cre?come prezzo è un po altino?


se è il beta che penso io è ottimo anche quello, alla fine sono 2 50ini meno spendi meglio è

come motore vanno quasi uguale c'è proprio una differenza minima mentre ciclisticamente l'hm è superiore al beta
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 2:08
Oggetto: C
 

Prendi l'hm six del 2006... il beta 2005 è una paccata te lo dico io... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 2:08
Oggetto: C
 

Prendi l'hm six del 2006... il beta 2005 è una paccata te lo dico io... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 11:37
 

ma prenditi un 125, del 50 ti stufi dopo 3 settimane....basta aggiungere 500 o 1000 € e trovi sicuro qualcosa di buono
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 11:56
 

alessandro807 ha scritto:
ma prenditi un 125, del 50 ti stufi dopo 3 settimane....basta aggiungere 500 o 1000 € e trovi sicuro qualcosa di buono

ho cercato su moto.it,subito.it,motousate.it, ho trovato solo 2 moto decenti (che costano poco,ma che non sono della preistoria),un venditore non mi risponde,mentre l'altro quando ormai avevo conscluso l'affare,mi fa che non la vende piu eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...a sto punto,non posso far altro che prendere in 50ino,cosi non devo neanche fare la patente...
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 21:13
 

forse ho trovato un altro che vende un hm cre six....pero quel beta scritto sopra,vi sembra buono come qualità/prezzo? ho anche ontato che il beta non ha gli steli rovesciati,cambia molto?
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 13:11
 

non cambia assolutamente nulla , solo estetica...(almeno nei 50ini...) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 13:50
 

Aerox93cc ha scritto:
forse ho trovato un altro che vende un hm cre six....pero quel beta scritto sopra,vi sembra buono come qualità/prezzo? ho anche ontato che il beta non ha gli steli rovesciati,cambia molto?
non cambia molto..
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 17:54
 

se è ilbeta racing che penso io ti conviene il beta oltretutto se vuoi correre il beta è meglio perchè è più leggero
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 18:03
 

MyVESPAistheBES ha scritto:
se è ilbeta racing che penso io ti conviene il beta oltretutto se vuoi correre il beta è meglio perchè è più leggero

il beta non è più leggero... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 18:51
 

sapete cosa ci dovrei mettere sul beta racing che monta gia un arrow e carburatore del 19 per fare un ela base completa da 12-13cv? contando che ha solo 6000km e che quindi l'albero non va cambiato...
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 19:38
 

potresti mettere il nero , ma non ti dà 12 cavalli , massimo 10\11 cv con ela completa ( 21 giannelli centralina pacco ecc ecc)
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 19:58
 

capox ha scritto:
potresti mettere il nero , ma non ti dà 12 cavalli , massimo 10\11 cv con ela completa ( 21 giannelli centralina pacco ecc ecc)

ma per completare l'elaborazione,cosa va montato oltre al gt top nero?
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 20:05
 

Aerox93cc ha scritto:

ma per completare l'elaborazione,cosa va montato oltre al gt top nero?
aggiungici le molle frizione a carico maggiorato malossi..lavorazione airbox..21 phbg..giannelli o arrow..pacco lamellare tpr v-force o hebo..centralina top gialla
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 20:46
 

orla92 ha scritto:
aggiungici le molle frizione a carico maggiorato malossi..lavorazione airbox..21 phbg..giannelli o arrow..pacco lamellare tpr v-force o hebo..centralina top gialla

per il carburatore il 19 credo possa bastare....per lavorazione airbox cosa intendi?cambiare la spunga con una piu porosa? la centralina è necessaria su un base?
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2009 11:41
 

sono tutte cose che singolarmente ti danno un cambiamento quasi impercettibile , ma sommate possono fare la differenza, e visto che il nero non è molto potente , e meglio fare un elaborazione il più completa possibile icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2009 13:45
 

capox ha scritto:
sono tutte cose che singolarmente ti danno un cambiamento quasi impercettibile , ma sommate possono fare la differenza, e visto che il nero non è molto potente , e meglio fare un elaborazione il più completa possibile icon_wink.gif icon_wink.gif
quoto..per la lavorazione dell airbox ne stvamo parlando gia su un altro topic
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2009 23:31
Oggetto: Re: HM Cre Six o Beta RR Racing ???
 

Aerox93cc ha scritto:
ciao,ho un ardua scelta da fare,basata soprattutto sulla potenza e sulla ciclistica di queste due moto:
-Cre Six del 2005 con arrow, 9000km ma pistone appena rifatto,catena,corona,pignone nuovi e anche pastiglie freni nuove,anche le gomme sono nuove,faro a led ma il resto tutto originale...a 1600€
-Beta RR Racing del 2005 con arrow,6000km ma niente cambiato (pistone,pignone etc....)le gomme sono 70%,le carene sono messe meglio ma sono anch'esse da riverniciare,perche l'arancione non mi piace....pero ha mascherina e paramani acerbis....a 1700€
adesso avrei un po di domande da farvi:
-quale è meglio per voi delle due?
-quale è meglio di telaio? contando anche che l'hm pesa 4km in meno
-quale va di piu?anche la beta ha il carburatore del 19 di serie?
-quale conviene di piu?
grazie a tutti

icon_arrow.gif per me il siz perchè è quasi come nuovo e costa pure meno
icon_arrow.gif non saprei ma credo sempre il six perchè è una moto più "preparata" per correre
icon_arrow.gif no la beta ha il 16
icon_arrow.gif six 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2009 15:15
 

il six del 2005 è sicuramente uno dei migliori modelli che hm ha fatto
 
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