demby ha scritto:
Ciao e grazie!!quindi la leva alzavalvole non è originale, dovrei cambiarla e poi presenta della ruggine sul collettore e sulla marmitta, mi consigliatre di restaurarla?
L'ho pagata 5.000 euro tondi tondi,troppo?Sono della Provincia di Napoli!!forse l'unico!!
Ps: allego quest'altra foto cosi si dovrebbe vedere (per il filtro d'aria)
Essendo un neofita, voi che siete piu esperti..vorrei avere qualche consiglio pratico sull'uso e sulla manutenzione di questa moto.
Es: quando la accendo la mattina quanto tempo devo aspettare prima di mettermi sulla moto?grazie a tutti!
Link a pagina di Img710.imageshack.us
Io personalmente sia il collettore che la marmitta li farei ricromare. Comunque, dalle foto, mi pare di vedere che la ruggine sia presente anche su altre parti quali ad esempio il manubrio e sulla bulloneria che andrebbe sostituita o pulita.
In merito all'uso e alla manutenzione inizio con dirti l'ABC di uno Scramblerista neofita:
1- anticipo d'accensione. Deve essere regolato bene altrimenti diventa problematico metterla in moto (scalcia di brutto e mette a rischio la caviglia) e cala il rendimento.
2- lubrificazione. E' di vitale importanza garantire un'ottima lubrificazione degli organi del motore (soprattutto a livello dell'albero motore) e per far questo si deve effettuare la pulizia del filtro centrifugo alloggiato direttamente nell'albero motore.
3- tipo di olio. Io ti consiglio un minerale di gradazione 20W50 che sia però di buona qualità, questo significa che deve contenere dei validi additivi. Ti sconsiglio un olio sintetico fondamentalmente per un motivo: parliamo di un motore che ha "vissuto" in epoche in cui il lubrificante era solo minerale per cui inevitabilmente sono presenti delle incrostazioni, l'olio sintetico andrebbe a detergere il motore staccando le incrostazioni rimettendole in circolo; questo risulta essere dannoso per il motore.
In merito al prezzo direi che è buono a patto che il motore non abbia problemi. Ma l'hai messa in moto? Ci hai fatto un giretto?