DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
hai i super poteri, riesci a capire se una moto e grassa o secca del colore del codone...
dalla centralina della moto tramite il CO puoi ingrassare o smagrire SOLO AI BASSI...
per ingrassarla ai medi e agli alti c'è bisogno di una pwc....
i terminali aftermarket sono terminali aperti composti solo da una canna forata avvolta da materiale fonoassorbente...in sostanza tirano + aria rispetto agli originali, di conseguenza il rapporto stechiometrico 14.7 / 1 viene modificato...quindi la carburazione matematicamente si smagrirà inavitabilmente, se togli i db-killer la carburazione si smagrirà ancora di +...se addirittura installi un decatalizzatore e un filtro aria bmc...farai entrare aria nel motore a volontà, e raggiungerai temperature talmente alte che ti faranno scottare la guarnizione della testata....
ti faccio un esempio per capire:
quando in giardino accendi la brace, più soffierai aria e più farai aumentare la temperatura e più velocemente i carboni si accenderanno...
cosa simile avviene nel motore, + aria arriverà nella camera di scoppio e + la temperatura aumenterà, di conseguenza la moto si smagrisce...
se installi la pwc non dimenticarti di staccare la sonda lambda
ok tutto chiaro
mi spiace solo di aver fatto gia 4000 km in questo stato
io cqu di solito non supero mai in strada i 10000 giri
io pensavo che pwc era solo per aver più prestazioni ma 180 cv a me bastano e avanzano
e bene o male a chi chiedevo diceva che non serviva montare una centralina se non per far andar la moto più forte
mi ai dire dove posso acquistare la pwc
magari conosci qualche sito
e cqu prima di mettere in moto una volta montata stacco la sonda lamda?
solo quello devo fare?
la pwc arriva gia con la mappa giusta in base a quello che gli dico di avere sulla moto percio basta montarla e staccare la sonda ok?
un altra cosa DOMA ma un domani se cambio moto, posso usare la pwc cambiando mappa e cablaggi, o devo per forza cambiare tutto?
grazie per il tuo
Stefano