Sabato ore 10 si parte, fino all'ultimo ero in forse (mancava il permesso della moglie) prerequisito necessario per il raid mordi e fuggi, infatti alle 21 avevamo un impegno con amici.
Parto da Novara un caldo allucinante tutto bene fino all'uscita di Sesto S.G.
qui inizia un traffico allucinante praticamente coda fino all'inizio della Valtellina, qui è una fila unica di moto devo dire con piacere che le auto forse un po' frastornate dal numero delle nostre bambine ci hanno permesso di viaggiare sulla striscia continua così da non farci fare inutili martiri sotto il sole.
Mi fermo a Sondalo per l'iscrizione tutto ben segnalato e ringrazio il ragazzo addetto che mi ha fatto pagare 10 euro anche se non sono iscritto F.I.M..
Da qui in avanti inizia la goduria con G maiuscola pochissimo traffico la temperatura che da 37 gradi passa a 25 solo moto e curve da sballo un cielo blu da favola e le nostre Dolomiti senza dubbio le montagne più belle del mondo.
Arrivo allo Stelvio alle 13,51 19 gradi un'arietta da beatitudine un bel paninazzo con wuster e crauti un giretto tra le varie bancarelle una sbirciatina alle belle moto presenti (ne posto un paio da sballo) e via si ritorna a casa se no chi sente la consorte incazzata se ritardo.
Per cambiare scendo verso Trafoi passo davanti alla casa di Thoni Merano, Bolzano, Trento rientro in autostrada e alle 20 sono a casa felice di aver partecipato ad uno dei raduni più belli in assoluto.





Queste immagini ritraggono le belle curvine che portano al passo.
La mia mukkina sulla neve
Tinga c'è
la più bella moto in assoluto che ha partecipato al raduno
la più comoda moto in assoluto.