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Acquisto ducati [monster come prima moto]
445397
445397 Inviato: 1 Lug 2006 18:08
Oggetto: Acquisto ducati [monster come prima moto]
 



ciao vorrei aquistare una ducati moster!X me è la prima moto a cquesti livelli,ho un budget di 6000 €!X favore consigliatemi!Grazie
 
445956
445956 Inviato: 2 Lug 2006 8:35
 

Fatti qualche lavoretto e aggiungici 1000 euro così ti prendi il 695 nuovo! icon_biggrin.gif
 
445965
445965 Inviato: 2 Lug 2006 8:53
 

questlog ha scritto:
Fatti qualche lavoretto e aggiungici 1000 euro così ti prendi il 695 nuovo! icon_biggrin.gif

Quoto!950 e in+ ed è tua!
 
445987
445987 Inviato: 2 Lug 2006 9:13
 

se hai intenzione di prenderla usata te lo sconsiglio fortemente. Anche io la volevo usata per risparmiare poi ho fatto questo discorso: se spendo 7000 euro e mi trovo male, ho buttato via un sacco di soldi e tra tutti quelli che spendo a rimetterla a posto la compro nuova. Ho speso 8500 e l'ho presa nuova. Detto questo per i motivi sopra descritti anche io ti consiglio di aspettare e prendere il 695, oppure ci son sempre le rate.
 
5626909
5626909 Inviato: 10 Set 2008 13:39
Oggetto: 695
 

ciao a tutti , venerdì vado a prendere il mio monster 695 del 2006 (la mia prima moto). l'ho trovata usata al prezzo di 5000 euro per 3200 km totali.
sono sceso la scorsa settimana per vederla e bloccarla.
non è mai caduta, neanche un graffio (nemmeno sulle marmitte), tutta originale, gomme, freni etc tutto ok. burocrazia, tagliandi (fatti da ducati cuneo) etc.. ok, manca solo la garanzia che è scaduta.
per sicurezza ho portato un amico che l'ha provata per me perchè ha un ducati 998 e conosce bene i motori... dice che è tutto in regola.
io l'ho bloccata subito perchè penso sia difficile trovare una moto così, in queste condizioni ed a questo prezzo.
voi cosa avreste fatto?
 
5626932
5626932 Inviato: 10 Set 2008 13:40
 

3500€ e ti porti a casa IL monster:


M900 a carburatori e valvoloni!!!!!!!!


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e con quello che risparmi...scarico, filtro, e kit Dinojet....libidine!

Ultima modifica di Messia_83 il 10 Set 2008 13:41, modificato 1 volta in totale
 
5626939
5626939 Inviato: 10 Set 2008 13:41
 

Messia_83 ha scritto:
3500€ e ti porti a casa IL monster:


M900 a carburatori e valvoloni!!!!!!!!


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non lo ascoltare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5626951
5626951 Inviato: 10 Set 2008 13:42
 

tralli81 ha scritto:


non lo ascoltare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


nano vai a giocare con la pegperego te!
 
5626962
5626962 Inviato: 10 Set 2008 13:42
 

Messia_83 ha scritto:
3500€ e ti porti a casa IL monster:


M900 a carburatori e valvoloni!!!!!!!!


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

e con quello che risparmi...scarico, filtro, e kit Dinojet....libidine!


Anche meno...2500 Euri uno del '94-'95 icon_cool.gif
 
5627054
5627054 Inviato: 10 Set 2008 13:47
 

ah, scusate... mi son dimenticato di dirvi che mi piace esclusivamente il 695.
niente 900, 620 o 696. non per motore perchè ne sono profano, ma per pura linea estetica icon_biggrin.gif
 
5627098
5627098 Inviato: 10 Set 2008 13:49
 

inzi9 ha scritto:
ah, scusate... mi son dimenticato di dirvi che mi piace esclusivamente il 695.
niente 900, 620 o 696. non per motore perchè ne sono profano, ma per pura linea estetica icon_biggrin.gif



icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5627136
5627136 Inviato: 10 Set 2008 13:50
 

inzi9 ha scritto:
ah, scusate... mi son dimenticato di dirvi che mi piace esclusivamente il 695.
niente 900, 620 o 696. non per motore perchè ne sono profano, ma per pura linea estetica icon_biggrin.gif


Beh....se ti piace il 695 direi che come km, prezzo eccc.... mi sembra ottimo
 
5627246
5627246 Inviato: 10 Set 2008 13:57
 

Io ho ritirato un 695 10 giorni fà, e ti posso assicurare che è un ottima moto!
 
5627549
5627549 Inviato: 10 Set 2008 14:13
 

Se ti può interessare la mia e quella di duke sono in vendita, se vuoi contattaci icon_wink.gif
 
5627573
5627573 Inviato: 10 Set 2008 14:14
 

inzi9 ha scritto:
ah, scusate... mi son dimenticato di dirvi che mi piace esclusivamente il 695.
niente 900, 620 o 696. non per motore perchè ne sono profano, ma per pura linea estetica icon_biggrin.gif

Scusa non avevo letto...
Il 695 comunque è uguale a qualsiasi altro monster tranne che il 696... icon_rolleyes.gif
 
5627668
5627668 Inviato: 10 Set 2008 14:18
 

Il 695 è perfetto per iniziare ed anche dopo.

Quoto chi dice di comprarla nuova per 900Euro di differenza.

Usata comunque la trovi a 4500Euro.
 
5627893
5627893 Inviato: 10 Set 2008 14:31
 

Più in la montagli i serie oro perchè ne ha davvero bisogno...
 
5627952
5627952 Inviato: 10 Set 2008 14:35
 

se devo essere sincero, il monster ha dei gran pregi in fatto di ciclistica, ma se non prendi un modello con un motore un pò più grosso non vale i soldi che costa. è una moto maneggevole e leggera, stabile e pronta nei cambi di direzione, ma vibra un sacco specialmente sulle pedane e il motore è veramente povero di cavalli, inoltre si arriva presto a strusciare le pedane perchè sono molto basse e i tagliandi sono OBBLIGATORI e molto costosi...ho provato il 620 e il 695 perchè anch'io pensavo di comprarla, ma sono rimasto delusissimo...io ti consiglierei di cercare la moto più per la sua effettiva qualità piuttosto che per la bellezza estetica, perchè tanto dopo poco ti verrebbe a noia guidare una moto che non ti diverte...
 
5628065
5628065 Inviato: 10 Set 2008 14:43
 

virtualtoppi ha scritto:
se devo essere sincero, il monster ha dei gran pregi in fatto di ciclistica, ma se non prendi un modello con un motore un pò più grosso non vale i soldi che costa. è una moto maneggevole e leggera, stabile e pronta nei cambi di direzione, ma vibra un sacco specialmente sulle pedane e il motore è veramente povero di cavalli, inoltre si arriva presto a strusciare le pedane perchè sono molto basse e i tagliandi sono OBBLIGATORI e molto costosi...ho provato il 620 e il 695 perchè anch'io pensavo di comprarla, ma sono rimasto delusissimo...io ti consiglierei di cercare la moto più per la sua effettiva qualità piuttosto che per la bellezza estetica, perchè tanto dopo poco ti verrebbe a noia guidare una moto che non ti diverte...

Perchè nelle giapponesi, americane, inglesi i tagliandi sono facoltativi eh??Li fai come e quando ti gira??
Eccoti la tabella coi prezzi dei tagliandi del 695..eh si costosissima la manutenzione
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98
tutti i prezzi iva esclusa
 
5628107
5628107 Inviato: 10 Set 2008 14:46
 

Hai ragione a metà.

Le Ducati hanno un rapporto qualità/prezzo peggiore delle giapponesi, hanno effettivamente bisogno di tagliandi regolari da parte di bravi meccanici e sono mediamente un filo più delicate da carburare.

Detto questo è vero anche la mancanza di cavalli dei modelli di cilindrata inferiore, cosa che però a mio avviso non è così fondamentale.

I cavalli oggi sono sempre troppi. Già metterne a terra 70-80 non sarebbe male, ma la maggior parte di noi lo fanno solo nella dritta più dritta. Inoltre non è detto che la moto debba significare necessariamente prestazioni.

Ci sono fattori come il piacere di guida, oltre che la ciclistica pura, che purtroppo non hanno alcun metodo di misura. Personalmente ho avuto moto sino a 150Cv e mi diverto un sacco con il Monster 620 della mia ragazza.

Non significa che valga per tutti e vuol solo dire che i gusti sono differenti. Non saprei che farmene di una 4 cilindri giapponese di 600cc (anche perchè ne ho avute) in quando non mi crea gusto alla guida pur avendo 40CV in più.

L'estetica poi conta tantissimo. La moto è un mezzo emozionale e deve piacere come marchio oppure fascino ancora prima di salirci in sella. Non ti affezionerai mai ad una moto perfetta che non ti prende ancora quando è in garage.

Detto tutto questo... hai fatto bene a dare il suggerimento, ma secondo me deve sentirlo lui a cosa si sente più portato.

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5628147
5628147 Inviato: 10 Set 2008 14:50
 

Split ha scritto:

Perchè nelle giapponesi, americane, inglesi i tagliandi sono facoltativi eh??Li fai come e quando ti gira??
Eccoti la tabella coi prezzi dei tagliandi del 695..eh si costosissima la manutenzione
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98
tutti i prezzi iva esclusa


Beh... fuori garanzia nelle moto giapponesi ho sempre fatto i tagliandi personalmente, ma con la Ducati non mi azzardo perchè il CO deve essere fatto ogni volta e con le cinghie/valvole non si scherza.

Il costo... circa comunque è uguale tra giapponesi ed italiane. La differenza è attorno al 10-15% se trovi meccanici onesti.
 
5628158
5628158 Inviato: 10 Set 2008 14:51
 

DueRuote ha scritto:


Beh... fuori garanzia nelle moto giapponesi ho sempre fatto i tagliandi personalmente, ma con la Ducati non mi azzardo perchè il CO deve essere fatto ogni volta e con le cinghie/valvole non si scherza.

Il costo... circa comunque è uguale tra giapponesi ed italiane. La differenza è attorno al 10-15% se trovi meccanici onesti.

Si ma li dovevi comunque fare no??O li facevi quando ti girava?
 
5628195
5628195 Inviato: 10 Set 2008 14:53
 

I tagliandi li facevo regolari, ma fuori garanzia provvedevo da solo. Questa cosa vuol dire che spendevo meno di 120Euro cambiando più roba di quella che avrebbe fatto un meccanico...
 
5628252
5628252 Inviato: 10 Set 2008 14:57
 

DueRuote ha scritto:
I tagliandi li facevo regolari, ma fuori garanzia provvedevo da solo. Questa cosa vuol dire che spendevo meno di 120Euro cambiando più roba di quella che avrebbe fatto un meccanico...

Ecco..qua non si diceva che i tagliandi bisogna farli obbligatoriamente dai meccanici Ducati ma solo che sono obbligatori..però sembra che valga solo per i pomponi..
Non dubito affatto che andando da un meccanico generico si risparmi molto anzi, ma non esiste una legge in Italia che permette di far valere la garanzia anche servendosi da officine non ufficiali?Mi sembra che basti utilizazre ricambi originali o di pari valore ed aver il dettaglio dei lavori effettuati.
 
5628505
5628505 Inviato: 10 Set 2008 15:16
 

Si... ma non ti conviene.

In ogni caso io non parlavo di meccanici generici, ma di farmi i tagliandi da solo. Una giapponese non ha bisogno di nulla se non olio buono, filtri puliti e quelle cure che ogni proprietario dovrebbe dare.

Una Ducati è più complessa. Bisogna fare il CO e l'equilibratura dei corpi farfallati al massimo ogni 2 anni. Non tutti i meccanici sanno farla e richeide tanto tempo. Il sistema a valvole con richiamo a molla delle giapponesi lo potresti sistemare anche tu e la catena silenziosa per il comando è quasi eterna. Cambiare le cinghie Ducati tensionandole bene è più complesso e tarare il sistema desmodromico non lo sanno far per bene nemmeno tutte le officine Ducati.

L'elettronica è più capricciosa in generale e le normative rispettate al pelo... quindi la carburazione deve essere tenuta sott'occhio.

La legge che dici esiste, ma io le Ducati le porto solo dai meccanici ufficiali ed anzi... solo da quello di loro di cui mi fido e che ha voglia di lavorare anche sulle grane (risolvendole).

Un GSR600 terrà la carburazione in eterno per fare un esempio. Necessiterà di guardare le valvole solo ogni 30-40000Km e via discorrendo.

Le Ducati sono affidabili come le giapponesi se le tratti bene, ma sono più complesse da trattare bene.
 
5628533
5628533 Inviato: 10 Set 2008 15:19
 

Split ha scritto:

Perchè nelle giapponesi, americane, inglesi i tagliandi sono facoltativi eh??Li fai come e quando ti gira??
Eccoti la tabella coi prezzi dei tagliandi del 695..eh si costosissima la manutenzione
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98
tutti i prezzi iva esclusa


non sto dicendo che le altre non hanno bisogno dei tagliandi, dico solo che le ducati hanno dei motori molto più fragili delle altre moto (lo so che ti farò incazzare, ma è vero!!!), in particolare rispetto alle giapponesi, e che ci devi stare dietro come ad un figlio, e poi scusa, dove la porti a fare i tagliandi? no, perchè se da te costano così poco magari potrebbe interessare anche a un mio amico che ha pagato 240,77 euro il primo tagliando sulla sua monster 620!!!
 
5628731
5628731 Inviato: 10 Set 2008 15:34
 

Che siano più delicati sono d'accordo ma che devi stargli dietro come un figlio no...se le tratti bene con manutenzione regolare durano altrimenti chiaro che danno problemi..
Questa tabella vale per il 695 my 2007 in poi..Ducati Varese
 
5629029
5629029 Inviato: 10 Set 2008 16:05
 

allora io quoto in modo sacrosanto due ruote ma c'è da dire che:

- i tagliandi Ducati sono costosi, questo è vero e credo che facciano mega ricarichi su attività molto semplici ... ad esempio io so che se questa primavera che viene vado in ducati mi diranno che devo fare le cinghie (le ho fatte primavera 2007) ma dico io, ho fatto 6000 km, la moto è stata ferma in box tutto l'inverno (6 mesi) e comunque sempre bene tenuta. Cambiarle mi sembra asurdo

- i concessionari ducati sono abbastanza ladri e io ho avuto anche una brutta esperienza con Ducati milano che si avvicina molto al truffaldino. Volevano farmi farmi cambiare pezzi non danneggiati (a seguito di una scivolata)

- il 620 è una moto affidabilissima

- l'estetica in una moto è eccezionale

- in una moto secondo me conta più la ciclistica che i soli cavallli (mia opinione) e comunque anche in un 620 ce n'è ben ben da mettere giù e la moto va sui binari a differenza di alcune moto giapponesi che seppur belle (esempio er6 che ho provato), sballonzolano e non ti fanno sentire in modo chiaro fin dove arrivano

- W i monster ma abbasso il "mito" Ducati ... quando uno segue i miti c'è sempre chi sta dietro il mito che ti fotte .... quindi occhi aperti sul mercato e viva la concorrenza (Strett Triple o altre alternative

ciao,
Paolo
 
5629350
5629350 Inviato: 10 Set 2008 16:33
 

paoloco ha scritto:
allora io quoto in modo sacrosanto due ruote ma c'è da dire che:

- i tagliandi Ducati sono costosi, questo è vero e credo che facciano mega ricarichi su attività molto semplici ... ad esempio io so che se questa primavera che viene vado in ducati mi diranno che devo fare le cinghie (le ho fatte primavera 2007) ma dico io, ho fatto 6000 km, la moto è stata ferma in box tutto l'inverno (6 mesi) e comunque sempre bene tenuta. Cambiarle mi sembra asurdo

- i concessionari ducati sono abbastanza ladri e io ho avuto anche una brutta esperienza con Ducati milano che si avvicina molto al truffaldino. Volevano farmi farmi cambiare pezzi non danneggiati (a seguito di una scivolata)

- il 620 è una moto affidabilissima

- l'estetica in una moto è eccezionale

- in una moto secondo me conta più la ciclistica che i soli cavallli (mia opinione) e comunque anche in un 620 ce n'è ben ben da mettere giù e la moto va sui binari a differenza di alcune moto giapponesi che seppur belle (esempio er6 che ho provato), sballonzolano e non ti fanno sentire in modo chiaro fin dove arrivano

- W i monster ma abbasso il "mito" Ducati ... quando uno segue i miti c'è sempre chi sta dietro il mito che ti fotte .... quindi occhi aperti sul mercato e viva la concorrenza (Strett Triple o altre alternative

ciao,
Paolo


Bravo. Quoto ogni singola parola e mi piace il tuo modo di ragionare.

Un consiglio. Non provate la Street !!!

Soprattutto se non volete cambiare moto... è come un Monster (anche se non proprio altrettanto godoso come guida) con un motore superiore. Meravigliosa.

Non male anche la Shiver... ma, se possibile, è più insipida delle giapponesi e con questo termine non voglio denigrare nulla... è solo che a me le erogazioni perfettine non mi garbano.

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5629399
5629399 Inviato: 10 Set 2008 16:36
 

avete tutti ragione, i tagliandi delle ducati saranno più cari ma:

-quando ti compri un monster non compri una moto ma IL MONSTER icon_razz.gif
-tagliandi + cari, affidabilità (forse) minore, manutenzione maggiore ma caxxo........hai IL MONSTER icon_twisted.gif
-695, 620, s2r, s4rs..........l'imortante è che si compri IL MONSTER icon_cool.gif
 
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