jd82 ha scritto:
ho fatto fare il lavoro di rigenerazione del mono, mi han cambiato la molla con una ohlins, mi han sbloccato e ingrassato l'asta di rinvio che era tutta sporca e un po' arrugginita, e mi han regolato il tutto sul mio peso (poi mi han regolato anche la forcella davanti che avevo già rigenerato 1000 km fa per bilanciare tutto). purtroppo però il mio modello (900 ie del 2002) non ha la valvola sul mono, quindi impossibile togliere l'olio e sotituirlo con olio nuovo, quello che c'è me lo tengo. mi ha detto che il mio è ridotto bene e con la molla nuova mi cambia la moto (vero, ci ho già fatto su 300 km ed è effettivamente cambiato tutto, un pelo più alta, un pelo più dura, e soprattutto non rimbalzo più).
ho speso 180 euro (130 di molla e 50 di lavoro), devo ancora fare delle curve un po' "serie", ma sinceramente mi sembra ne sia valsa la pena, è tutta un'altra moto.
Le molle di serie dei Monster spesso e volentieri fanno pena (anche se tu avevi Showa mi pare); hai fatto un saggio intervento