continua la nostra carrellata di accorgimenti tecnico/estetici.
si parla adesso di cupolino:
Lucky64 ci ha scritto:
Citazione:
Salve gente,
con il sole e le temperature piu' alte domenica mi sono proprio goduto un'uscita attorno al lago di Garda: 400 km di pura gioia dopo un inverno da dimenticare...
Sara' l'eta' che avanza, sara' quello che volete, ma una cosa mi da sempre piu' fastidio: il rumore dei vortici d'aria sul casco. Ho visto che molti di voi hanno optato per un cupolino "maggiorato" : oltre al beneficio in termini di minor resistenza all'aria del busto, sapete dirmi qualcosa riguardo ai fruscii? Sono notevolmente ridotti oppure no? Se si, quali tra quelli da voi provati risponde meglio a questo problema?
Per chiudere: mi rendo conto che molti di voi risiedono nel centro Italia, ma pensare di fare lo Scarver-incontro un po' piu' su no eh??? Almeno a mezza strada ....
Un salutone al popolo degli Scarver!
Luca
ecco la risposta di Tony51
Citazione:
Ciao Luca
Ho montato il cupolino rialzato anno scorso a fine stagione dopo che ho visto che molti del ScarverIncontro lo avevano installato, prima di vederlo sulla scarver mi sembrava brutto invece montato sta bene!
Nel poco uso che ne ho fatto, fuori dal traffico cittadino, ho riscontrato che il flusso del vento si sposta verso l'alto e nel mio caso colpisce la parte alta del casco.
Io penso dipenda molto dal tipo di casco che hai e dalla tua altezza sulla moto, per esempio Fabbo che ha una impostazione più avvolgente alla moto ne risente meno del flusso d'aria.
Non ti resta che provare, il cupolino alto è bello e non costa nemmeno troppo (130€)
Ciao
ed ecco Fabio che ci illumina sul cupolino da montare:
Citazione:
E una risposta a lucky64 (provabilmente mio coetaneo), sono alto come te...il parabrezza Isotta....risolve tante cose!!
E questo è il link, dove lo trovi al prezzo più basso:
Link a pagina di Gruppofast.com
E questo è il link, dove lo trovi al prezzo più basso:
Link a pagina di Gruppofast.com
ed ecco il risultato finale di Lucky64:
Citazione:
Ciao a tutti!
Detto... fatto! Ho seguito i consigli d'acquisto per il cupolino Isotta e... in 2 giorni dall'ordine mi e' arrivato a casa il tutto, pronto per essere montato per il giro di Sabato (450 Km tra i laghi di Garda, Idro, Ledro... bellissimo!).
Vi posto alcune foto della mia Scarver modificata:
Link a pagina di Img134.imageshack.us
Link a pagina di Img512.imageshack.us
Link a pagina di Img294.imageshack.us
Indubbiamente i tratti in autostrada sono tutt'altra cosa: finalmente scendo dalla moto senza la testa completamente rintronata. Unica pecca una certa "leggerezza" nella struttura; ma il collaudo a velocita' "di crociera" ha funzionato bene...
Detto... fatto! Ho seguito i consigli d'acquisto per il cupolino Isotta e... in 2 giorni dall'ordine mi e' arrivato a casa il tutto, pronto per essere montato per il giro di Sabato (450 Km tra i laghi di Garda, Idro, Ledro... bellissimo!).
Vi posto alcune foto della mia Scarver modificata:
Link a pagina di Img134.imageshack.us
Link a pagina di Img512.imageshack.us
Link a pagina di Img294.imageshack.us
Indubbiamente i tratti in autostrada sono tutt'altra cosa: finalmente scendo dalla moto senza la testa completamente rintronata. Unica pecca una certa "leggerezza" nella struttura; ma il collaudo a velocita' "di crociera" ha funzionato bene...
ma Frarver ha notato ...
Citazione:
LUCKY64: che intendi per una certa "leggerezza" nella struttura?? per ora grande isotta!
quindi Lucky64 spiega:
Citazione:
Concordo anch'io sul giudizio piu' che positivo sul cupolino Isotta! Finalmente un discreto comfort in autostrada o nei viaggi piu' lunghi
Con il termine "leggerezza" volevo solo riportare la mia impressione riguardo al fatto che - con la parte superiore completamente estesa (e quindi aumentando la "leva" sulle guide mobili) - alle alte velocita' mi sembra che la parte alta oscilli un po' troppo (ma sembra senza alcun problema di sicurezza!). Ovviamente, e' un caso limite; penso che sia meglio tenerlo un po' al di sotto della massima estensione.
Con il termine "leggerezza" volevo solo riportare la mia impressione riguardo al fatto che - con la parte superiore completamente estesa (e quindi aumentando la "leva" sulle guide mobili) - alle alte velocita' mi sembra che la parte alta oscilli un po' troppo (ma sembra senza alcun problema di sicurezza!). Ovviamente, e' un caso limite; penso che sia meglio tenerlo un po' al di sotto della massima estensione.
ed infine il gemello Cclaud puntualizza:
Citazione:
Il parabrezza Isotta può sembrare "leggero", ma ti assicuro che anche a velocità alte e alla massima estensione, non crea nessun problema.
Si flette un pò, ma è normale. Se hai stretto bene le viti non succede niente neanche se ti fai tutta l'autostrada del sole a 200 all'ora... l'unica cosa che può accadere è che ti sparisce la patente!
Si flette un pò, ma è normale. Se hai stretto bene le viti non succede niente neanche se ti fai tutta l'autostrada del sole a 200 all'ora... l'unica cosa che può accadere è che ti sparisce la patente!
Ragazzi... a voi aggiungere o modificare quanto sopra!!!