Siccome siamo tutti uniti da una pasisone molto forte, volevo il sostegno di più persone possibile.
Questa mattina vado a fare la mia solita donazione di sangue quando mi viene proposto di iscrivermi all'ADMO.
mmmhhh...
titubante perchè per quanto riguarda la donazione di midollo osseo, il dolore ammetto che è forte, non tanto nel momento della donazione effettiva (lì stai salvando una vita) ma nel prelievo per gli esami di compatibilità... dovrebbe essere fatto in ospedale, con anestesia, e in punti dolorosi (fondoschiena) con aghi un po' più spessi del normale... maaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Udite udite.
Ora c'è una nuova tecnica per verificare se vi può essere compatibilità o meno di midollo osseo...solo attraverso un banale prelievo del sangue .
In pratica quando andate a donare il sangue, una fialetta viene presa dall'ADMO (alla quale vi siete iscritti prima) e inviata ai laboratori, dove verranno eseguiti tutti gli studi, verificate le caratteristiche utili (leggete le informative per ulteriori info) e poi archiviate in una banca dati accessibile da 51 paesi nel mondo.
Questo consentirà di poter sapere in qualsiasi momento se un donatore può o meno essere compatibile con una richiesto da qualsiasi ospedale della terra... Che dire? Se donate il sangue, perchè non aggiungere questa fantastica occasione di poter fare una cosa che salverà di sicuro la vita a qualcuno?
Admo.it















