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Guzzi V50 [carburatori PHBH 28 e carburazione]
7655117
7655117 Inviato: 22 Mag 2009 14:07
Oggetto: Guzzi V50 [carburatori PHBH 28 e carburazione]
 

salve , sulla mia moto guzzi V50 del 1989 ci sono due carburatori PHBH 28.

vorrei sostituirli perchè ho problemi di carburazioni che penso derivino da loro.
solo che cercando sul web vedevo che alla stessa sigla escono delle foto non proprio uguali.
ad esempio c'è una leva sopra. a che serve??

grazie
 
7655310
7655310 Inviato: 22 Mag 2009 14:21
 

credo che sia la leva per il comando dello starter.

alcuni modelli avevano il comando a cavo, mentre altri, come quelli che hai visto, ce l'avevano a leva.

il funzionamento è lo stesso.

l'unica accortezza è che, se vuoi usare quelli con la leva è che dovrebbe essere facilmente raggiungibile senza smontare nulla (sulla mia nevada i comandi a leva sarebbero coperti dai convogliatori cromati che stanno sotto al serbatoio)... e in ogni caso, a meno di non essere un polipo, l'inserimento dello starter e il disinserimento non avviene in contemporanea ma è un difetto talmente di poco conto che neanche è da considerare tale. icon_wink.gif
 
7655655
7655655 Inviato: 22 Mag 2009 14:55
 

non avevo pensato al fatto che andavano sotto. non dovrei avere problemi . anche perchè sulla moto una leva c'è già sul lato sinistro della stessa
 
7671522
7671522 Inviato: 25 Mag 2009 10:33
 

non so, però, quali adattamenti sono necessari per trasformare il comando dello starter a leva con quello a corda.

forse se vai a fare una ricerchina veloce sul sito della dell'orto trovi un distributore nella tua zona e ti prendi tutti i pezzi che ti servono ordinandoli direttamente e senza troppi problemi, come ho fatto io per gli spilli dei carbs. icon_wink.gif
 
7671737
7671737 Inviato: 25 Mag 2009 11:02
 

ranabout ha scritto:
non so, però, quali adattamenti sono necessari per trasformare il comando dello starter a leva con quello a corda.

forse se vai a fare una ricerchina veloce sul sito della dell'orto trovi un distributore nella tua zona e ti prendi tutti i pezzi che ti servono ordinandoli direttamente e senza troppi problemi, come ho fatto io per gli spilli dei carbs. icon_wink.gif


piccolo prblema io il carburatore non so neanche come si vede
 
7674241
7674241 Inviato: 25 Mag 2009 14:53
 

oops... allora il problema non è mica tanto piccolo... nel senso che puoi comprare un paio di carbs ma alla fine revisione, rimontaggio e taratura devi farteli fare da qualcuno che ci capisce... la moto è originale?
intendo senza filtri a cono, senza camme modificate, originale di fabbrica?
se è così allora è molto più facile visto che nel manuale uso e manutenzione c'è scritto anche il settaggio dei carbs ottimale.
 
7675207
7675207 Inviato: 25 Mag 2009 16:33
 

la moto è una guzzi v50 del 1989 ...un piccolo reperto
 
7879661
7879661 Inviato: 18 Giu 2009 19:58
 

Dunque, se tu volessi ravanare un pò da te, prima di cambiare i tuoi carb ti consiglierei di smontarli e pulirli per bene, soprattutto i condotti interni (con aria compressa) e i getti, con dei fili sottili di rame, poi pulisci bene il serbatoio della benzina e i rubinetti. poi controlla la fase del ruttore d'accensione (hai le puntine vero?) cambi il filtro dell'aria e dai una regolata alla vite dell'aria (trovi tutta la descrizione in un manuale di uso e manutenzione, o un manuale d'officina, scaricabile comodamente dalla rete)
Se non hai sufficente manualità, ti consiglio di portarla da un bravo meccanico, che ti farà esattamente le stesse cose. In genere basta questo a risistemare le cose.
Per quanto riguarda le levette dell'aria, sono intercambiabili con il comando a filo, quindi ti basterebbe smontare il comando a filo dai tuoi e montarlo sui nuovi, ovviamente dopo aver tolto le levette.

Martino
 
14838618
14838618 Inviato: 5 Feb 2014 22:34
Oggetto: Taratura carburatori CO v50
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Mi chiedevo se vi sia un CO ottimale,al di là delle normative attuali e dell'epoca,al quale riferirsi per la taratura dei carbu della V50.
Qualcuno ha notizie in merito?
 
14889777
14889777 Inviato: 16 Mar 2014 9:29
 

per tarare la carburazione il metodo più affidabile ed economico credo proprio sia la sonda termica che misura la temperatura all'uscita del cilindro,
ogni meccanico Guzzi o di moto dei '70-'80 sa a che T deve lavorare, devi trovarne uno con la sonda
 
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