pao84 ha scritto:
dnx71 ha scritto:
Ma una targa non conforme al codice della strada, cioe messa praticamente in orizzontale(e ne ho viste tante) non dovrebbe portare al sequestro del libretto e successiva revisione al pari dello scarico non omologato?
A me pare strano che un vigile possa infliggere solo una multa e poi....chi si è visto si è visto, la targa rimane uguale!!!!
Ciao by dnx71
Si si,hai proprio ragione.Oggi sono stato fermato da un posto di controllo,e volevano ritirarmi il libretto,mandarmi alla revisiome,ecc ecc perchè avevo la targa non in regola.Domani,prima cosa che si fa,si sistema tutto!!!!!
Spero che chi ti ha fermato non porti la mia divisa perchè allora passiamo proprio per def.....i... sono "giusti" (per chi fa sti verbali....) i 71€ e nessuna sanzione accessoria (no revisioni o quant'altro..) l'art. di riferimento per gli appassionati e il 100/9° e 11° CDS (istallazione irregolare di targa) con richiamo specifico al art. 258 del regolamento di esecuzione del CDS.
Un mio amico ha preso stò verbale da un Vigile metre eravavo fermi a fare colazione.......
comunque fino a 55° gradi circa la targa si legge stando in piedi mentre sulle foto degli AVX si fà un pò di fatica... quando la targa risulta illeggibile oltre al precedente si art. si fa ANCHE il 102/7° CDS (circolazione con targa non leggibile) (35€).
certo che per farvi sti verbali spero avevate la targa orrizzontale sennò proprio non avevano niente da fà questi....