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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13627443
13627443 Inviato: 29 Lug 2012 17:44
Oggetto: Re: Paraoli forcella
 
 
13627751
13627751 Inviato: 29 Lug 2012 19:38
Oggetto: paraoli forche
 

L'intenzione e di sostituire i paraoli autonomamente (anche grazie alla guida di Giacomino), così come tutti gli altri lavori di manuntenzione.
Il problema è che ho un vecchio locale officina, dove lavoravo da ragazzo, ma si trova a 45 km da casa, recarmi fin là in moto, smontare gli steli e scoprire che i paraoli sono sbagliati, sarebbe un problema, vorrei andare sul sicuro. Ho trovato un kit completo di parapolvere a 36 euro spedizione compresa, le misure sono 39-52-11, dovrebbero essere giuste, ma volevo la certezza. In ultima analisi posso andare dal ricambista con il codice.
Grazie per i consigli sempre utili.
Ciao Fabio
 
13631015
13631015 Inviato: 30 Lug 2012 20:25
Oggetto: Re: paraoli forche
 

fabiocds ha scritto:
le misure sono 39-52-11, dovrebbero essere giuste, ma volevo la certezza.
Ciao Fabio


Probabilmente nella giornata di domani riesco a misurare una coppia di paraoli che ho di scorta e ti comunico le misure lette con il calibro, cosi potrai fare le tue valutazioni.

Ciao
 
13632228
13632228 Inviato: 31 Lug 2012 10:34
Oggetto: Re: paraoli forche
 

fabiocds ha scritto:
L'intenzione e di sostituire i paraoli autonomamente (anche grazie alla guida di Giacomino), così come tutti gli altri lavori di manuntenzione.
Il problema è che ho un vecchio locale officina, dove lavoravo da ragazzo, ma si trova a 45 km da casa, recarmi fin là in moto, smontare gli steli e scoprire che i paraoli sono sbagliati, sarebbe un problema, vorrei andare sul sicuro. Ho trovato un kit completo di parapolvere a 36 euro spedizione compresa, le misure sono 39-52-11, dovrebbero essere giuste, ma volevo la certezza. In ultima analisi posso andare dal ricambista con il codice.
Grazie per i consigli sempre utili.
Ciao Fabio


Il kit completo comprende 1 paraolio e 1 parapolvere. (cioè per uno stello)
Le misure sono (esterno/interno/larghezza) fatte stamattina
52-39-11 (paraolio)
52-39-15 (parapolvere)
Codice Honda :
91255-463-305 (paraolio) € 9,00
91254-463-003 (parapolvere) € 13,50
51447-463-003 (seiger) € 3,00 non è necessario sostituire a meno che siano
stati danneggiati nello smontaggio
51490-MB9-782 (kit 1parailio+1parapolvere) €21,00

I prezzi indicati sono della CMS Usa (http://www.cmsnl.com/honda-cb650sc-1985-nighthawk-650-usa_model7228/) , devi aggiungere le spese di spedizione. La mia esperienza personale? Gli ho ordinati da un concessionario Honda (PD), sono arrivati dopo 23 giorni e ho spesso €76,00 (anno 2011)(cat vegna un cancher)
 
13632467
13632467 Inviato: 31 Lug 2012 11:40
 

Grazie a tutti per le risposte all'argomento paraoli, consigli precisi e tempestivi.
Nel frattempo (ieri) mi sono accorto di un altro problema, ho sentito la leva della frizione che ha iniziato a lavorare male, ho controllato l'olio e ho riscontrato il livello bassissimo, morale sono andati i gommini del "pompante" o "servo" come volete chiamarlo.
Ora penso di sostituire i gommini anche alla pompa, per un lavoro piu completo. Spero che in un sabato rieco a fare tutto il lavoro (paraoli forcella compresi). Con le vecchiette ci vuole pazienza, ogni tanto è normale che venga fuori qualche acciacco.
Ciao a tutti. Fabio
 
13633548
13633548 Inviato: 31 Lug 2012 17:21
 

Ci sono passato anch'io, se può servirti su questo topic ci sono parecchie info a riguardo.
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13661073
13661073 Inviato: 10 Ago 2012 23:44
 

ciao a tutti qualquno di voi ha mai avuto problemi con il giunto cardanico perchè il mio sembra che abbia un pò di gioco lò fatto vedere dal meccanico che mi a detto di sfilare il cardano per verificare il problema, ma in questo periodo non ho molto tempo libero per qui se cualquno mi puòaiutare a farmi un'idea del problema sò dove mettere le mani
 
13724225
13724225 Inviato: 4 Set 2012 22:45
 

Mai avuto problemi col cardano, in ogni caso fagli un cambio d'olio e provalo, se non ha strappi ed è silenzioso credo non abbia problemi. icon_smile.gif
 
13727641
13727641 Inviato: 5 Set 2012 20:24
 

l'olio cardanico è da poco che l'o cambiato il problema non è il rumore ma il giunto che ha un po di gioco, costatato dal mec ma devo smontare il tutto per accertarmene
 
13752400
13752400 Inviato: 13 Set 2012 12:20
 

il falco è volato via......spero il nuovo arrivi presto.
 
13753759
13753759 Inviato: 13 Set 2012 16:47
 

nightpassion ha scritto:
il falco è volato via......spero il nuovo arrivi presto.


Beh l'importante è che un Falco vada e uno venga icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13755001
13755001 Inviato: 13 Set 2012 23:00
 

riccardohonda ha scritto:
ciao a tutti qualquno di voi ha mai avuto problemi con il giunto cardanico perchè il mio sembra che abbia un pò di gioco lò fatto vedere dal meccanico che mi a detto di sfilare il cardano per verificare il problema, ma in questo periodo non ho molto tempo libero per qui se cualquno mi puòaiutare a farmi un'idea del problema sò dove mettere le mani


ciao riccardo,
io con le "gemelle" ho visto una leggera differenza
quella che ho comprato per farla a pezzi di ricambio, funge meglio della prima, mi spiego....
la seconda che ho preso è perfetta (tanto che la uso più dell'altra)
e il cardano è silenziosissimo
mentre l'altra, ogni volta che lascio la frizione, specialmente alle partenze
(quindi in prima) sento come un clack (più o meno) i km non sono tanti da dover pensare che possa essere successo qualcosa al cardano
ma mi fido di @guido56, che mi disse che i primi cardano sono fatti a c....o e mi disse senza i parastrappi o colpi (penso abbia detto così) e quindi non mi preoccupo più di tanto
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13757187
13757187 Inviato: 14 Set 2012 17:37
 

Buonasera Hawkfriends !!
Sabato scorso durante un giro piutosto curvoso mi sono reso conto che la frizione di Rossella è alla frutta, in uscita dalle curve aprendo il gas un pò deciso con la seconda e la terza il contagiri schizzava oltre 8000 ma la velocità saliva di poco 0509_si_picchiano.gif ^?k
Qualcuno ha già cambiato la frizione e mi può fare una mini guida su come procedere??

Grazieeeeeeeeeeeee !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13757867
13757867 Inviato: 14 Set 2012 20:49
 

Rusty62 ha scritto:
Buonasera Hawkfriends !!
Sabato scorso durante un giro piutosto curvoso mi sono reso conto che la frizione di Rossella è alla frutta, in uscita dalle curve aprendo il gas un pò deciso con la seconda e la terza il contagiri schizzava oltre 8000 ma la velocità saliva di poco 0509_si_picchiano.gif ^?k
Qualcuno ha già cambiato la frizione e mi può fare una mini guida su come procedere??

Grazieeeeeeeeeeeee !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao sgasato icon_asd.gif , il tuo (NOSTRO) amico "guidone" icon_wink.gif penso che ti possa aiutare, anzi,
se vai da lui te le cambia anche icon_asd.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif ...........................
ciao rusty, ciao guido 0509_pernacchia.gif 0510_sad.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13771729
13771729 Inviato: 19 Set 2012 20:23
Oggetto: Regolazione TRAC
 

Ragazzi, sulla ghiera della regolazione del mio TRAC non si legge nulla.

L'unico riferimento che ho è un piccolo "rivetto" sulla ghiera .

La ghiera fa quattro scatti ma senza riferimenti non ho idea di quale sia il mio settaggio attuale .

La mia domanda è: "A quale posizione corrisponde l'allineamento della tacca sulla forcella al rivettino che è sulla ghiera ?".

Grazie .
 
13774308
13774308 Inviato: 20 Set 2012 16:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao zio!
Se è questo che cerchi eccoti accontentato.
A presto, Fabio
 
13774734
13774734 Inviato: 20 Set 2012 18:22
 

Esatto io sono in queste condizioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A me manca la descrizione con i numeri (finita dove poi ? boh)

Attualmente, tenendo conto della posizione del rivetto come sono settato ?

Probabilmente, tenedo conto della foto messa da fabiocfd dovrebbe essere la quattro .

Grazie fabiocds !!!
icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di zioclive il 20 Set 2012 20:14, modificato 2 volte in totale
 
13775132
13775132 Inviato: 20 Set 2012 20:09
 

zioclive ha scritto:
Esatto io sono in queste condizioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati




A me manca la descrizione con i numeri (finita dove poi ? boh)

Attualmente, tenendo conto della posizione del rivetto come sono settato ?

icon_rolleyes.gif

Ruota tutto in senso antiorario, quando si blocca sarai in posizione 1, quindi ruotando di 1/4 di giro in senso orario sarai in posizione 2 e così via
 
13776507
13776507 Inviato: 21 Set 2012 11:05
 

Anche la mia è in posizione 2, il "rivetto" come lo chiami tu è in posizione 4, quindi basta ruotare di 1/2 giro e far capitare il "rivetto" in basso.
 
13776678
13776678 Inviato: 21 Set 2012 11:51
 

Grazie, "rivetto" = 4 .

Con un pò di tempo piazzo un bel trasferibile sulla ghiera .
 
13789219
13789219 Inviato: 25 Set 2012 16:38
 

Ciao Hawkfriends, ho il seguente problema,
premetto che ho sostituito i tubi freno circa 2 mesi fa,
adesso alla 1° pompata , la leva è morbida e precisa, come la frenata,
alla 2° e 3° pompata nel breve, l'azione è sempre più corta e rigida, (frena comunque) e avverto un leggero stridolio dai dischi, soprattutto quando giro a dx. eusa_think.gif eusa_think.gif
Il meccanico pensa che sono da sostituire i gommini e pistoncini
voi che ne pensate ?
per non essere pelato dalla concess. honda, dove posso acquistare il kit.
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13789979
13789979 Inviato: 25 Set 2012 19:58
 

secondo mè se non perde olio dalle pinze non serve sostituire niente ne gommini e sopratutto i pistoncini ti costerebbero troppo e non credo che si usurino,solo i gommini che ho sostituito qualche mese fa li o pagati mi sembra 20 euro,per il problema che ai non so come aiutarti mi sembra strano che premendo la leva le pompate si accorcino o che c'è una bolla d'aria nel circuito,dello sporco,il tubo del freno della leva corto
 
13790005
13790005 Inviato: 25 Set 2012 20:03
 

falkoblu ha scritto:
Ciao Hawkfriends, ho il seguente problema,
premetto che ho sostituito i tubi freno circa 2 mesi fa...
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Prima di comperarei kit dai un'occhiata qui:
Messaggio #12397282

Si parla di pompa della frizione ma ovviamente tu devi intendere il tutto per la pompa freno.
0510_saluto.gif
 
13790293
13790293 Inviato: 25 Set 2012 20:58
 

falkoblu ha scritto:
Ciao Hawkfriends, ho il seguente problema,
premetto che ho sostituito i tubi freno circa 2 mesi fa,
adesso alla 1° pompata , la leva è morbida e precisa, come la frenata,
alla 2° e 3° pompata nel breve, l'azione è sempre più corta e rigida, (frena comunque) e avverto un leggero stridolio dai dischi, soprattutto quando giro a dx. eusa_think.gif eusa_think.gif
Il meccanico pensa che sono da sostituire i gommini e pistoncini
voi che ne pensate ?
per non essere pelato dalla concess. honda, dove posso acquistare il kit.
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


anche per me ho è sporco.....
o che ci sia aria nel circuito,
hai fatto bene lo spurgo....???
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13790609
13790609 Inviato: 25 Set 2012 22:08
 

falkoblu ha scritto:
Ciao Hawkfriends, ho il seguente problema,
premetto che ho sostituito i tubi freno circa 2 mesi fa,
adesso alla 1° pompata , la leva è morbida e precisa, come la frenata,
alla 2° e 3° pompata nel breve, l'azione è sempre più corta e rigida, (frena comunque) e avverto un leggero stridolio dai dischi, soprattutto quando giro a dx. eusa_think.gif eusa_think.gif
Il meccanico pensa che sono da sostituire i gommini e pistoncini
voi che ne pensate ?
per non essere pelato dalla concess. honda, dove posso acquistare il kit.
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


E' un pò difficile capire un problema simile dal computer eusa_think.gif eusa_think.gif

Ci vorrebbe una prova su strada ecc. ecc.

Poi che il meccanico "pensa" che siano i gommini o i pistoncini , resto allibito icon_biggrin.gif

Il consiglio che ti posso dare e far provare la moto ad un MECCANICO 0510_saluto.gif
 
13790612
13790612 Inviato: 25 Set 2012 22:08
 

Rusty62 ha scritto:
Buonasera Hawkfriends !!
Sabato scorso durante un giro piutosto curvoso mi sono reso conto che la frizione di Rossella è alla frutta, in uscita dalle curve aprendo il gas un pò deciso con la seconda e la terza il contagiri schizzava oltre 8000 ma la velocità saliva di poco 0509_si_picchiano.gif ^?k
Qualcuno ha già cambiato la frizione e mi può fare una mini guida su come procedere??

Grazieeeeeeeeeeeee !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


@rusty................ e la frizione!!!???
sono curioso di sapere come hai fatto a cambiarla e se ti ha aiutato qualcuno....
mostra se puoi il lavoro eseguito.
hai chiamato s.guido dei falchi??? 0510_help.gif

(ciao @giamp 0510_inchino.gif eusa_angel.gif 0510_confused.gif )

Ultima modifica di falkosolitario il 25 Set 2012 22:17, modificato 1 volta in totale
 
13790647
13790647 Inviato: 25 Set 2012 22:14
 

Eccolo qui....è tornato..... icon_rolleyes.gif

Giacomino, ricordati la sottile differenza tra Topic OT e Topic tecnico.... icon_cool.gif

Chissà, magari si passa una buona stagione.....assieme eusa_shifty.gif

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13801055
13801055 Inviato: 29 Set 2012 3:45
Oggetto: Nigthhawk
 

Ciao a tutti, sono possessore di un Nighthawk dell'85 ereditato da mio Padre, unico proprietario, usata pochissimo 12000km, la uso di rado ma ogni anno spendo oltre 150euro per il bollo e quindi avevo messo un annuncio di vendita, ma non ne sono mai stato convinto. Mio Padre e' mancato l'anno scorso e vorrei tenermi la moto un po' per ricordo e un po' perche' piace molto anche a me. Per iscriverla al FMI dovrei ripristinare le marmitte originali a taglio obliquo (l'unica parte non originale) o posso lasciare i terminali a taglio dritto che ho preso perche' gli originali si erano bucati?
Grazie per le info e scusate il mio esordio al forum con subito una domanda.

Roberto di Novara
 
13801165
13801165 Inviato: 29 Set 2012 8:47
Oggetto: Re: Nigthhawk
 

robertoeb ha scritto:
Ciao a tutti, sono possessore di un Nighthawk dell'85 ereditato da mio Padre, unico proprietario, usata pochissimo 12000km, la uso di rado ma ogni anno spendo oltre 150euro per il bollo e quindi avevo messo un annuncio di vendita, ma non ne sono mai stato convinto. Mio Padre e' mancato l'anno scorso e vorrei tenermi la moto un po' per ricordo e un po' perche' piace molto anche a me. Per iscriverla al FMI dovrei ripristinare le marmitte originali a taglio obliquo (l'unica parte non originale) o posso lasciare i terminali a taglio dritto che ho preso perche' gli originali si erano bucati?
Grazie per le info e scusate il mio esordio al forum con subito una domanda.

Roberto di Novara


ciao roberto e benvenuto iscriviti nella "lista possessori Nighthawk"
link: Lista possessori di Honda Nighthawk
se vuoi iscrivere la moto al "registro storico" esclusivamente per le agevolazioni assicurative NON cè bisogno, perchè la tua moto ha passato i 25anni di età
(e dovrebbe essere nel 27°), quello che dovresti fare (e dovresti farlo comunque anche se la iscrivi al "registro") è ISCRIVITI ad un MOTOCLUB del tuo paese, meglio se è federato F.M.I. questo, perchè se poi devi iscrivere la moto la FMI è meno rognosa di tutte.
con la tessera del motoclub hai sicuramente agevolazioni sull'assicurazione e se la moto è solo una e tale rimane il n. delle moto che vuoi tenere nel box ti consiglio la "TORO" se invece ti prende il pallino di averne1o2 e comunque fino ad un max di 8 ti consiglio la "helvetia"
che per la prima moto ti chiede 130€ e per le altre 7 (moto), 8€ l'una, ricordati che le altre 7 le devi guidare SOLO TU altrimenti altri conducenti non sono coperti da assicurazione, questo per l'assicurazione.
per quanto riguarda il bollo, non vorrei dirti una favola, ma sempre con la tessere del motoclub andrei a chiedere all'ACI o meglio ancora al PRA di novara li ti sapranno dire se sono 25anni o 30 per l'esenzione (lombardia é esente) del bollo o la riduzione a 10€ca.
queste cose al "motoclub" che avrai scelto te le sapranno dire l'unica cosa visto che la tessere ha validità solare ti conviene aspettare a gennaio, disdire l'assicurazione e chiedere per il bollo.
se altrimenti devi iscriverla al "registro storico" penso che le marmitte non originali vadano bene e comunque siccome siamo in italia. cerca nell'altro OT (discussioni Nighthawk) chi ti può far fare delle foto con la tua targa e la sua moto naturalmente rossa seè rossa la tua o blu se al contrario è blu la tua.
dopo tutta sta roba il "MODERATORE" mi darà un premio (questa volta)
se hai bisogno altro "chiedi" che qualcuno ti risponde sicuro e facci sapere come và..........
e sull'altro OT
link: Discussioni OT Honda Nighthawk
fatti conoscere dicci di "te" e del tuo FALCO
complimenti bella decisione e BELLA MOTO (speriamo sia rossa)
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13801274
13801274 Inviato: 29 Set 2012 10:02
 

Grazie per le info.......................la mia è blu ed è stupenda.
 
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