Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Storia di un vecchio mostro [M900]
7542399
7542399 Inviato: 8 Mag 2009 11:16
 

Messia_83 ha scritto:
scusate...non picchiatemi...ma il serba cromato lo trovo un rutto apocalittico! icon_redface.gif


ma porca marmitta mi tocca dare ragione a Messia ( e pure sul monster 900 valvoloni)

però invidio mostruosamente la tua capacità meccanica, complimenti
 
7542457
7542457 Inviato: 8 Mag 2009 11:23
 

spero tu abbia lasciato i semi soprapiastra.

io li montai prima sotto ma era come tenere un toro per le corna poi li ho montati sopra. (con l'ausilio di forcelle di un SS che sono più lunghe di 30mm)

purtroppo non digerisco il serbatoio cromo, uno in alluminio sarebbe stato più bello e leggero.

Bella storia, complimenti per lo sbattimento!!

Il motore il prossimo inverno lo apro anche io
 
7542649
7542649 Inviato: 8 Mag 2009 11:50
 

dai rimetti in piedi la belva.....e mi raccomando posta i lavori 0509_up.gif
 
7543070
7543070 Inviato: 8 Mag 2009 12:44
 

a me piaceva anche in versione "prototipo" 0509_up.gif
continua così che vai bene! eusa_clap.gif
 
7543502
7543502 Inviato: 8 Mag 2009 13:30
 

complimenti per la determinazione non indifferente!hai fatto rivivere una moto che era morta!
bello ma bello davvero il carter coprifrizione!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7543570
7543570 Inviato: 8 Mag 2009 13:36
 

geidi ha scritto:
dai rimetti in piedi la belva.....e mi raccomando posta i lavori 0509_up.gif


Beh, la bestiola è in piedi da settembre 2006... e circola liberamente dalla primavera 2007.

Adesso vado avanti con la storia, anche se ormai siamo verso la fine.... nel senso che essendo assemblata tipo LEGO cambia spesso forma (anche adesso sto' ultimando le modifiche per la stagione appena partita)


Il 3 aprile 2007 era pronta per la stagione in ben 2 (quasi 3) versioni .... bastava combiare le selle icon_asd.gif
Ne avevo una appena fatta ricoprire in Testa di moro sulla quale potevo scegliere se montare o meno il coprisella in carbonio, o quello bombato della Barracuda (nel frattempo diventato rosso Ducati e poi avevo un altra sella per il codone MV......

Pero' il giorno dopo aver scattato queste foto avevo la revisione.... e la moto ha subito un ritocco per sicurezza eusa_think.gif ma è durato giusto il tempo della revisione.... ( probabilmente mi sono sbattuto inutilmente, ma non me la sentivo di rischiare)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E qui eco la versione REVISIONE (con scarichi originali 0509_si_picchiano.gif )


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543743
7543743 Inviato: 8 Mag 2009 13:53
 

Gia' questa prima versione aveva dei dettagli che esteticamente..... 0509_mitra.gif
Come il "bananone" reggifaro che anche se li avevo fatti io , non mi piacevano piu' (anzi mi facevano propio cag*re) , cosi' prima del monsterday ho provveduto a rifarli icon_biggrin.gif .
e dalla via avevo aggiornato la posizione di guida..... con un kit pedane monoposto e semi sottopiastra.
Questa soluzione è fantastica per la guida in solitaria.... ma a patto di alzare il sedere dalla selle ad ogni buca, e di girare il meno possibile in città (pena lo spappolamento dei gioielli casa).

Pero' al famoso monsterday c'ero andato con un ulteriore modifica: visto che veniva mia moglie , solo per quel giorno ero tornato alle pedane originali e ai semi soprapistra.... in linea di massima pero' nella stagione 2007 la moto si presentava cosi':

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543878
7543878 Inviato: 8 Mag 2009 14:08
 

il 2008 è stato un anno tranquillo, gli aggiornamenti si sono limitati ad un nuovo parafanghino in carbonio e al tappo benzina in ergal/carbonio.... per far pandane con cartelle cinghie, calotta faro,supporto strumenti ,protezione serbatoio (zona chiave) , blocchetto chiave e coprisella icon_biggrin.gif
E mi sono divertito a dare un tocco di personalità a vari dettagli qua e là.........

La posizione di guida????????Mai ferma ovviamente:
era tornata biposto con semi soprapistra perchè mia figlia maggiore mi chiede spesso di portarla a fare un giretto.... quindi meglio mettersi comodi e godersi il giretto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di M-Cromo il 8 Mag 2009 14:12, modificato 1 volta in totale
 
7543902
7543902 Inviato: 8 Mag 2009 14:10
 

Decisamente meglio il parafango in carbonio rispetto al precedente 0509_up.gif
 
7544039
7544039 Inviato: 8 Mag 2009 14:25
 

ti ammiro,hai tutta la mia stima.
ottimo lavoro.

eusa_clap.gif
 
7544133
7544133 Inviato: 8 Mag 2009 14:36
 

in effetti il parafango in carbonio e' molti meglio,come trovo più bella l' unghia originale!comunque ribadisco,come desmopapi,la mia stima nei tuoi confronti!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7544225
7544225 Inviato: 8 Mag 2009 14:47
 

L'unica caduta di stile è il codone MV, veramente inguardabile.
Ma quello stile café racer, con la "gobba" non è niente male.
Le monterei un parafango anteriore in alluminio, cortissimo (ne faceva uno splendido la defunta Road Racing). La gobba della sella anche lei color alluminio, e due scarichi a trombone bassi (ma forzati verso l'alto) stile anni 70. Farebbe una gran figura.... pensaci su!
 
7544314
7544314 Inviato: 8 Mag 2009 14:56
 

E adessoarriviamo ai giorni nostri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quest'inverno mi sono propio divertito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ho venduto gli scarichi alti in favore di qualcosa di piu' EVOCATIVO e soprattutto omologato ( due piccioni con una fava) , montato un ammo di sterzo soprapiastra.... e aggiornato il gruppo strumenti .
E poi il tocco di classe: ho fatto la sella confort per carburatori 0509_doppio_ok.gif nonostante questa possa sembrare la cosa piu' patocca, è quella che mi ha dato piu' problemi eusa_think.gif
L'idea di base era sfilare il rivestimento ,di una sella confort, metterlo sulla mia sella e richiudere ..... ma dal dire al fare ......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Le due selle sono molto diverse, ho adattato la "gommapiuma" della confort alla plastica della sella carburatori, poi , visto che non ci saltavo fuori, dopo varie parolacce sono andato dal tapezziere per farla chiudere.... ma li' ho visto una sella con tessuto tramacarbonio..... (non vi dico neanche come è andata a finire.... tanto ormai mi mancano solo le mutande in carbonio........ eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )


Queste sono le foto che ho scattato oggi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come avevo precedentemente detto, non è ancora pronta per la stagione:
1_devo finire di profilare il coprisella in carbonio (segato l'altro giorno)
2_ regolare le pedane pilota, fissare quelle passeggero (sto' cercando di adattare quelle di un ST2... a vedere se risolvo il problema del biposto)
3_fissre gli scarichi alle pedane passeggero
4_fissare il serbatoio del freno post
5_finire il supporto del conta Km
6_dare una sistemata ai fili delle spie... e trovare un supporto per 3 spie che mi sono rimaste vaganti...(alla peggio le nastro e nascondo)
7_finire di lucidare il supporto dell'ammo di sterzo

Penso che non mi sia scappato niente.... almeno lo spero perchè gia' cosi ' una bella lista

Ho gia' in mente cosa fare il prossimo inverno eusa_whistle.gif ma devo ancora finire di ragionarci...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7544337
7544337 Inviato: 8 Mag 2009 14:58
 

tanto di cappello per lo sbattone, ma il risultato fa paurissima bellissimo 0510_inchino.gif
 
7544346
7544346 Inviato: 8 Mag 2009 15:00
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7544349
7544349 Inviato: 8 Mag 2009 15:00
 

Accidenti, sei velocissimo a postare foto...
io dicevo un paio di scarichi come questi Fresco

immagini visibili ai soli utenti registrati


Avresti potuto conservare le pedane biposto...
 
7544387
7544387 Inviato: 8 Mag 2009 15:03
 

M-Cromo che spettacolo di moto che hai!! E tutta fatta in casa, complimenti all'ennesima potenza!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
PS: dai anche lezioni private sul fai da te per la moto!? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7544411
7544411 Inviato: 8 Mag 2009 15:06
 

all'inizio del topic eri uno iscritto due giorni fa, ora sei un meritevole membro veterano,

grande amore e grande passione,comunicano il tuo racconto e il tuo lungo impegno.
 
7544503
7544503 Inviato: 8 Mag 2009 15:18
 

Desmopier ha scritto:
L'unica caduta di stile è il codone MV, veramente inguardabile.
Ma quello stile café racer, con la "gobba" non è niente male.
Le monterei un parafango anteriore in alluminio, cortissimo (ne faceva uno splendido la defunta Road Racing). La gobba della sella anche lei color alluminio, e due scarichi a trombone bassi (ma forzati verso l'alto) stile anni 70. Farebbe una gran figura.... pensaci su!



Cazzarola mi ero dimenticato di mettere la foto con l'unghia in alluminio..... l'ho alternata spesso a quella in carbonio eusa_doh.gif e quella con il nomr della moto .....

Questo coprisella l'ho già venduto perchè passavo piu' tempo a lucidarlo che ad usarlo.... 0509_si_picchiano.gif Peccato perchè ci stava da PAPA 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Equi il nome della moto "TATUATO" sul coperchio ispezione fase icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7544627
7544627 Inviato: 8 Mag 2009 15:32
 

maskedog ha scritto:
M-Cromo che spettacolo di moto che hai!! E tutta fatta in casa, complimenti all'ennesima potenza!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
PS: dai anche lezioni private sul fai da te per la moto!? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif



All'inizio della mia impresa ho scommesso con un amico che sarei riuscito a farmi una special ESAGERATA spendendo poco o niente.
E ce l'ho fatta eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

Per me è stupenda , ma è ovvio che il mio parere non conta..... per i costi invece ho vinto alla stragrande la scommessa.
Ho semplicemente comprato praticamente tutto usato e barattato man mano i pezzi che non mi servivano piu'.
Le pedane ad esempio le ho cambiate con un ragazzo di Milano.
Lui cercava delle pedane in ergal biposto, le prime che ho avuto erano biposto(anche se io le usavo monoposto perchè con il mio 46 di piede il biposto non ci stava).
Visto che lui aveva delle replica DP da vendere (che valevano un po di piu' delle mie), ho fatto anodizzare le mie del colore che voleva e abbiamo fatto cambio alla pari icon_biggrin.gif .
Sono sceso piu' di una volta a compromessi.... ma obiettivamente nulla di importante:
Come l'ammo di sterzo ad esempio.... il mio è quello originale del 999.
Uno bello e regolabile ci stava meglio.... ma se va bene sul 999 di serie....... sul mostro basta e avanza (considerate che l'ho pagato 30EURO su ebay , regolabile costava molto di piu').


Adesso posso dire di conoscere la mia moto come le mie tasche..... ma inizialmente ho usato il manuale da officina (lo avevo trovato in PDF) come una bibbia
 
7544716
7544716 Inviato: 8 Mag 2009 15:43
 

Io comunque mi sono permesso...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7544735
7544735 Inviato: 8 Mag 2009 15:47
 

Desmopier ha scritto:
Io comunque mi sono permesso...

Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us

L'occhio clinico di Desmopier ha colpito ancora!! icon_asd.gif
M-Cromo lascia perdere che il tuo parere non conta...la tua moto è bella e basta! Inoltre dopo tutto quello che ha passato si può proprio dire che questa moto ha veramente un'anima! Complimenti ad entrambi (moto e te!) doppio_lamp_naked.gif
 
7544756
7544756 Inviato: 8 Mag 2009 15:50
 

Desmopier ha scritto:
Io comunque mi sono permesso...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Cavoli sarebbe stupenda..... coprisella tipo Barracuda, ma in alluminio e scarichi a tromba eusa_think.gif

micca queste cose che poi di notte ci ripenso.... e non dormo perchè comincio a fare i miei viaggi......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Gia' mi sto' rovinando il sonno pensando alle piastre di sterzo.... ormai le originali mi danno fastidio allo stomaco..... ma le voglio fatte come dico io....... insomma è da qualche mese che sono nel mirino..... prima o poi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7544817
7544817 Inviato: 8 Mag 2009 16:00
 

GLi scarichi corti a tromba sarebbero fantastici per lei... perché ha un aspetto anni cafè racer anni 70 che simili scarichi enfatizzerebbero. Sul topic delle elaborazioni in photoshop avevo proprosto questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il parafango anteriore è quello della GT 1000, accorciato (ma tu non potresti montarlo per la distanza degli attacchi sulla forcella) il cupolino è un Road Racing in alluminio (si trova con un pò di fortuna su ebay).
La colorazione non è la tua, ma con gli scarichi a tromba potresti ottenere un bel risultato, con un mix tra le due proposte....
 
7545089
7545089 Inviato: 8 Mag 2009 16:44
 

complimenti, sei un GRANDE! 0509_doppio_ok.gif
 
7545204
7545204 Inviato: 8 Mag 2009 17:05
 

come diceva in una canzone il liga...:ho perso le parole; eppure le avevo qui un attimo fa.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti doppio_lamp_naked.gif
 
7545544
7545544 Inviato: 8 Mag 2009 17:58
 

sarà che mi ispirano poco in generale i cerchi rossi ma..
con la colorazione a specchio secondo me non stanno un gran che..
per il resto come tutti son senza parole, hai fatto un ottimo lavoro e ricco di sbattimenti!
ma quanti pezzi di scorta hai per aver provato varie strumentazioni, codini, manubri..? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
7546035
7546035 Inviato: 8 Mag 2009 18:54
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
veramente uno spettacolo..non ho altre parole..mettendomi le due foto a confronto (il classico prima e dopo la cura icon_asd.gif ) fa ancora più impressione..hai fatto un lavoro incredibile!!
complimenti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7546911
7546911 Inviato: 8 Mag 2009 20:10
 

fantastico!!!!
moto stupenda 0509_up.gif
 
7547456
7547456 Inviato: 8 Mag 2009 21:05
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©