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Problema F12r e Arrow Extreme
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:31
Oggetto: Problema F12r e Arrow Extreme
 



Ho montato oggi la marmitta arrow extreme sul mio f12r.
e ho messo i rulli che mi davano nella confezione
lo scooter e tutto originale tranne il multivar malossi e molla di contrasto bianca
ovviamente ho tolto lo strozzo al collettore
il problema è questo:
quando parto da fermo anche se subito accellero a manetta per arrivare a 5000-5500 giri e quindi iniziare a far girare la ruota ci mette 3 secondi mentre mentre sto andando anche se mantengo i 5000-6000 giri viaggia.
volevo sapere quale poteva essere il problema.
grazie

Ultima modifica di dadoxxo_f12r_lc il 6 Mag 2009 20:35, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:35
 

Secondo me sono le mollette della frizione... ma aspetta altri consigli.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:35
 

la molla di contrasto leggermente dura che non ti fa prendere subito coppia. rimetti l' originale e metti un 17.5
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:38
 

anch'io avevo il tuo stesso problema quando avevo solo la marmitta...comunque mi sa che è la molla di contrasto(io avevo quella viola e non andava bene)..almeno io quando l'avevo cambiata andava meglio..

Ultima modifica di peppe_style il 6 Mag 2009 20:41, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:40
 

Non sono le mollette?...

Perche anche io ho cambiato la marmitta... e devo ancora tarare...

Pero a me mi han detto di cambiare anche le mollette icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:44
 

ragazzi scusate se vado fuori discussione...volevo un consiglio al volo..ma se le forcelle del motorino ad esempio quando pressi con forza in giu sembrano troppo tenere sono da cambiare?
rispondete xfavore icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:49
 

peppe_style ha scritto:
ragazzi scusate se vado fuori discussione...volevo un consiglio al volo..ma se le forcelle del motorino ad esempio quando pressi con forza in giu sembrano troppo tenere sono da cambiare?
rispondete xfavore icon_smile.gif

no vabbè.. una soluzione potrebbe essere quella di mettere un olio piu viscoso..
ad esempio se hai in 10 w potresti mettere un 15 w icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:50
 

se per far girare la ruota intendi "partire" sono le mollette della frizione troppo dure
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:51
 

Phantomista91 ha scritto:

no vabbè.. una soluzione potrebbe essere quella di mettere un olio piu viscoso..
ad esempio se hai in 10 w potresti mettere un 15 w icon_asd.gif
okok icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:53
 

ritara e vedi che lo scooter poi va come deve andare,la molla bianca è dura per un 50cc metti quella originale e vedi come va...
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 20:55
 

Phantomista91 ha scritto:
se per far girare la ruota intendi "partire" sono le mollette della frizione troppo dure

le mollette sono quelle originali.. possibile che siano troppo dure?
non può essere questione di carburazione perchè ci mette molto a prendere i giri..
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 21:02
 

dadoxxo_f12r_lc ha scritto:

le mollette sono quelle originali.. possibile che siano troppo dure?
non può essere questione di carburazione perchè ci mette molto a prendere i giri..

la carburazione no...è impossibile...quando ci sono sti problemi è sicuramente qualcosa di taratura che non va bene..
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 21:08
 

peppe_style ha scritto:

la carburazione no...è impossibile...quando ci sono sti problemi è sicuramente qualcosa di taratura che non va bene..

taratura di che?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2009 21:28
 

boh non saranno adeguati o rulli o mdc oppure mollette...ad esempio io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto cambiando la mdc...
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 8:14
 

La Molla bianca,col multivar và bene...

Io ho un aerox con arrow extreme,multivar e 17,5 fai cosi

MDC : Bianca
Mollette : Gialle o bianche sono simili
Rulli : 5,1 Volendo potresti anche mettere i 5,5
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 8:23
 

io l'altro giorno ho dovuto mettere una pro replica su un firefox tutto originale con solo la marmitta...
l'unica taratura che lo faceva andare ai bassi e agli alti è stata questa:
Mollette rosse
mdc bianca
rulli da 3.8
e va da dio pure in salita...
tempo fa avevo fatto la stessa cosa su un f12 (pro replica solo)
pero tarato cosi:
rulli da 4.3
mollette verdi
e mdc bianca
Questo per dirti che la taratura varia tantissimo!
Sposto in trasmissione!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 8:25
 

RaBBozZr ha scritto:
La Molla bianca,col multivar và bene...

Io ho un aerox con arrow extreme,multivar e 17,5 fai cosi

MDC : Bianca
Mollette : Gialle o bianche sono simili
Rulli : 5,1 Volendo potresti anche mettere i 5,5
assolutamente no!
Le gialle attaccano a 2000 giri dopo le bianche!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 14:19
 

dunque cosa devo fare?
i miei amici dicono che è la mdc e di metterne una gialla o le mollette della frizione
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 17:33
 

RaBBozZr ha scritto:
La Molla bianca,col multivar và bene...

Io ho un aerox con arrow extreme,multivar e 17,5 fai cosi

MDC : Bianca
Mollette : Gialle o bianche
Rulli : 5g


fai cosi,te l'ho scritto prima
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 20:42
 

Ho risolto mettendo i rulli da 4.7 della malossi
il meccanico mi ha detto che quelli dati in dotazione sono più piccoli e ballavano dentro
Bella!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 20:44
 

ovvio,quelli del multivar sono più spessi
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 20:50
 

dadoxxo_f12r_lc ha scritto:
Ho risolto mettendo i rulli da 4.7 della malossi
il meccanico mi ha detto che quelli dati in dotazione sono più piccoli e ballavano dentro
Bella!


meno male che hai risolto anche se è strano visto che io col mutivar ho i rulli da 5.6g icon_eek.gif (MDC bianca e mollette verdi) Ciao
 
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