ilbrazzo ha scritto:
Eh no, ho cambiato lavoro e la nuova azienda non ha (per ora) clientela a Catania.
Ma non escludo che in futuro ci tornerò, da semplice "turista".
e di cosa ti occupi adesso?
ilbrazzo ha scritto:
Parto dalla fine perchè potrebbe essere una possibile causa dei tuoi problemi.
No, non ho valvola di non ritorno, leggendo il perchè si fa questa modifica, la valvola di non ritorno mi sembra un controsenso.
Però è installata da tutti. Dovrebbe, dicono, bilanciare le pressioni interne all'air box.
ilbrazzo ha scritto:
Al posto del raccordo originale ne ho fatto montare uno completamente libero, diametro più grande possibile compatibilmente con le dimensioni del filetto sul basamento.
Poi ho portato lo "sfiato" fin sotto al codone, tra i due terminali, usando un tubo in gomma con anima metallica a spirale.
Questo perchè il classico tubo da irrigazione "standard", con il caldo della zona motore, diventava troppo flessibile e andava a strozzarsi in corrispondenza della curva per andare sotto il codone, chiudendo quasi completamente il passaggio dell'aria.
Stesso lavoro. Anche io ho dovuto sostituire il tubo, per lo stesso problema, adesso ho messo lo stesso utilizzato nei radiatori. Ho leggermente girata la vite della centralina (antiorario) e sembrerebbe (forse fatalità) che il problema si sia ridotto. Dico sembrerebbe perchè per paura di rimanere in strada non l'ho più provata.
ilbrazzo ha scritto:
Questa potrebbe essere l'unica causa legata alla modifica che spiega il perdere colpi: con lo sfiato completamente chiuso il basamento si intasa di vapori d'olio e gas di scarico che trafila dalle fasce.
Altrimenti non vedo altre cause collegate, perchè la modifica serve (anche) per regolarizzare il funzionamento ai bassi, quindi...
Infatti...
ilbrazzo ha scritto:
Spero di esserti stato d'aiuto; per ogni altro dubbio chiedi e sono qui.
Come sempre
ilbrazzo ha scritto:
P.S. - Hai controllato il CO?
No